Scooter Yamasaki - batteria litio ESTRAIBILE - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scooter Yamasaki - batteria litio ESTRAIBILE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scooter Yamasaki - batteria litio ESTRAIBILE

    che ne pensate, qualcuno ha avuto modo di provarlo?

    home page title
    http://www.citypower.eu/images/stamp...In%20Sella.pdf
    home page title

    CHANGZHOU YAMASAKI MOTORCYCLE CO.,LTD.
    Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

    Il mio precedente scooter


  • #2
    Ho appena scoperto che li vendono anche a Roma, vediamo se riesco a provarne uno...
    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
    -- Jumpjack --

    Commenta


    • #3
      https://www.facebook.com/photo.php?f...8791434&type=3
      qui le foto del pacco batterie
      Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

      Il mio precedente scooter

      Commenta


      • #4
        Ho visto che la batterie la danno per 17Kg e per un 60V 30AH che è un peso davvero basso, ma siamo sicuri che si tratti di LIFEPO4 oppure sono le LI-ION? Qualcuno ha info piu' precise? Io ho guardato sul sito del produttore ed ho trovato solo questo CHANGZHOU YAMASAKI MOTORCYCLE CO.,LTD. e non parla di litio ne di 60V (è da 48V)
        Per me su uno scooter litio la batterie LIFE è un must per via della durata e solitamente anche delle prestazioni (scarica e temperatura di esercizio)

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da ccriss Visualizza il messaggio
          Ho visto che la batterie la danno per 17Kg e per un 60V 30AH che è un peso davvero basso, ma siamo sicuri che si tratti di LIFEPO4 oppure sono le LI-ION? Qualcuno ha info piu' precise? Io ho guardato sul sito del produttore ed ho trovato solo questo CHANGZHOU YAMASAKI MOTORCYCLE CO.,LTD. e non parla di litio ne di 60V (è da 48V)
          Per me su uno scooter litio la batterie LIFE è un must per via della durata e solitamente anche delle prestazioni (scarica e temperatura di esercizio)
          Il mio scooter ha due batterie LiFePo4 60V/25Ah da 10 Kg l'una. (60V di targa, 67 misurati).
          Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
          -- Jumpjack --

          Commenta


          • #6
            A proposito, forse sarà al raduno del 10 marzo alla Fiera di Roma (ho chiesto al proprietario del negozio di Roma se andava a Motodays, ha detto che se non ci riesce, vuol venire almeno al raduno).
            Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
            -- Jumpjack --

            Commenta


            • #7
              Io ho 20 celle per un voltaggio di targa di 60V e 67V a circuito aperto, ogni cella (quindi senza il contenitore che avete, senza contare il BMS e le connessioni) pesa 1,6KG per un totale di 32Kg! Le celle sono le Winston (ex Thundersky)
              Le LIFEPO4 Headway da 10AH pesano 350grammi, quindi una cella da 40AH peserebbe 1,4KG e sono ottime celle
              Le A123 da 20AH pesano 568grammi (anche se in realtà sono da 19AH), quindi 40AH sarebbero 1,13Kg

              Possiamo assumere un peso x AH delle headway e per fare 60V x 30AH avremmo : 60celle da 10AH (20celle in seriex3in parallelo) per un peso totale di 350grammi x 60celle= 21Kg. Questo poi sarebbe il solo peso delle celle a cui aggiungere tutto il resto.. Il peso dichiarato mi sembra strano per delle LIFE. Magari sono ottime e leggerissime, ma il dubbio rimane, sarebbe interessante sapere che marca sono

              Commenta


              • #8
                si, io sono in quasi trattative con un tipo che ha uno scooter uguale ma al piombo, 48V, che dice di aver fatto solo 35km ;
                E' in un altraq citta quindi non l'ho visto, mi ha mandato pure il libretto di istruzioni in inglese. Secondo il tipo quella è una bicicletta elettrica e si guida senza casco e senza assicurazione e senza bollo... Io cercato di fargli capire che è uno scooter, il tipo non ha targa, ne tanto meno libretto. Ho contattato l'importatore, gentilissimo, che mi dice se gli dò il numero di telaio cerca di capirci qualcosa, lui ha l'esclusiva per l'italia, eventualmente, (è la mia speranza) potrebbe immatricolarlo.
                Rimane il problema del pacco batterie, che credo siano già pressochè andate. deve essere stato fermo abbandonato 1-2 anni... stavo valutando l'ipotesi dell'auto costruzione di un pacco estraibile sulla falsa riga di quella dello scooter ufficiale o acquistare un ricambio ufficiale.
                Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                Il mio precedente scooter

                Commenta


                • #9
                  GianniTurbo, se il tipo ha uno yamasaki con batterie al piombo... vai in un negozio che venda lo yamasaki al litio e comprati le batterie già collaudate, no?!?

                  ccris... non ho capito niente! :-)
                  Quanti Wh/kg hanno le tue batterie? E quanti Ah ha il pacco complessivo?
                  Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                  -- Jumpjack --

                  Commenta


                  • #10
                    l'idea era quella... il problema è che non ha il libretto quindi senza libretto niente targa... vediamo quanto costa il pacco
                    Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                    Il mio precedente scooter

                    Commenta


                    • #11
                      ho contattato il rivenditore di Roma, nel giro di mezz'ora di sera mi ha risposto !!!

                      Buonasera sig. "Gianniturbo"
                      Il Citypower prodotto da yamasaki ha il numero di telaio stampato sul telaio, sotto ad uno sportellino rimovibile che trova nel retroscudo anteriore (vicino alla punta delle scarpe, tanto per intenderci)
                      Uno scooter come quello che mi indica, ossia con le batterie al piombo, presumo non sia importato ufficialmente, perché l’importatore Comintel di Trento fa arrivare soltanto quelli con batterie agli ioni di litio, che sono un altro pianeta rispetto al piombo (il piombo dopo 200 cicli è da sostituire, il litio dopo 2000 cicli sta ancora all’80%)
                      Sostituire il pacco batteria con il litio non è operazione semplicissima, perché a Trento installano alcune componenti che migliorano l’affidabilità, e che non trova sul modello cinese.
                      Ai fini della immatricolazione avrà sicuramente bisogno del certificato di conformità, pertanto prima di acquistarlo si accerti che le venga rilasciato.
                      Per ricambi e quant’altro può fare riferimento a noi, siamo concessionari su Roma della Comintel, unico importatore per l’Italia degli scooter Yamasaki.
                      Sperando di averle fatto cosa gradita, la saluto cordialmente
                      Giovanni Picerni
                      Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                      Il mio precedente scooter

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
                        ccris... non ho capito niente! :-)
                        Quanti Wh/kg hanno le tue batterie? E quanti Ah ha il pacco complessivo?
                        Le mie batterie sono da 40AH, pensavo di averlo scritto, ma deve essere rimasto nella penna (no nella tastiera)
                        Quindi 3,2V nominali x 40AH = 128WH / 1,6Kg= 80Wh per ogni KG.

                        Resta comunque il discorso del peso delle batterie, a me sembrano troppo leggere per essere delle LIFE, qualcuno ha i datasheet di queste batterie? Mi piacerebbe capire che cosa sono..

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da GianniTurbo Visualizza il messaggio
                          ho contattato il rivenditore di Roma, nel giro di mezz'ora di sera mi ha risposto !!!
                          Giovanni Picerni
                          Ottima la reattività del fornitore... Io ho controllato ed insieme a libretto, attestato di proprietà ho anche questo certificato.
                          Viene rilasciato dal produttore cinese ed indica il modello di scooter ed altre info come il vehicle autenticationa number (VIN), poi c'e' un codice di approvazione EC

                          Ma se il tizio non ha alcuna documentazione (libretto ed certificato di proprietà) mi sa che non puoi fare molto!

                          Pensavo che dopo tutti gli sforzi stessi per entrare nel gruppo degli scooteristi elettrici, vediamo che succede ed incrociamo le dita :-)

                          Commenta


                          • #14
                            fine dei giochi, nessun certificato, nessun numero di telaio... nessuna targa.
                            Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                            Il mio precedente scooter

                            Commenta


                            • #15
                              iniziamo un importazione parallela e lo upgradiamo al litio?
                              1500W e-scooter, Nice look products, buy 1500W e-scooter, Nice look products from alibaba.com
                              assumiamo Ccriss come direttore tecnico
                              Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                              Il mio precedente scooter

                              Commenta


                              • #16
                                Io non ho nè certificato di proprietà nè di conformità, voi ce l'avete per i vostri Vectrix?
                                Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                -- Jumpjack --

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da GianniTurbo Visualizza il messaggio
                                  assumiamo Ccriss come direttore tecnico
                                  Troppo gentile, non lo merito.. Il prezzo è buono , ma ordinarne minimo 20 mi sembra eccessivo:-)
                                  Ma come fanno a fare quei prezzi, le batterie come minimo costano 400$ dei 900 che chiedono!!

                                  So che non molli con la ricerca dello scooter Gianni, se eri in zona ti offrivo un birra per la perseveranza e per le info di scooter che sei riuscito a scovare ovunque

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
                                    Io non ho nè certificato di proprietà nè di conformità, voi ce l'avete per i vostri Vectrix?
                                    Non so a cosa possa servire quello di conformità, ma posso assicurarti che senza quello di proprietà un domani non potrai ne venderlo, ne rottamarlo. Fatti consegnare il doc da chi te lo ha venduto!!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Grazie della birra virtuale, credo che farei prima a farmelo da solo... ero tentato di comperare uno scooterino aec 909 solo per avere targa e documenti per poi ristrutturarlo io, sia come motore che batterie...
                                      Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                      Il mio precedente scooter

                                      Commenta


                                      • #20
                                        hp trovato vari altri scooter uguali, sempre la versione parallela, al piombo questa volta dati in "bumble" con impianti di pannelli fotovoltaici, tutti nord italia, trento bolzano e brescia... ci sto facendo un pensierino,
                                        nel frattempo ho provato lo yamasaki alla fiera di roma, e non mi è sembrato pessimo.
                                        Paradossalmente ha il difetto di scattare troppo alla partenza...
                                        Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                        Il mio precedente scooter

                                        Commenta


                                        • #21
                                          a detta dei venditori, privati, ne ho trovati 4-5, la marca è gtm-ibis ma il sito è off-line
                                          mi hanno dato un pdf, in cui si vede il sottosella, ci sarebbe lo spazio per eventuali modifiche in caso upgrade da piombo a batterie estraibili (c'ho sta fissa lo so...)
                                          Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                          Il mio precedente scooter

                                          Commenta


                                          • #23
                                            ma ste batterie al litio sono 48v o 60V? ci sonop parecchie informazioni contradditorie...
                                            dalle foto 60V ma nelle caratteristiche parlano di 48V
                                            City Power foto
                                            Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                            Il mio precedente scooter

                                            Commenta


                                            • #24
                                              Già, ma possibile che non si accorgano di pubblicare informazioni contrastanti? Ho la netta sensazione che per alcuni venditori non ci sia la competenza per occuparsi di questi mezzi. Se lo scopri facci sapere che voltaggio è, certo sarebbe caldeggiato il 60V , lo rende decisamente piu' appetibile

                                              Commenta


                                              • #25
                                                ci metto questa e non se ne parla più, gestisco tutto via software..
                                                24-72V,100A,Brushless Speed Controller KBL72101 - General Brushless Control
                                                Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                                Il mio precedente scooter

                                                Commenta


                                                • #26
                                                  Bella la Kelly, anch'io pensavo di prendere proprio quella se l'overvolting della mia fosse andato male. Con quella hai pure il regen!!
                                                  Poi è ben documentata ed usata da parecchi con profitto, scommetto che stai pensando andare a 72V? Magari non subito,ma ...

                                                  Commenta


                                                  • #27
                                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   yamasaki.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 107.5 KB 
ID: 1929778
                                                    tra l'altro mi sono accorto che montano centraline diverse tra la versione importata ufficiale e quella parallela, quella ufficiale, è chiaramente visibile sul lato dx dello scooter sotto la chiappetta, mentre quella commerciale non è visibile.
                                                    Mi viene da pensare che siano diverse. sennò perchè montarle in due posti diversi? perchè quela ufficiale è più grossa e non entra dove stava l'altra? esterna è vero che si raffredda meglio, ma è più a rischio di guasti in caso di caduta.
                                                    mumble mumble
                                                    inoltre il non ufficiale (la foto si riferisce al non ufficiale) ha il cavalletto che spegne il motorino. l'ufficiale no.
                                                    mumble mumble.
                                                    Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                                    Il mio precedente scooter

                                                    Commenta


                                                    • #28
                                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   brescia1e.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 46.9 KB 
ID: 1929780
                                                      foto di quello commerciale al piombo, che viene dato in omaggio a chi acquista dei pannelli fotovoltaici...
                                                      Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                                      Il mio precedente scooter

                                                      Commenta


                                                      • #29
                                                        Ciao ragazzi, voi ne sapete più di me di batterie io, che vendo lo scooter, posso dirvi che si tratta di batterie agli ioni di litio, che pesano effettivamente 17 kg e che sono a 60V 30AH. Se avete altre perplessità chiedete pure, se non saprò rispondere mi documenterò. Ciao Paolo e Monica

                                                        Commenta


                                                        • #30
                                                          allora se ci tenete all'imagine fate correggere le info

                                                          Scooter Elettrico - City Power

                                                          di questo concessionario.
                                                          A proposito qualcuno le ha testate veramente le batterie?
                                                          sarebbe da mettere un wattmetro in serie tipo questo
                                                          GT Power LCD RC_ 130A Watt Meter Power Analyzer Ver.2 Radio Control Parts ECR-11 | eBay
                                                          anche se come voltaggio è un pò al limite e vedere quanti Wattora tira fuoriprima che il BMS stacchi
                                                          a proposito, è possibile avere delle foto della batteria aperta? come ha fatto questo ragazzo?
                                                          http://jumpjack.wordpress.com/2012/0...elle-batterie/
                                                          mi piacerebbe sapere che tipo di batterie monta, se a sacchetto o cilindriche, il tipo di serie o parllelo, il BMS ( il circuito che interrompe la carica se necessario e stacca la corrente se le batterie vanno sotto un certo voltaggio e sopratutto tiene equilibrate gli elementi per evitare che uno si possa sbilanciare, scaricandosi più degli altri, in tal caso essendo in serie, verrebbe a essere caricato con corrente inversa, cosa che porterebbe alla distruzione dell'elemento e morte di tutto il pacco batterie.
                                                          Ultima modifica di GianniTurbo; 27-03-2012, 15:21.
                                                          Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                                          Il mio precedente scooter

                                                          Commenta

                                                          Attendi un attimo...
                                                          X