Finalmente dopo il COVID19! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finalmente dopo il COVID19!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Atomax, con la coerenza non ci facciamo neppure il sudoku.
    Tu usi il petrolio, non lo metti in discussione? Ti nutri di cibi pieni di antibiotici e pesticidi, non li metti in discussione? Gli esempi sono infiniti.

    L'ho già detto mille volte. Anziché investire tutto esclusivamente nello sviluppo della tecnologia basterebbe destinare una parte dei finanziamenti nella ricerca medica e ambientale in modo da capire i reali rischi e prevenirli. Mi sembra un ragionamento semplice e di buonsenso.
    Accettare in maniera acritica sulla base del nulla si chiama fede.
    Ultima modifica di WuWei; 12-06-2020, 10:30.
    "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
    “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
    "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

    Commenta


    • Originariamente inviato da Bocalb Visualizza il messaggio
      Poiché non ho tempo né voglia di rileggere oltre 100 pagine di post sull'argomento covid, qualcuno mi può indirizzare a qualche chiarimento eventualmente pubblicato durante questa interessante discussione sul seguente tema: Eliminazione del ricircolo dell'aria su impianti di condizionamento canalizzati in ambienti commerciali con funzionamento a sola aria di ripresa esterna. Il Rapporto ISS Covid-19 n.33/2020 riporta a pag. 18 la Tabella 10 che però non è chiara per niente. Tra l'altro non si parla della possibilità di inserire lampade UV sulla mandata immediatamente a valle dell'unità ventilante (UTA) e prima del canale di mandata in ambiente. Qualcuno ha un opinione in merito alla questione ?
      L'opinione è che brancolano tutti nel buio. E chi ha la responsabilità della salute dei clienti non sa che fare!
      Il tuo è un problema che ho anch'io. Secondo l'azienda del nostro impianto di aria condizionata (air-zone) i filtri ripuliti mensilmente danno ampissime garanzie. Secondo altri no. Sistemi di sterilizzazione dell'aria aspirata tramite UVC per ora non li hanno disponibili, anche se credo che prestissimo ce li proporranno.
      Nel dubbio noi adottiamo anche un sistema di purificazione dell'aria negli ambienti operativi a UVC, ozono e filtro Hepa che è appositamente studiato per ambienti sanitari. Per il resto dello studio utilizziamo al massimo il sistema di ventilazione forzata che aspira aria esterna e permette un ricambio continuo. Certo, in questo modo abbassi l'efficienza del condizionamento. Ma per ora andiamo così, visto che è del tutto impossibile rinunciare all'aria condizionata in ambienti medici operativi.

      Originariamente inviato da freeway Visualizza il messaggio
      passando per la diffusione di qualunque bufala possibile, dal mercurio iniettato al bicarbonato che cura il cancro, dal nuovo ordine mondiale allo zucchero raffinato che è pericoloso.
      Concordo. Ma occhio... parlando da un punto di vista medico quello che è pericoloso è l'ECCESSO di zucchero. Che poi sia raffinato o meno cambia zero.
      Mi permetto solo come aggiunta chiarificatrice, che non vorrei essere associato anch'io agli spacciatori di bubbole tossiche!
      Riguardo al link, concordo pienamente. Inoltre anche qui ritengo che l'intervento europeo, mai visto come entità (potremmo vederci versare 25 punti di PIL!!!), sia la definitiva pietra tombale sulle fregnacce populistiche degli eroi der popppolo che berciano di ritorno alla lira e Italexit!
      Anche le famose "condizioni" non mi sembrano affatto così preoccupanti! Non per me perlomeno! Certo, per i furbetti ecoproletaristici che sperano di piazzare altre rendite da "diritto acquisito" a spese di Pantalone... eh mi sa che sapere che OGNI SPESA sarà controllata da persone che non hanno voti da perdere.... ebbè... qualche fastidio lo darà, capisco!
      Ultima modifica di BrightingEyes; 12-06-2020, 11:01.
      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

      Commenta


      • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
        Tu usi il petrolio, non lo metti in discussione?
        No! Non lo metto in discussione. So che è inquinante e dannoso per la salute e so che finché le altre fonti non diventeranno economicamente competitive non potremmo farne a meno, ne io ne tu! Quando ciò avverrà, e mi auguro che accada quanto prima, allora sarò contento di poterlo rimpiazzare al 100% con fonti energetiche rinnovabili. Non sto sbraitando dicendo:- Basta petrolio! Inquina! Puzza! Le lobbies, ecc... Sto continuando ad usarlo indirettamente perché mi è comodo, ma allo stesso tempo sto continuando a lavorare su efficienza energetica e impianti FER, contribuendo alla riduzione di domanda dello stesso.

        Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
        Ti nutri di cibi pieni di antibiotici e pesticidi, non li metti in discussione?
        Idem come prima, più che sfruttare l'orto che ho e comprare pollo e mezza pacca di maiale dal contadino, non ho voglia e quindi possibilità di fare.


        Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
        basterebbe destinare una parte dei finanziamenti nella ricerca medica e ambientale in modo da capire i reali rischi e prevenirli.
        Sulla base di quale teoria le onde del 5G sarebbero più dannose di quelle che già ci investono ogni giorno? Questo è quello che non riesco a capire, quindi chiedo a voi fisici, biologi nonché tecnici esperti di sistemi di telecomunicazioni quali sarebbero queste differenze.
        Ultima modifica di atomax; 12-06-2020, 11:28.
        "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

        Commenta


        • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
          eh mi sa che sapere che OGNI SPESA sarà controllata da persone che non hanno voti da perdere.... ebbè... qualche fastidio lo darà, capisco!
          A me personalmente non darebbe fastidio questo aspetto, ciò che mi infastidirebbe di più sarebbe l'intensificarsi di un legame di dipendenza nei confronti di altri approfittatori che hanno spesso tratto vantaggio dalla nostra debolezza.
          "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

          Commenta


          • Fermiamoci un attimo ,o almeno rallentiamo,consapevolmente,questo dovrebbe averci insegnato.La fibra ottica ,secondo me,è la miglior tecnologia attualmente disponibile ,se te la portano fino dentro casa e li se vuoi ci metti tutti i Wifi che ti pare,se li vuoi altrimenti cavo Fibra/Thunderbolt anche li e cè ne a sufficenza per tutti gli usi .Vuoi il wifi al aperto fibra/ Wifi.Perchè dobbiamo andar a cercar problemi.Io non capisco....Rete nazionale | GARR ...Puoi anche farti il provider di quartiere /comunale/ regionale.Boh.200 Gbit sono 25 GByte/ sec, vi bastano,naturalmente si può far ancora meglio.
            Ultima modifica di Peace and Love; 12-06-2020, 12:34.
            ..

            Commenta


            • Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio
              Sulla base di quale teoria le onde del 5G sarebbero più dannose di quelle che già ci investono ogni giorno? Questo è quello che non riesco a capire, quindi chiedo a voi fisici, biologi nonché tecnici esperti di sistemi di telecomunicazioni quali sarebbero queste differenze.
              Se vuoi chiedere a fisici e biologi io sono la persona sbagliata.
              Questi, fisici e biologi, hanno pareri discordanti. Per un semplice fatto: NON HANNO DATI SUFFICIENTI PER DIMOSTRARE CHE SIANO PIÙ PERICOLOSI E VICEVERSA.

              Se invece lo chiedi a me, ti rispondo che ho dati sufficienti per dimostrare che TUTTE le onde elettromagnetiche sono nocive per gli insetti utili (api, ad esempio), uccelli, diversi mammiferi e per i vegetali.

              Siccome non credo che il vangelo e la Bibbia siano la parola di Dio chiedo che prima di inondarci con nuove frequenze elettromagnetiche si facciano studi e ricerche approfonditi.
              Cosa che per altro richiedono anche OMS, ISS, iarc e tutta la comunità scientifica. I quali dichiarano che in assenza di studi approfonditi possono solo dire che non vi sono evidenze sulla nocività ne sul contratto.

              Non so più in che lingua dirlo.
              SERVONO INVESTIMENTI IN RICERCA PER AVERE DATI SCIENTIFICI SUFFICIENTI A DARE UNA RISPOSTA.
              ...e investimenti in tal senso non se ne vedono.
              Più chiaro così?
              "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
              “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
              "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

              Commenta


              • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                Se vuoi chiedere a fisici e biologi io sono la persona sbagliata.
                Questi, fisici e biologi, hanno pareri discordanti. Per un semplice fatto: NON HANNO DATI SUFFICIENTI PER DIMOSTRARE CHE SIANO PIÙ PERICOLOSI E VICEVERSA. [...] Se invece lo chiedi a me, ti rispondo che ho dati sufficienti per dimostrare che TUTTE le onde elettromagnetiche sono nocive per gli insetti utili (api, ad esempio), uccelli, diversi mammiferi e per i vegetali.
                Sei certo che le onde elettromagnetiche facciano male agli organismi viventi, anche se ometti di dire a quali dosi a quali frequenze e a quali intensità, ma va bene... (Anch'io posso dire che il vino rosso nuoce gravemente alla salute e nessuno potrà dirmi che non è vero, se non specifico soprattutto quanto ne bevo e in quali dosi!).
                Poi mi dici che gli esperti non hanno dati sufficienti per dimostrare che le onde del 5G siano più pericolose o meno di quelle che ci stanno investendo in questo momento! E ti concentri solo sull'ipotesi (di questo si tratta) che possano rivelarsi più pericolose (senza avere le minime basi di TLC). Quello che non capisco è perché non ti preoccupi, allo stesso modo, del se le onde del 5G fossero meno pericolose delle attuali; in quest'ultimo caso, far attendere questa tecnologia sarebbe altrettanto negativo!
                "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                Commenta


                • Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio
                  Quello che non capisco è perché non ti preoccupi, allo stesso modo, del se le onde del 5G fossero meno pericolose delle attuali; in quest'ultimo caso, far attendere questa tecnologia sarebbe altrettanto negativo!
                  Forse qualcuno non ha dati sufficienti, ma è qualcuno che non ne avrà mai a sufficienza finché non vedrà confermati i suoi timori. In questo caso rimarrà eternamente con dati insufficienti, perché il 5G è nato proprio per veicolare più informazioni, più velocemente e sfruttando una minore potenza (per questo serve una copertura più capillare: non si sparano enormi potenze per raggiungere aree distanti, come avveniva in passato col 2G, per esempio).
                  Quanto all'uso di nuove bande di frequenza, ricordo che qui in Europa se ne stanno togliendo dalla TV digitale, per riservarle al 5G, è questo il motivo per cui presto molti televisori dovranno essere sostituiti, o avranno bisogno di un decoder per il segnale DVB T2 (i digitali di prima del 2016 erano DVB T1).

                  Forse il timore potrebbe essere giustificato se, nella completa deregulation, qualcuno pensasse di usare il segnale 5G in modo improprio, magari per disturbare chi lo sta invece usando correttamente. Ma questo è il rischio che si corre con qualunque abuso, anche per la semplice acqua.

                  ••••••••••••

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio
                    Sei certo che le onde elettromagnetiche facciano male agli organismi viventi, anche se ometti di dire a quali dosi a quali frequenze e a quali intensità, ma va bene...
                    Abbastanza, anche se sicuro è morto.
                    Di studi, ad esempio, sulle api ce ne sono molti e tutti confermano un alterazione comportamentale, disorientamento, riduzione della deposizione di uova, vitalità della famiglia.
                    L'ultimo, a mia conoscenza, è questo
                    Radio-Frequency Electromagnetic Field Exposure of Western Honey Bees | Scientific Reports

                    Questo invece riguarda gli alberi
                    Radiofrequency radiation injures trees around mobile phone base stations - ScienceDirect

                    Poi mi dici che gli esperti non hanno dati sufficienti per dimostrare che le onde del 5G siano più pericolose o meno di quelle che ci stanno investendo in questo momento! E ti concentri solo sull'ipotesi (di questo si tratta) che possano rivelarsi più pericolose (senza avere le minime basi di TLC). Quello che non capisco è perché non ti preoccupi, allo stesso modo, del se le onde del 5G fossero meno pericolose delle attuali; in quest'ultimo caso, far attendere questa tecnologia sarebbe altrettanto negativo!
                    Non lo dico io, lo dicono loro!
                    Evidentemente non so esprimermi in un italiano comprensibile.
                    Voglio (vorrei, sarebbe indice di trasparenza e tutela) che prima di sviluppare una tecnologia questa venga studiata e che, nel limite del possibile, si sappia delle conseguenze che questa può comportare. Siano esse positive o negative. Questo non avviene. Si è dato il via libera sostanzialmente a priori.
                    Tu prenderesti allegramente un farmaco senza che prima venga fatta la dovuta sperimentazione?

                    Comunque non si tratta di vita o di morte. Non c'è alcuna emergenza telecomunicativa incombente. Sem mai né abbiamo altre...
                    Ma ci sono valanghe di soldi in ballo, quindi non ha alcuna importanza capirne di più. Nulla di nuovo, la solita storia che si ripete...
                    Ultima modifica di WuWei; 12-06-2020, 16:32.
                    "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                    “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                    "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                    Commenta


                    • Grazie B.E. per il tuo intervento: comunque ho inviato mail per avere chiarimenti a ISS a Roma . Speriamo di caverne qualche notizia utile. A proposito del vaccino anticovid un amico dr. in pensione che ha lavorato presso laboratorio igiene e profilassi provinciale mi ha detto di essere contrario a tutti i vaccini perché danno adito a grandi speculazioni commerciali. Lui usa masticare chiodi di garofano che sono un rimedio naturale contro il virus. Sarà vero?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Bocalb Visualizza il messaggio
                        Lui usa masticare chiodi di garofano che sono un rimedio naturale contro il virus. Sarà vero?
                        Contro il mal di denti funziona.
                        Contro il virus non saprei. Ho qualche dubbio, però!
                        Io il vaccino lo farò appena disponibile. Se aiuterò qualche grande speculazione commerciale... evabbè... me ne farò una ragione!
                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                        Commenta


                        • Wu Wei lascia stare,NON SERVE,loro non leggeranno mai il PDF che ho messo e gli studi che riporta o i tuoi sulle api e sui vegetali.Continuano a dire che và tutto bene ...loro sanno.
                          ..

                          Commenta


                          • finalmente un intevento mirato e tecnico a cui posso rispondere
                            Originariamente inviato da Bocalb Visualizza il messaggio
                            Eliminazione del ricircolo dell'aria su impianti di condizionamento canalizzati in ambienti commerciali con funzionamento a sola aria di ripresa esterna. Il Rapporto ISS Covid-19 n.33/2020 riporta a pag. 18 la Tabella 10 che però non è chiara per niente. Tra l'altro non si parla della possibilità di inserire lampade UV sulla mandata immediatamente a valle dell'unità ventilante (UTA) e prima del canale di mandata in ambiente. Qualcuno ha un opinione in merito alla questione ?
                            ti dico la mia opinione che sto portando avanti
                            secondo me quella di eliminare il ricircolo è tecnicamente una bestialità,oltretutto vorrebbe dire che si deve rifare tutto, dal sistema di riscaldamento e refrigerazione al sistema di filtrazione dell'aria estera
                            sto portando avanti invece l'idea di inserire negli UTA fonti di UV al alta intensità molto compatte
                            non viariano le caratteristiche termiche salvo un piccolissimo riscaldamento, vuol dire che in estate la potenza termica rchiesta è di pochissimo maggiore ma in inverno otteniamo un pochissimo rispermio, dal punto di vista energetico è la soluzione migliore in assoluto
                            non necessita alcun ridimensionamento dei filtri di nessun genere, anzi anche rispetto a questi è solo un alleggerimento del loro carico biologico
                            non creano nessuna controindicazioni, l'unica precauzione è quella di aggiungere un interruttore di sicurezza sulle porte che tolga l'alimentazione alle fonti se apri la porta, ma è pur vero che già ora se apri la porta senza precauzioni crei problemi seri
                            garantiscono un livello di sanificazione elevatiissimo e si può controllare che funzionano davvero con rilevatori di emissione luminosa
                            RIDUCONO l'immissione di aria (che "stranamente" oggi è "pulita" ma fino l'altro ieri era "inquinata" ... misteri della vita)
                            Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                            Forse il timore potrebbe essere giustificato se, nella completa deregulation, qualcuno pensasse di usare il segnale 5G in modo improprio, magari per disturbare chi lo sta invece usando correttamente. Ma questo è il rischio che si corre con qualunque abuso, anche per la semplice acqua.
                            diciamo che se anlizziamo con la stessa metodica il numero di morti annegati in itaglia ed applichiamo con lo stesso "rigorismo" il cosimaldetto "principio di precauzione" sarebbe opportuno che vietassimo l'uso dell'acqua a chi non ha specifico patentino
                            ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                            " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
                              Wu Wei lascia stare,NON SERVE,loro non leggeranno mai il PDF che ho messo e gli studi che riporta o i tuoi sulle api e sui vegetali.Continuano a dire che và tutto bene ...loro sanno.
                              Come biasimarli. Nella fede si trova conforto e rassicurazione.
                              "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                              “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                              "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                              Commenta


                              • no, non andrà "tutto bene a tutti", andrà tutto bene a chi si impegna sul serio per fare andare bene le cose
                                ma guarda ch non è una novità, è sempre stato così ed è giusto che lo sia
                                ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                  Come biasimarli. Nella fede si trova conforto e rassicurazione.
                                  Già,parole saggie.
                                  ..

                                  Commenta


                                  • sto portando avanti invece l'idea di inserire negli UTA fonti di UV al alta intensità molto compatte...
                                    Secondo me non dovrebbero esserci problemi, in fondo il sistema è già quello largamente utilizzato per la disinfezione del acqua nelle "capannine" a moneta
                                    Domotica: schemi e collegamenti
                                    e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                    Commenta


                                    • B. N. non ho capito a quali porte ti riferisci: forse gli sportelli di ispezione delle UTA ?

                                      Commenta


                                      • Il problema del covid ora e' come un bel prato o togli le erbacce sul nascere o vi Sara sempre la gramigna, ora in italia si guarda il giardino da 100 metri e si aspetta che la gramigna sia grande per vederla.
                                        Un mio collega si e' fatto male sul lavoro e all'ospedale gli dicono che e' positivo e a sempre avuto 36,2 quindi asintomatico.
                                        Il collega in quarantena con costole incriminate sostituiti e via che tutto procede normale. Noi siamo in 5 di cui 3 positivi il dubbio di noi due viene spontaneo, ma se nessuno vede e' tutto regolare,secondo me a bergamo ora mai si punta all'immunità di gregge e quindi lasciare infestare la gramigna per avere un prato di gramigna. E' il sistema meno costoso e non ferma la produzione.
                                        Vi chiedo con un milione di persone come fareste facendo anche 3000 tamponi vi serve sempre un'anno e i test li paghi e la lista d'attesa e' di mesi quindi ci va bene che non sempre e' grave e le mascherine e sarà dura in estate.
                                        Ultima modifica di teoria del tutto; 13-06-2020, 11:46.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Bocalb Visualizza il messaggio
                                          B. N. non ho capito a quali porte ti riferisci: forse gli sportelli di ispezione delle UTA ?
                                          Credo di si: così se qualcuno lo aprisse, la lampada uvc si spengerebbe automaticamente evitando il rischio di danneggiare gli occhi di chi apre
                                          FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                          Commenta


                                          • corretto, è proprio così
                                            ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                            " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                            Commenta


                                            • Per la verità avevo pensato ad una spia di funzionamento sul quadretto di comando a parete con interruttore di protezione.

                                              Commenta


                                              • Neppure a farlo di proposito arriva la prima causa civile in Italia

                                                “la salute è un bene comune da proteggere e promuovere, in particolare a salvaguardia delle nostre generazioni future. Mentre l’Unione Europea indica nei principi di precauzione e di azione preventiva i momenti fondanti della tutela del benessere dei suoi cittadini, ponendo la loro salute al di sopra degli interessi politici ed economici, nessuno studio scientifico è stato ad oggi presentato che dimostri che l’apparato in installazione a Frossasco non rappresenta un pericolo per la salute collettiva”
                                                “La sempre più insistente propaganda per cui ogni problema si risolverà soltanto in un mondo smart di persone perennemente collegate offusca i drammatici costi umani ecologici e sociali prodotto dall'inquinamento elettromagnetico"

                                                Frossasco, il paese va dal giudice contro l'antenna gigante che incombe sulla scuola - la Repubblica
                                                "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                Commenta


                                                • cerca solo soldi, se gli danno un "compenso" sta zitto
                                                  ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                  " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                  Commenta


                                                  • Non sono mica tutti come te...
                                                    "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                    “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                    "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                                      cerca solo soldi, se gli danno un "compenso" sta zitto
                                                      Non lo liquiderei in questo modo, di denunce è piena la storia di qualsiasi opera in Italia. Una denuncia non è di per sé la dimostrazione che si sia commesso un illecito, altrimenti la quasi totalità delle opere sarebbe illecita.
                                                      Frossasco lo conosco benissimo, ci vado a piedi da casa mia, quando voglio farmi una passeggiata un po' lunga. Comunque nella costruzione di un ripetitore (che c'entra poco col discorso del 5G che qualcuno ha voluto forzare in questa discussione sul dopo Covid-19), serve una VIA (Valutazione di Impatto Ambientale), non lo studio di laboratori di ricerca effettuato sul luogo. Persone competenti redigono un documento sulla base di dati storici, sul progetto, sui rilievi effettuati sul posto e poi qualcuno lo approva o lo respinge se non lo ritiene sufficientemente sicuro per l'ambiente e per le persone.

                                                      Antenne, discariche, inceneritori, autostrade, gallerie, ponti, grandi edifici (es.: uno stadio a caso, quello alla Continassa, giusto per non andare troppo lontano), quali di queste opere non ha ricevuto almeno una denuncia per ipotetico danno alla salute di chi ci avrebbe convissuto nelle vicinanze?

                                                      ••••••••••••

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                                        Antenne, discariche, inceneritori, autostrade, gallerie, ponti, grandi edifici (es.: uno stadio a caso, quello alla Continassa, giusto per non andare troppo lontano), quali di queste opere non ha ricevuto almeno una denuncia per ipotetico danno alla salute di chi ci avrebbe convissuto nelle vicinanze?
                                                        Da quando uno stadio produce fanno alla salute?
                                                        Semmai lo scandalo dello stadio è la concessione per 100 anni ad un prezzo ridicolo. Poi c'è lo scandalo ancor più grave dell'acciaio non a norma che mette la struttura in pericolo e l'indagine caduta nel vuoto a distanza di 9 anni...


                                                        Comunque nel lontano 2017 diversi scienziati mondiali chiedevano studi e ricerca scientifica sul 5G

                                                        Gli scienziati lanciano l’allarme sui possibili effetti nocivi sulla salute dovuti alla tecnologia 5G
                                                        https://www.ambientebio.it/wp-conten...ugustITA-2.pdf

                                                        Ovviamente anche questa richiesta è caduta nel vuoto.

                                                        PS. L'argomento c'entra eccome con il dopo covid. Pare essere la cosa più importante per il benessere dell'umanità...
                                                        "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                        “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                        "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                                          Comunque nel lontano 2017 diversi scienziati mondiali chiedevano studi e ricerca scientifica sul 5G
                                                          non ti viene il dubbio che ad un certo punto gli studi siano sufficienti e si debba passare alla fase operativa
                                                          fosse per quelli ome te si dovrebbero mantenere vita i laureati i dubitazione
                                                          Gli scienziati lanciano l’allarme sui possibili effetti nocivi sulla salute dovuti alla tecnologia 5G
                                                          TALUNI scienzati lanciano allarmi, ALTRI ritengono il contrario, si chiama dibattito
                                                          se aspettiamo che si mettono d'accordo nemmeno possiamo più usare il piccione viaggiatore perchè qualche scienziato osserverà che se si usano troppi piccioni viaggiatori per cui si aumenta la loro popolazione questi defecheranno di più in testa ai proletari aumentando le malattie (cosa che per assurda che sia se segui la stessa logica che seguite voi NOtutto è INECCEPIBILE)
                                                          PS. L'argomento c'entra eccome con il dopo covid. .
                                                          CERRRRRRTO, tutto ciò che non vi piace favorisce le "malattie", ormai ci siamo tanto abituati alle vostre coriosissime teorie che non ci facciamo nemmeno più caso
                                                          ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                          " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                                            non ti viene il dubbio che ad un certo punto gli studi siano sufficienti e si debba passare alla fase operativa
                                                            A me viene il dubbio contrario visto che OMS, ISS, efsa e tutti gli altri organi preposti affermano che gli studi sono insufficienti.
                                                            L'ho già riportato più volte.
                                                            Tu quale delle tre scimmiette sei? Quella che non vede, che non parla o non sente?
                                                            "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                            “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                            "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                            Commenta


                                                            • ovvio, chi mai sarebbe tanto folle da affermare
                                                              "ok, tutto bene me ne assumo ogni responsabilità"
                                                              quand'anche fosse vero ?
                                                              ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                              " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X