Termostufa onnivora / policombustibile - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Termostufa onnivora / policombustibile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Termostufa onnivora / policombustibile

    Salve, mi accingo all'acquisto di una TERMOSTUFA ONNIVORA / POLICOMBUSTIBILE. In particolare, ho visto un paio di modelli: LAMINOX Omnia e MDB Plurifire 24KW. Qualcuno ne possiede già qualcuna? La Plurifire dicono alcuni che è rumorosa ma oltre a bruciare tutti i pellet offre la possibilità di bruciare anche legna mentre la Laminox la legna non la digerisce. Quello che non ho compreso e se la MDB brucia, per esempio, solo nocciolino oppure bisogna miscelare le biomasse sempre con il pellet. Per la Laminox Omnia in rete ci sono pochissime informazioni. In considerazione del prezzo, circa 3.000 euro, non vorrei sbagliare. Se qualcuno conosce altri modelli si faccia avanti e se c'è qualche rivenditore tra noi, anche di un termostufa usata, scrivetemi in mp. Vi aspetto numerosi.

  • #2
    termostufa?
    avendo lo spazio io opterei x una caldaia policombustibile.....

    Commenta


    • #3
      La caldaia dovrei metterla in un apposito vano e poi non offre lo spettacolo del fuoco. E' vero che non si può ottenere tutto ma ci piacerebbe riuscire a mettere insieme tutte le esigenze con una termostufa. Poi ci sono i termocamini, ma hanno consumi sicuramente maggiori e per soli 120mq di casa la spesa di combustibile sarebbe comunque eccessiva!

      Commenta


      • #4
        Affermazzione sbagliata!!!!! Non e' la caldaia che consuma ...ma la casa!!!! A parita' di resa , sia la stufa che il termocamino CONSUMANO UGUALE....poi una puo costare 1000 e l'altro 3000....ma e' altro discorso.....
        Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
        cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

        Commenta


        • #5
          Di sicuro è sempre la casa che consuma, ma un termocamino rende generalmente meno fermandosi all'80% mentre una termostufa può superare il 90%.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da giuggiolo0107 Visualizza il messaggio
            Affermazzione sbagliata!!!!! Non e' la caldaia che consuma ...ma la casa!!!! A parita' di resa , sia la stufa che il termocamino CONSUMANO UGUALE....
            Giuggiolo chi ha stabilito questa regola? forsevorrai dire a parità di potenza consumano uguale...la potenza si differenzia dalla resa,come ti ha fatto capire goku,non sei convinto di questo?Che sia la casa a consumare è normale...consuma di più una casa con le finestre aperte o una con le finestre chiuse.Detto questo,dire che non si tiene conto del consumo è inesatto...consumo e resa vanno di paripasso.Ciao giuggiolo

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggio
              Poi ci sono i termocamini, ma hanno consumi sicuramente maggiori e per soli 120mq di casa la spesa di combustibile sarebbe comunque eccessiva!
              concordo con giuggiolo, a parità di resa e combustibile, è la casa e le sue esigenze termiche che fanno la differenza.
              detto questo, se ti piace la termostufa anche per l'estetica, considera che ti ci vuole sempre una seconda fonte di calore, per le mezze stagioni e per l'acs estiva (e anche invernale, se non la fai diretta con la termostufa)
              riscaldamento a biomassa e PDC
              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

              Commenta


              • #8
                Bhe mi sembrava sottointeso che deve essere simile anche la potenza.....ma il ragionamento di fondo rimane....a parita' di resa/rendimento se occorrono 20kg per scaldarmi....o li butto in caldaia o in camino o stufa.....sono sempre 20kg.... Poi ovvio che se ho un camino di una volta SENZA vetro (es) ovvio che ne occorrono 50...(es)...ok che il camino forse a meno resa....ma so di camini che dichiarano rese altissime.. Esteticamente a me piace piu il camino...nel camino si caricano pezzi di misura maggiore..insomma hai mille ragioni per segliere o una o altra soluzione...ma non quella del consumo....
                Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                Commenta


                • #9
                  ok,giuggiolo,ma non è così se butti 20 kg di legna in un camino è una cosa in una caldaia è un'altra ,il problema è un altro più volte riscontrato,non si possono paragonare due generatori... termo camino e caldaia,sono diversi, per conduzione,per funzionalità..come se paragoni una utilitaria e un furgone.

                  Commenta


                  • #10
                    Sicuramente una termostufa con un rendimento maggiore "consuma di meno", ma a parte questo, nessuno mi consiglia una termostufa policombustibile?

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X