vecchia stufa collegata ad impianto tramite serpentina - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vecchia stufa collegata ad impianto tramite serpentina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • vecchia stufa collegata ad impianto tramite serpentina

    cosa succede se all impiando di riscaldamento a gpl al posto di un radiatore gli collego una serpentina in rame passante all interno della mia vecchia stufa a legna....
    Ultima modifica di CaloRE; 28-06-2008, 22:23.

  • #2
    il concetto può andare bene, attento chenon si scherza con il fuoco e l&#39;acqua, ti consiglio di acquistare una termo stufa di una ditta specializzata, e non di imbarcarti in cose che otrebbero rivelarsi pericolose per te e i tuoi famigliari<br>questo ovviamente è il mio parere personale

    Commenta


    • #3
      ciao a tutti,
      vorrei sostituire l'attuale boiler o puffer da 80 litri con uno più grande.
      premetto che l'attuale, completamente in acciaio, è collegato ad una stufa modificata in casa con la quale scaldo 2 termosifoni ed il boiler per l'ACS.
      visto il rendimento dell'impianto vorrei sostituirlo con uno più grosso da circa 300 litri.
      dispongo già di una tank adatta all'utilizzo nella quale dovrei inserire solamente la serpentina.
      ora la domanda che mi sorge è: la metto in acciaio o in rame?
      tanti dicono che se l'acqua resta per un pò di tempo a contatto del rame c'è la possibilità che prenda colori strani.
      che cosa mi consigliate a proposito?

      GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI
      Ultima modifica di CaloRE; 28-06-2008, 22:21.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X