capire come rendere una cella elettrolitica efficente - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

capire come rendere una cella elettrolitica efficente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • capire come rendere una cella elettrolitica efficente

    Ciao a tutti sono nuovo di pacca ,
    dunque ho fatto diverse celle elettrolitiche collaudate sull'auto con impianto a metano partendo da 2 piastre d'acciao vicine 2 mm con un gorgogliatore, poi ho visto che dalla piastra alimentata dal - le bolle erano molto di più rispetto all'altra, aggiunsi un'altra lastra col - facendo un - + - e mi trovavo i fili che bollivano specialmente quelli del -.
    Provai vedendo un pò in internet, che si possono mettere delle piastre tra quelle polarizzate senza tensione elettrica(neutre) da aiutare l'elettrosi e infatti i fili non scottavano, però calava il rendimento.
    Con della soda caustica scoprì che aumentava il rendimento, ma se ne mettevo troppa, bolliva il recipiente creando vapore e non HHO e alla lunga mi ritrovai dell'acqua marrone e non creava più niente, ma questo dopo 2 ore.
    Con dell'acqua distillata le cose migliorano, ma non più di molto, allora ho provato col bicarbonato e va meglio, però devo fare attenzione sempre ai fili e al recipiente che si riscaldano da matti.
    Per evitare il surriscaldamento di entrambi, ho iniziato a mettere sempre più lastre neutre e fino a un certo punto andava bene, però mi ritrovo sempre il filo del - che si riscalda, quindi optai per invertire le polarità quindi fare un + - +, i fili riesco così a conservarli, però questo mi dispiace, perchè col - si crea H² e con il + si crea O², visto che l'acqua è composta da H²O.