Finalmente dopo il COVID19! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finalmente dopo il COVID19!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scresan, la cosa più bella è che il grosso delle spese sono a carico della collettività mentre i ricavi li prende il privato concessionario. Il concessionario dovrebbe solo investire una minima parte degli utili in manutenzione e sicurezza ma non fa neppure quello. E i risultati li conosciamo bene...

    Lo Studiato sicuramente è certo che si tratta di un puffo che armato di martello pneumatico va a sabotare i piloni dei ponti
    Ultima modifica di WuWei; 02-04-2020, 08:38.
    "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
    “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
    "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

    Commenta


    • Per riassumere "Lo Studiato" ci sta dicendo che il debito pubblico italiano è tutta colpa dei sindacati e dei lavoratori dipendenti.
      Mi piace il termine lo studiato, ma cosa ha studiato ?? Sindacalismo ???

      Intanto citiamo qualche frase famosa dello studiato .

      Originariamente da BE...
      Io non scherzavo affatto quando ho citato l'indice di sperequazione economica! L'Italia è l'unico paese al mondo dove la fascia anziana ha una ricchezza posseduta e gestita molto più elevata della fascia da 18 a 35 anni!
      Maahhh , ridicola , assurda ..ehhehe…

      Come può un giovane di 18 -35 anni ,ancora agli inizi della sua carriera avere una ricchezza posseduta , se ancora disoccupato ed a carico del genitore ??

      Forse figlio di papà berlusca o agnellino ???

      Mio padre si è pensionato a 53 anni e ricordo perfettamente che si lamentava di altri coetanei, già in pensione da anni, perchè la vedeva come un'esagerazione! E certo non era di idee salviniane!
      All'epoca di tuo padre la vita media non era quella di oggi , si moriva per una banale appendicite … se si cadeva dal ponte di una impalcatura di carpenteria nessuno ti pagava …
      Ultima modifica di experimentator; 02-04-2020, 10:09.
      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

      Commenta


      • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
        Trovo sinceramente commuovente che dal partito neoliberista delle privatizzazioni arrivi un affermazione del genere. Orlando: 'La sanità torni allo Stato'
        Wuwei nel caso in questione non centra una cippa il liberismo ma il federalismo. Orlando ha detto che la gestione deve essere centralizzata in quanto
        'a seconda della qualità del sistema regionale che trovi, rischi di avere una speranza di vita differenziata'
        LA moltiplicazione dei centri di spesa e decisionali non ha mai portato a nulla di buono, avete mai visto un azienda privata con decine di uffici acquisti? Fare 20 contratti differenti per lo stesso servizio in località diverse? e pagare 20 cifre diverse

        Qualcuno qualche conto lo ha fatto

        Confcommercio: sprecati 74 miliardi di spesa locale - Repubblica.it
        Spesa pubblica locale, "23 miliardi di sprechi eliminabili senza tagli a servizi" - Il Fatto Quotidiano

        Una ricerca della Confcommercio stima in 176,4 miliardi le uscite delle Regioni. Di cui 74,1 in eccesso rispetto a quanto sarebbe necessario per garantire ai cittadini lo stesso livello di prestazioni. Cinquantuno andrebbero però reinvestiti per migliorare l'efficienza della spesa al Sud e nelle regioni a statuto speciale, che in media hanno costi superiori del 35,6% rispetto alla Lombardia

        Commenta


        • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
          Come può un giovane di 18 -35 anni ,ancora agli inizi della sua carriera avere una ricchezza posseduta , se ancora disoccupato ed a carico del genitore ??
          Ma guarda che furbo! Fai un esempio che dimostra esattamente quello che ha detto BE, e allora?
          Se la memoria ti funziona ancora, ricorderai che quando eravamo giovani noi, abbiamo avuto l'opportunità di studiare, cosa che pochi dei nostri genitori si sono potuti permettere, abbiamo potuto accedere a professioni che ci hanno permesso di guadagnare rapidamente più dei nostri genitori (il mio primo stipendio da dipendente era più del doppio di quello di mio padre con 15 anni di lavoro da operaio). Ora i miei figli sono laureati, perché ho potuto mantenerli negli studi senza fatica, ma hanno ancora adesso, dopo oltre 10 anni dalla laurea, un lavoro sottopagato e solo uno lavora nel campo della sua specializzazione.

          Ebbene sì, anche se non sono figlio di Berlusconi, la mia generazione a quell'età era più ricca dei propri genitori. Ovvio che le statistiche vanno prese per quelle che sono, le eccezioni non smentiscono nulla.

          Ora tu e quell'altro, la smettete di dire cretinate? Quando tentate le smentite o vi rifugiate in slogan da centri sociali, o fate esempi che smentiscono voi stessi.

          E ora, mi ripeto, si vuole tornare al tema della discussione?

          Apritevi una discussione specifica, se avete voglia di proseguire sul tema delle pensioni o del quanto si stava bene quando non dovevamo preoccuparci di quanto si spende come Stato, basta che non spenda di tasca mia.

          ••••••••••••

          Commenta


          • Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio
            Wuwei nel caso in questione non centra una cippa il liberismo ma il federalismo.
            Mica ho detto che c'entra il liberismo.
            Ho detto che a chiedere la statalizzazione della sanità oggi è un esponente di quel partito liberista che negli ultimi 20 anni ha privatizzato tutto ed ha approvato federalismo e privatizzazione della sanità.
            Non solo quel partito, ovvio.
            Ultima modifica di WuWei; 02-04-2020, 11:19.
            "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
            “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
            "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

            Commenta


            • ..i primi provvedimenti economici, e i loro annunci, cominciano già a fare effetti sul mercato...
              qui le seconde case al mare stanno risalendo di quotazione, lo trovate sul sito più frequentato
              di case... forse anche dalle vostre parti..


              Invece una mia amica, mi ha telefonato, che essendo riuscita a farsi portare la spesa a casa,
              da una bottega specializzata in ortaggi, ha speso 35 euro, per qualche carciofo un po di pomodori
              e un mazzettino di asparagi... robe per uno o due giorni di una famigliola di tre persone..
              ..insomma sui 600 euro di verdurine al mese ...che farebbero tornare i conti coi contributi del governo!
              a chi gli ha mandati! ...al resto pasta e fagioli d' importazione sconosciuta ma al doppio del prezzo di prima...


              ..vorrà dire che se quegli anziani spensionati e risparmiatori fino all' ultimo respiro,
              non moriranno per il virus (contenuto endemico),
              tra bile, dalla rabbia, ed alimentazione che gli toccherà forse non ce la faranno, ad arrivare
              all' assegnino inpsss... e vado perché soffro d' incontinenza
              (ma che sigla gli hanno messo, che se qualcuno lo nomina mi fanno perdere la fila )

              P.S
              ogni riferimento a cosa realmente accaduta è puramente casuale
              Ultima modifica di Pedalologo; 02-04-2020, 11:21.

              Commenta


              • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                Per riassumere "Lo Studiato" ci sta dicendo che il debito pubblico italiano è tutta colpa dei sindacati e dei lavoratori dipendenti.
                Questo è quello che ha capito "lo ignorante". Che non so indicare in una persona precisa eh! E' un termine generico, dai!
                Il lavoratore dipendente è una persona che si comporta secondo regole decise da altrl. Mica è "colpa" sua! Se mi avessero offerto di andare in pensione 20 anni fa con le cifre di reddito al 100%... avrei firmato anch'io senza alcuna remora! Anche se forse ora eviterei di inventarmi i "divorzi" o le cupole monetaristiche per ululare al mondo che io "non ci ho colpe!".
                Sindacati e politici hanno le colpe che HANNO! Il sistema previdenziale è stato progettato da un ex-sindacalista CGIL (certo Brodolini, magari lo conoscete) che ha messo in pratica i precetti che tanto ti entusiasmano e che all'epoca andavano per la maggiore, col supporto codardo e opportunista dei politici dell'epoca. Ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti! I sistemi previdenziali seri hanno la riserva e hanno capitalizzato almeno in parte. Il sistema del tuo mitico eroe sindacalistico NO! E gran parte del debito è attribuibile alla demenziale politica previdenziale italiana! SI! CONFERMO! E le cifra NON sono impossibili da recuperare eh! Il debito si crea se hai PIU' spesa delle entrate! Le entrate fiscali lorde dello stato Italia non sono MAI state inferiori in percentuale sul PIL rispetto agli altri stati europei, anzi la pressione fiscale totale dagli anni novanta è fra le più elevate. Quindi la tanto declamata evasione fiscale NON ha causato il debito, anche se ovviamente ha causato molta della ingiustizia fiscale interna alla società (nessuno lo nega!). Ma lo stato italiano non si è MAI trovato nella condizione di dover fare debito perchè "mancavano i soldi" rispetto ai partner europei! E' SEMPRE stata una scelta! Scelta fatta per avere una disponibilità di spesa MAGGIORE di quella che la ricchezza prodotta dai cittadini avrebbe garantito!
                E le spese sono tutte chiare e registrate! Da SEMPRE l'Italia ha una percentuale di spesa pubblica INFERIORE alle medie degli altri paesi su TUTTI i settori di spesa esclusi due!
                Capisco che ho ripetuto questo concetto quindici volte, ma il fatto che lo ignoriate bellamente NON vi autorizza poi a fare i saccenti! Non è "tutta" colpa di sindacalisti e soprattutto politici, ma è in grandissima parte colpa loro! Confermo! I dati sono chiari e innegabili! Sono numeri!
                Se poi preferisci credere alle panzane sui divorzi del tuo compare con i suoi infantili ""grafici"" addomesticati che riportano solo i dati utili... fai pure!

                Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                D'altronde da uno che definisce puffi gli operai non ci si può certo aspettare altro...
                Gli operai sono a lavorare. Come i medici. I puffi sono a casa tremanti. Ma per poco ancora.
                Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                Allora lo studiato ci deve spiegare perché il patrimonio del 5% più ricco degli italiani supera quello dell’80% più povero. E deve spiegare come mai la forbice tra i pochi ricchi e i molti poveri non ha mai smesso di ampliarsi. Deve spiegare come mai i più ricchi diventano sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri nonostante sindacati e lavoratori oggi non contano più niente grazie alla distruzione dei diritti.
                E' molto semplcie. Siediti a impara qualcosa!
                E' la PRESSIONE FISCALE SUL LAVORO (che NON vuol dire solo dipendente eh! Finiamola anche con questa buffonata. sindacalistica che spaccia per "lavoratori" solo quelli a stipendio fisso!) il problema che determina lo squilibrio che citi! Che è VERISSIMO! Come credi che diventi più ricco il 5% che citi?? Te lo dico subito! Le rendite finanziarie e patrimoniali in Italia vengono tassate MOLTO MENO rispetto al lavoro! Le aziende sono state in un certo periodo letteralmente vampirizzate! Ricordo un titolo del Sole24ore negli anni 90-2000 che citava come l'accoppiata Irpeg-Ilor allora imposta alle aziende determinava un prelievo MAGGIORE del 51% sui redditi aziendali creando di fatto uno stato "socio occulto" che si beccava la maggior parte degli utili senza nessun impegno o responsabilità!
                Poi le aziende si sono difese e lo stato ora ha calato totalmente le braghe dal punto di vista fiscale, ma troppo tardi perchè quelle fuggite certo NON tornano. anche perchè quello che risparmia in tasse ora un'azienda in Italia se lo brucia in contributi previdenziali obbligatori...
                Vuoi sapere COME si fa a ridurre quel dislivello?
                C'è si la strada della rivoluzione coi forconi e la presa di potere der popppolo con i comitati di fabbrica! Geniale, ma per ora appare poco realistica. Magari più avanti, dai!
                Oppure c'è la strada "iperturbocapitalistico.... normale". Cioè DETASSARE fortemente il lavoro spostando parte di quella tassazione sulle rendite!
                In parole povere ridurre il cuneo fiscale E CONTRIBUTIVO, riducendo il costo del lavoro alle imprese, ma aumentando robustamente il netto in busta ai lavoratori. E ovviamente imporre ai nefandi sindacati ,l'instaurazione di un serio sussidio di disoccupazione a lungo termine (chiamatelo pure Reddito di Cittadinanza! Nessuna controindicazione!) che protegga le fasce DAVVERO deboli senza pretendere che siano le imprese a fare lo stato sociale con norme e divieti del tutto RIDICOLI nel mercato attuale che poi finiscono solo per obbligare gli imprenditori a disfarsi delle aziende vendendole al turco o indiano coi soldi!
                QUESTA è una strada seria per ridurre quello squilibrio che citi! E che certo NON è stato ridotto, ma semmai ampliato, dalle misure clientelari adottate dai governi italiani del passato remoto e recente e pure dal presente!

                Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                Trovo sinceramente commuovente che dal partito neoliberista delle privatizzazioni arrivi un affermazione del genere. Orlando: 'La sanità torni allo Stato'
                Tu ti commuovi troppo facilmente. La sanità in Italia è e resterà in gran maggioranza pubblica. Di sicuro questa epidemia ha insegnato a tutti che occorre potenziare e di molto la capacità di risposta, ma non è colpa della sanità privata se i laboratori in Italia sono insufficienti alla emergenza.
                Occorre creare una struttura di tipo militare. L'ho già detto. Che sia anche in quiescenza e nei magazzini (per quanto riguarda scorte e atrezzature) o al lavoro da altre parti (per quanto riguarda il personale medico e paramedico), ma che in caso di altra epidemia (pericolo REALE!! Non illudiamoci!) possa mobilitarsi in 48 ore intervenendo a moltiplicare per 10 la capacità di risposta di un distretto sanitario ed evitarne l'overflow!
                E questo lo può fare solo lo stato. Certo, con la collaborazione delle strutture private, che in caso di emergenza a mio parere dovrebbero passare sotto il controllo diretto di questa "riserva sanitaria" sia come locali che attrezzature che anche sanitari e personale!
                Se speri che questo significhi "nazionalizzare" i dentisti e le cliniche di chirurgia estetica però temo che puoi asciugarti la lacrima. NON succederà! Stai sereno!
                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                Commenta


                • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                  Ora tu e quell'altro, la smettete di dire cretinate? Quando tentate le smentite o vi rifugiate in slogan da centri sociali, o fate esempi che smentiscono voi stessi.
                  Vedo che copi termini e slogan di quell'altro. Bravo!


                  Apritevi una discussione specifica, se avete voglia di proseguire sul tema delle pensioni o del quanto si stava bene quando non dovevamo preoccuparci di quanto si spende come Stato, basta che non spenda di tasca mia.
                  E dillo al tuo amico "quell'altro" che scrive bibbie contro i sindacati e i puffi. Che vuoi da me?
                  "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                  “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                  "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                    Gli operai sono a lavorare. Come i medici. I puffi sono a casa tremanti. Ma per poco ancora.
                    Grazie della precisazione.
                    Quindi si evince che tu stesso sei un puffo, ma con il camice bianco.
                    "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                    “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                    "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                    Commenta


                    • Trovo molto istruttivo il Vostro dibattito perché mette a nudo tutti gli errori compiuti dai ns. politici negli ultimi trenta anni di governo, sia per la gestione scellerata della previdenza , sia per la complice gestione mafiosa del grande capitale finanziario ai danni dei lavoratori. Peccato che di queste considerazioni non vi sia traccia nei dibattiti pubblici dei politici di tutti gli schieramenti, compresi estrema destra ed estrema sinistra. Si vede che fa comodo a tutti il sistema del mangia-mangia.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                        Maahhh , ridicola , assurda ..ehhehe…
                        Come può un giovane di 18 -35 anni ,ancora agli inizi della sua carriera avere una ricchezza posseduta , se ancora disoccupato ed a carico del genitore ??
                        Ai miei tempi di scuola lo "studiato" era quello che pigliava buoni voti. Direi che tu tanto "studiato" non fossi, nevvero? Settembre immagino ti abbia portato spesso più ansie riparatorie che vendemmie spensierate, nevvero?
                        Guarda "esperto de vita che non ci serve lo studio" che nel resto del mondo civile quel rapporto è INVERSO! Il tuo variopinto compare finto-anarchico ha citato un indice ben preciso. Io ho solo messo in evidenza una della anomali italiane per quell'indice! Se poi è dovuto alla "ricchezza posseduta" dagli anziani... ne prendiamo atto! Ma la cosa NON cambia affatto l'anomalia tutta italiana!
                        Goditi la tua pensione, finchè arriva, ed evita di cadere in goffi autogol! Se non c'eri tu a chiarirci che molti anziani sono più ricchi perchè hanno la "ricchezza posseduta" non ci arrivavamo da soli, guarda! I pensionati italiani variano, a seconda di cosa faccia più comodo citare al polemico di turno, come descrizione da una massa di poveretti cenciosi che cercano di tirare fine mese a una classe con "ricchezza posseduta" che si gode, lecitamente e senza rimorso alcuno, il frutto in "ricchezza posseduta" delle misure che si è fatta approvare su misura nei decenni scorsi!

                        - I giovani? Eccerto che so poveri! Se non gli dai lavoro!!! Su, su... investitore!! Non sei un imprenditore?? E allora INVESTI! E che diamine un po' di coraggio!!!... ecco si va bene quell'investimento, ma questa fetta me la giri a me che c'ho il diritto acquisito eh sia chiaro!! Mi serve perchè non ho versato i contributi al tempo. Perchè??? Massseissscemo?? Ma sai quanto sarebbe costato??
                        Ehi.. dove vai?? In Austria? Li non ti chiedono la cagnotta contributiva?? Ma che viscido micragnoso! Per risparmiare i contributi per la mia pensione lasci sti poveri giovani senza lavoro?? Indecente! Fermatelo!! Dalli al delocalizzatore!! -

                        Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                        All'epoca di tuo padre la vita media non era quella di oggi , si moriva per una banale appendicite … se si cadeva dal ponte di una impalcatura di carpenteria nessuno ti pagava …
                        See.. e c'erano pure le cavallette ogni tanto a mangiarsi il raccolto! Ma non facciamo ridere i polli, và! Mio padre è morto a 83 anni. Mia suocera è tuttora viva ed è in pensione (statale andata con 20 anni di contributi) da quando aveva 43 anni di età! Ha passato META' della sua vita in pensione!
                        Pensi che me la prendessi con loro?? NO! Loro han fatto BENISSIMO! Come te del resto! Lo avrei fatto anch'io nelle loro condizioni!
                        Le "colpe" NON le ha il singolo! Le ha chi ha progettato ed approvato quelle norme! Il singolo semmai ha la RESPONSABILITA' di non rendersi ridicolo tentando di negare l'evidenza appigliandosi a panzane ciclopiche pur di non dire quello che TUTTI quelli che conosco dicono "si, è vero. Erano misure demenziali, ma ormai sono realtà e certo non si può agire contro quelle persone!".
                        Agire contro no, ma imparare da quelle lezioni e TOGLIERE i vari Landini e compagnia dalle leve del potere SI!
                        E saranno i giovani, non io che sono pure di altre parrocchie e dello sfacelo INPS me ne posso fregare alla grande, a farvelo capire.

                        Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                        Grazie della precisazione.
                        Quindi si evince che tu stesso sei un puffo, ma con il camice bianco.
                        Io non sono a casa. Lavoro seppure a ritmo ridotto e solo per le urgenze. E' una indicazione precisa dell'ordine eh! E sicuramente rischio molto di più di tanti puffi che si immaginano abnormi rischi di morte (magari perchè plagiati da quegli squallidi che si inventano mortalità triple per negare i dati ufficiali!) se salgono su un mezzo pubblico. Come me fanno migliaia di medici e odontoiatri italiani.
                        Qui (Elenco dei Medici caduti nel corso dell’epidemia di Covid-19 | FNOMCeO) trovi l'elenco di chi ci ha lasciato le penne. Come vedi non si tratta solo di anestesisti o infettivologhi in prima linea.
                        Aspettiamo semmai l'elenco dei puffi mandati a morire eh?
                        Ultima modifica di BrightingEyes; 02-04-2020, 11:54.
                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                        Commenta


                        • .."chi un piange un puppa!" ...ma se vi mettono il bavaglio e non vi fanno piangere.. l' avete in... .....!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Bocalb Visualizza il messaggio
                            Trovo molto istruttivo il Vostro dibattito perché mette a nudo tutti gli errori compiuti dai ns. politici negli ultimi trenta anni di governo, sia per la gestione scellerata della previdenza , sia per la complice gestione mafiosa del grande capitale finanziario ai danni dei lavoratori.
                            Hai espresso in due righe la verità. Complimenti.
                            Qui, come in altri dibattiti, tutti stanno a difendere il proprio orticello appaltando agli altri le colpe in nome uni dello spreco previdenziale e clientelare in genere, altri in nome della gestione mafiosa e corporativa del potere finanziario.
                            Sono vere ENTRAMBE le realtà. E si dovrebbe intervenire su ENTRAMBE! Una NON esclude l'altra!
                            Combattere l'evasione si può fare combattendo contemporaneamente il clientelismo populistico.
                            Combattere le furbate dei concessionari autostradali e simili si può fare anche abolendo nel frattempo ignobili porcate come la quota100 che NESSUNO tocca, nonostante gran parte dell'attuale maggioranza fosse contraria (prima di essere maggioranza e quindi dover pensare ai voti che si perderebbero...) o facendo una profonda revisione del RdC che va allargato a chi andrà invera difficoltà ora. Finanziandolo come serve!
                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Bocalb Visualizza il messaggio
                              Si vede che fa comodo a tutti il sistema del mangia-mangia.
                              Azz.............ci sei arrivato appena appena in ritardo
                              Comunque in tempo per tentare di cambiar gioco
                              Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                              Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                              Utente EA dal 2009

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                E dillo al tuo amico "quell'altro" che scrive bibbie contro i sindacati e i puffi. Che vuoi da me?
                                Avrà letto i tuoi interventi, visto che SEI IL PRIMO a mettere le mani avanti (avendo annusato dove andava a cadere ala discussione con le panzane di Expy sulla cattiva Europa, nevvero?) all'intervento #188 dove ci informi di chi guarda la luna ed il dito relativamente a prepensionamenti e aumenti salariali! (Che poi che c'entrano gli aumenti salariali? Boh!).
                                Io ho solo risposto, come era dovuto, alle panzane di Expy chiarendo i VERI motivi per cui alcuni paesi (ma si intende proprio la GENTE eh! Non i politici) nutrono forte sfiducia nelle nostre promesse,
                                Io non me "la prendo" con la gestione previdenziale del passato. Come dice Expy... quel che è fatto è fatto e molti sono già defunti.
                                Dico solo che ORA, nel dopo Covid-19, pagheremo le conseguenze di quelle scelte! Tutto qua!
                                Se ne siete felici e vi accontentate delle imprecazioni contro i veri ricconi che guadagneranno dalla crisi... fate pure! Sfogarsi va benissimo!

                                Ma non è il tempo dei rimpianti e delle nostalgie.
                                Fra tre mesi saremo qui a chiederci come mai non si è fatto prima o meglio la tal cosa. E sarebbe molto meglio pensare a cosa fare per il futuro per parare la botta. Non inseguire fantasie ideologiche chiaramente assurde ora!


                                Tornando a cose serie o perlomeno meno grottesche...
                                Coronavirus, "ci aiutaste a ripartire, siamo con voi": la solidarieta della Bild agli italiani dopo la lettera di sindaci e governatori ai tedeschi - Il Fatto Quotidiano

                                Ue, appello congiunto di economisti e intellettuali italiani e tedeschi, da Giovannini a Monti: "Coronabond e linea di credito sanitaria del Mes" - Il Fatto Quotidiano

                                Si comincia a ragionare. E stavolta NON abbiamo proprio NIENTE da vergognarci, ma qualcosa da insegnare!
                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                  Io non sono a casa. Lavoro seppure a ritmo ridotto e solo per le urgenze. E' una indicazione precisa dell'ordine eh!
                                  L'hai detto tu qualche giorno fa che ti obbligano a tenere aperto un giorno alla settimana e che se fosse stato per te avresti chiuso perché ti converrebbe. Ergo: puffo col camice bianco rintanato 6 giorni su 7.

                                  Aspettiamo semmai l'elenco dei puffi mandati a morire eh?
                                  Ci sono alcuni operai di fabbrica, postini, commessi dei supermercati, ecc... Cerca che trovi...
                                  E comunque come ti ho già segnalato nell'altra discussione vai vedere chi muore sul lavoro in situazioni di normalità.
                                  Ultima modifica di WuWei; 02-04-2020, 13:02.
                                  "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                  “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                  "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                    L'hai detto tu qualche giorno fa che ti obbligano a tenere aperto un giorno alla settimana e che se fosse stato per te avresti chiuso perché ti converrebbe. Ergo: puffo col camice bianco rintanato 6 giorni su 7.
                                    Hai dei forti problemi di comprensione. A me NESSUNO mi obbliga a "tenere aperto". Tantomeno un giorno la settimana (e perchè poi?). Se voglio chiudo domani e resto chiuso fino a settembre, ma ho una responsabilità sociale, che rispetto. Io. A differenza dei puffi.
                                    Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                    Ci sono alcuni operai di fabbrica, postini, commessi dei supermercati, ecc... Cerca che trovi...
                                    E comunque come ti ho già segnalato nell'altra discussione vai vedere chi muore sul lavoro in situazioni di normalità.
                                    Chissenefrega di chi muore sul lavoro in condizioni di normalità (ahhhh ha scritto una cosa politically incorrect!!! se ne frega dei morti sul lavoro!!! SI ESATTO! Ora non ci interessano, visto che c'è una guerra in corso ed i morti sul lavoro sono fra le NOSTRE fila! Riaperte le fabbriche ne riparleremo.).
                                    Per il resto quelli che citi NON sono puffi, ma normali lavoratori che hanno continuato a svolgere la propria funzione con responsabilità sociale. Come dovranno fare tra poco anche molti puffi, cioè quelli che blaterano di "mandati a morire" per un rischio che è inferiore e RESTA INFERIORE all'1% per la popolazione giovane. La chiusura delle aziende è ora necessaria SOLO ai fini del contenimento del contagio. Non certo per salvare la vita ai puffi!
                                    Sono due categorie distinte. Il fatto che tu continui a cercare di insinuare che io le raccolga in un'unica definizione è in tema con le tue capacità intellettive. Quindi mi lascia intristito, ma in fondo abbastanza annoiato e poco interessato.
                                    Ed i puffi pare che stiano perdendo terreno, tra l'altro (Coronavirus, l’ipotesi del governo: “Dopo Pasqua e per zone”. C’e il piano per la riapertura - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo).
                                    Come dicevo la prospettiva del crollo economico comincia a preoccupare molto di più del contagio che è ormai in fase di contenimento. Ovvio che non si riapre tutto (ci mancherebbe!). Prima occorre una robusta quota di fascia verde nella popolazione. Ma le aziende riapriranno seppure localmente e gradualmente. E gli esperti se ne faranno una santa ragione. Come i puffi.
                                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                      Chissenefrega di chi muore sul lavoro in condizioni di normalità (ahhhh ha scritto una cosa politically incorrect!!! se ne frega dei morti sul lavoro!!! SI ESATTO!
                                      Ma vedi, se gli str... come te fossero tanti ti risponderebbero "chissenefrega dei medici che muoiono, sono pagati per quello" ma per fortuna credo che di gente del tuo livello non ce ne sia.
                                      Ciò che preoccupa è che un viscido tale sia un medico. Vabbè, fortunatamente non ospedaliero...

                                      La chiusura delle aziende è ora necessaria SOLO ai fini del contenimento del contagio. Non certo per salvare la vita ai puffi!
                                      Già. Chiusura a cui tu eri contrario e che fino al giorno prima dicevi non sarebbe avvenuta. Una delle tue solite predizioni da mago Otelma.
                                      "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                      “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                      "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                        Ma vedi, se gli str... come te fossero tanti ti risponderebbero "chissenefrega dei medici che muoiono, sono pagati per quello" ma per fortuna credo che di gente del tuo livello non ce ne sia….
                                        Quoto , quoto …
                                        Purtroppo debbo dire che hanno sottovalutato la pericolosità del virus , dovevano attrezzarsi con opportuni mezzi di protezione , ma non lo hanno fatto .
                                        Diceva un virologo l'altra sera che il posto più sicuro per proteggersi dal virus sono i reparti di infettivologia dove hanno i mezzi idonei alla protezione personale .
                                        Molti dei medici che sono morti erano medici di famiglia , molti altri già in pensione .


                                        Ciò che preoccupa è che un viscido tale sia un medico. Vabbè, fortunatamente non ospedaliero...
                                        Meno male , comunque ce n'è di tutti i tipi .

                                        Già. Chiusura a cui tu eri contrario e che fino al giorno prima dicevi non sarebbe avvenuta. Una delle tue solite predizioni da mago Otelma.
                                        Vero confermo notaio ,lo studiato diceva che era una semplice influenza , come Sgarbi , il quale è scomparso dalla TV .
                                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                        Commenta


                                        • Tirando le somme della discussione di cui ricordo il titolo: Finalmente dopo il covid19

                                          tutto come prima, con tutti contro tutti ancorati ai propri estremismi e zero risultati utili.

                                          Meraviglioso

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                            ….con le panzane di Expy sulla cattiva Europa, nevvero?) ...
                                            Nooohh , la buona Europa dove si fregano uni con gli altri …

                                            Basta citare la cosiddetta corretta Olanda, dove hanno permesso agevolazioni fiscali alle imprese tale che le nostre imprese hanno fatto la loro sede legale , vedi FCA ENI ,ENEL ecc.
                                            I nostri politici colli.oni dovevano denunciare l cosa in ambito europeo , questa è scorrettezza commerciale , ma ha fatto comodo ai grossi capitali avere una zona franca , per cui i nostri politici collusi con i poteri forti non sono intervenuti .

                                            Io ho solo risposto, come era dovuto, alle panzane di Expy chiarendo i VERI motivi per cui alcuni paesi (ma si intende proprio la GENTE eh! Non i politici) nutrono forte sfiducia nelle nostre promesse,
                                            Io non me "la prendo" con la gestione previdenziale del passato. Come dice Expy... quel che è fatto è fatto e molti sono già defunti.
                                            Lasciamo defunti al loro posto , la colpa non è stata loro ma da chi ci governava , che ne capisce la gente di economia ???

                                            Figurati poi da quale gente viene la predica che non si fidano di noi i paesi del nord Europa , gli ricorderei le loro scorrettezze commerciali ,come il panettiere che compra la farina a prezzo ridotto non tassato .

                                            I nostri politici dovevano fare presente questa cosa già all'inizio della moneta unica , se hanno sbagliato dovevano correggere .

                                            .
                                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio
                                              Tirando le somme della discussione di cui ricordo il titolo: Finalmente dopo il covid19

                                              tutto come prima, con tutti contro tutti ancorati ai propri estremismi e zero risultati utili.

                                              Meraviglioso
                                              ..come non siamo arrivati a nessuna conclusione...

                                              ..."chi campa tace e chi muore si da pace" .. ti pare nulla.... mi dirai che il proverbio era "chi muore tace e chi campa si da pace"
                                              ...ma essendo noi nati o diventati in un mondo alla rovescia... anche i proverbi vanno riadattati!

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio
                                                Tirando le somme della discussione di cui ricordo il titolo: Finalmente dopo il covid19

                                                tutto come prima, con tutti contro tutti ancorati ai propri estremismi e zero risultati utili.

                                                Darwin, converrai con me che le ideologie radicate sono la principale causa di tarpatura delle ali del pensiero.
                                                Pensioni, clientelismo, privatizzazioni, corruzione, debito, e chi più ne ha più ne metta…. La vera colpa è da attribuire alle incomplete ed imperfette riforme istituzionali. Superata la minaccia, le riforme architettate dai governi Italiani (a partire dagli anni ’90 dell’800) venivano “diluite” proprio perché, in Italia, tra le varie coalizioni politiche non c’è mai stata una pace duratura, ma sempre e solo tensioni!
                                                Esattamente come sta avvenendo in questa discussione. Un tutti contro tutti, come stai facendo giustamente notare!
                                                I brevi periodi di tregua momentanea non sono stati sufficienti per permettere allo spirito riformista di raggiungere la maggior parte della società.
                                                Questo è il vero problema di fondo.
                                                Poi, si può discutere più nel dettaglio dei problemi macroeconomici.
                                                "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio
                                                  Darwin, converrai con me che le ideologie radicate sono la principale causa di tarpatura delle ali del pensiero.
                                                  Pensioni, clientelismo, privatizzazioni, corruzione, debito, e chi più ne ha più ne metta…. La vera colpa è da attribuire alle incomplete ed imperfette riforme .....
                                                  ...ma i soldi stanziati adesso non serviranno a conservare quello che c' era prima... e forse più indietro rimettendo a quando i ricchi erano anche più ricchi in proporzione.. daltronde in un mondo alla rovescia anche il futuro andrebbe letto alla rovescia

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio
                                                    Tirando le somme della discussione di cui ricordo il titolo: Finalmente dopo il covid19

                                                    tutto come prima, con tutti contro tutti ancorati ai propri estremismi e zero risultati utili.

                                                    Meraviglioso
                                                    Esatto.
                                                    Vedrai che finita l'emergenza il governicchio darà CIG, disoccupazione, mobilità ai lavoratori e finanziamenti enormi alle lobbies che poi trasferiranno la sede fiscale altrove prima di abbandonare l'Italia.
                                                    Dopodiché ci saranno le elezioni che vedrà la maggioranza assoluta alla destra e finalmente non ci sarà più bisogno di mettere d'accordo le varie fazioni.
                                                    Nella sostanza non cambierà nulla: chi si arricchiva prima continuerà ad arricchirsi più di prima, mentre chi si impoveriva continuerà ad impoverirsi. E magari ci sarà anche una bella stretta ai diritti civili affinché nessuno rompa le balle.
                                                    "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                    “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                    "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                                      chi si arricchiva prima continuerà ad arricchirsi più di prima, mentre chi si impoveriva continuerà ad impoverirsi.
                                                      Prima quando? 1700 a.c.? 1700 d.c.? 1861? 1981? 2017?
                                                      "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                                                      Commenta


                                                      • Intanto il sito INPS non è raggiungibile , mi sono collegato per curiosità .

                                                        Ma la gente che ha veramente bisogno cosa fa ?

                                                        Intanto qui una anziana signora spagnola chiede aiuto in quanto non vi sono letti disponibili a curano solo quelli inferiore a 44 anni , i vecchi non li curano .

                                                        Number 1 One - #Coronavirus Spagna, il grido di dolore di...
                                                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio
                                                          Prima quando?...
                                                          ..dai tempi in cui è stato fatto il ponte sullo stretto di messina..

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                            Intanto il sito INPS non è raggiungibile , mi sono collegato per curiosità ...

                                                            Number 1 One - #Coronavirus Spagna, il grido di dolore di...
                                                            ..pare un incubo deciso sotto il tavolino...

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio
                                                              Prima quando? 1700 a.c.? 1700 d.c.? 1861? 1981? 2017?
                                                              Sempre.
                                                              Hai bisogno che ti dico chi si arricchisce?
                                                              "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                              “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                              "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X