Cercasi informazioni costi dettagliati per il cappotto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cercasi informazioni costi dettagliati per il cappotto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cercasi informazioni costi dettagliati per il cappotto

    ciao a tutti volevo chiedervi se qualcuno sa indicare il dettaglio dei costi per il cappotto esterno al mq relativo solo ai materiali da impiegare, vi chiedo ovviamente una stima più o meno indicativa.
    Per i pannelli ho visto che più o meno stiamo sui 4 euro al mq per 4 cm di spessore, non ho però nessuna idea relativa ai prezzi della malta da mettere sotto i pannelli, della rete, dei tasselli, della malta da mettere sopra la rete, e poi lo strato di finitura.

  • #2
    il costo del materiale occorrente per realizzare un cappotto termico dipende da alcune variabile, tra le quali il tipo di materiale.
    Nell'ipotesi che uno debba realizzare un cappotto termico con un pannello di polistirolo espanso con grafite spessore 8 cm il costo indicativo compreso il collante e rasante la rete in fibra di vetro e i tasselli è di euro 15,50 al mq + iva

    Commenta


    • #3
      ok grazie, ho chiesto anche in un negozio e più o meno i prezzi sono questi.

      Commenta


      • #4
        scusa ma i 4 cm...da dove arrivano? Solitamente spessori cosi' limitati non servono ad ottenere trasmittanze dignitose..

        Commenta


        • #5
          ciao , lo spessore dell'isolante è direttamente proporzionale alla stratigrafia del muro.Per esempio un muro con mattoni pieni avrà necessita' di uno spessore diverso da quello di un muro porizzato. Dalla mia esperienza lavorativa posso notare che gli spessori che più si utilizzano sono il 6 o l'8

          Commenta


          • #6
            che siano i piu' utilizzati...non ci piove...che siano insufficienti...altrettanto.
            La mia perplessità era appunto da dove arrivava il dimensionamento! Senza stratigrafia non si puo' fare nessun ragionamento

            Commenta


            • #7
              sinceramente ho impostato i dati su jvap ed in base al muro che già ho ed alla mia zona climatica mi da disco verde.

              Commenta


              • #8
                in effetti senza una stratigrafia non si può stabilire uno spessore che soddisfi i requisiti richiesti dalle normative sul risparmio energetico, ma lo spessore non è tutto, bisogna espanso considerare il valore lambda dell'isolante . Il polistirolo espanso con grafite ha un lambda di 0,031 mentre una lana di roccia 0,036 come l'estruso; questo è uno dei motivi per il quale viene utilizzato

                Commenta


                • #9
                  non solo, solitamente i programmini non tengono conto di sfasamento e attenauazione (per quelli solo i professionali), per non parlare poi di acutica,...insomma anche il fai da te richiede criterio...se si vuole farlo con i dovuti crismi

                  Commenta


                  • #10
                    aggiungo che con poco slancio ulteriore si può andare anche oltre il disco verde..e che una verifica da parte di un tecnico fa sempre bene!
                    Ultima modifica di montata; 11-02-2009, 10:41.

                    Commenta


                    • #11
                      casa vecchia

                      Ciao a tutti, tra le numerose cose che mi aspettano per la ristrutturazione della mia casa unifamiliare in zona climatica E, sicuramente c'è anche il cappotto esterno. Considerato che, la casa è degli anni 40, e che quindi le pareti sono di mattoni pieni per uno spessore di circa 30 cm, che sostituirò gli infissi, che tipo e che spessore di isolante consigliereste? E per il sottotetto?
                      Grazie a tutti

                      Commenta


                      • #12
                        almeno 10 cm cappotto ,sottotetto o tetto12-15

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da special one Visualizza il messaggio
                          almeno 10 cm cappotto ,sottotetto o tetto12-15
                          Ciao e buone feste
                          quando viene indicato 10 cm di cappotto si intende 10 cm di isolante o la somma di isolante + intonaco?
                          Per una classe B ritieni che sia sufficiente 8 cm di neopor (eps con grafite) + 25 alveolater.
                          Grazie

                          Commenta


                          • #14
                            la misura e' sempre dell'isolante, in piu' devi aggiungere rasante e quello che sara' fatto a seconda dei gusti.Che classe arriveresti dipende anche dalla fascia climatica e altre variabili.A occhio se sei in fascia E non ci arrivi con 25+8 ad una classe B.

                            Commenta


                            • #15
                              Io, in fascia climatica E, sono passato dalla classe energetica G alla classe energetica C con:
                              -Cappotto in Neopor(polistirene espanso con grafite, Lambda=0,031W/mK ) di 15 cm di spessore
                              -sostituzione del riscaldamento con vecchia caldaia e caloriferi in alluminio con riscaldamento tramite condizionatori con COP 5,09.

                              Poi sono intervenuto sull'ACS mettendo anche lì una pompa di calore aria/acqua molto efficiente, quindi ora presumo di essere almeno in classe B, ma è da verificare.

                              Non sono intervenuto su:
                              -serramenti che sono vecchi e che cambierò presto
                              -tetto che disperde molto e che cambierò presto

                              Prov BS, 40Kwp Sunpower attivo da fine 2008, Tilt 23°, direzione sud 5° est, raffreddato con impianto artigianale di raccolta acqua piovana.

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da gsuardi Visualizza il messaggio
                                Io, in fascia climatica E, sono passato dalla classe energetica G alla classe energetica C con:
                                -Cappotto in Neopor(polistirene espanso con grafite, Lambda=0,031W/mK ) di 15 cm di spessore
                                -sostituzione del riscaldamento con vecchia caldaia e caloriferi in alluminio con riscaldamento tramite condizionatori con COP 5,09.


                                Anch'io pensavo di mettere i condizionatori, ma sono sufficienti o integri con stufe o altro?

                                Commenta


                                • #17
                                  prodotti innovativi nanotecnologici

                                  ciao se ti interessa ti posso consigliare un' azienda che si chiama ecologicamente,
                                  hanno dei prodotti innovativi nanotecnologici
                                  che hanno degli spessori ridotti di meno di 2 millimetri,
                                  puoi andare sul sito: Preventivi | Cappotti Termici Ecologicamente
                                  e ricevere un preventivo, fammi sapere com' è andata io mi sono trovato molto bene,
                                  mi hanno lasciato la casa a fine lavori pulita e sistemata con un lavoro ben fatto.

                                  Commenta

                                  Attendi un attimo...
                                  X