Contatori bidirezionali - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Contatori bidirezionali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Contatori bidirezionali

    In Sicilia non si trovano contatori bidirezionali! Sarà che li stanno montando tutti al centro-nord?? Scherzi a parte la connessione è un problema, specialmente se in giro si dice che i contatori Enel non sono affidabili e di diiversi modelli! Qualcuno può aiutarmi su questi contatori, tarature, ecc.
    Saluti Giuseppe

  • #2
    per "grenpeppe58"
    I problemi di cui tu parli sono relativi ad impianti di quale taglia ?.
    Perchè dici che non si trovano i contatori ?
    Saluti !
    GIULIANO
    _____________
    ....ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..... A. Einstein.

    Commenta


    • #3
      A quanto mi risulta per i monofase i contatori bidirezionali ENEL saranno disponibili a partire dai primi mesi di quest'anno, e quindi si utilizzano dei trifase collegati come monofase.
      Per le inserzioni semidirette ci sono problemi dovuti alla sigillatura, è probabile che stiano studiando nuove soluzioni.

      Saluti

      Commenta


      • #4
        Per Tora72
        Puoi citare le tue fonti !
        A me non risultava nulla visto che i nuovi contatori bidirezionali in telelettura sono stati introdotti nel secondo semestre 2007 !!
        GIULIANO
        _____________
        ....ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..... A. Einstein.

        Commenta


        • #5
          Le mie fonti... sono io (per esperienza diretta)

          Comunque anche il link
          http://www.assosolare.org/media/PosizioneAS18-9-07.pdf

          riporta la mia stessa notizia, e cioè che attualmente ENEL utilizza un contatore trifase bidirezionale (teleletto se possibile) anche quando ne basterebbe uno monofase.
          Lo stesso Forum riporta diversi post sull'argomento.

          Saluti

          Commenta


          • #6
            bhhoo ?!?!
            GIULIANO
            _____________
            ....ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..... A. Einstein.

            Commenta


            • #7
              Io devo solo segnalare che purtroppo Enel quando sostituisce il contatore lo fa mettendone uno che è fisicamente è grosso il triplo con coseguenti problematiche ove gli spazi vani contatori sono limitati.
              Possibile che un gruppo del generere non riesca a dotarsi di un contatore di dimensioni non Preistoriche

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X