Inverter DELTA in blocco ed allarme GROUND CURRENT - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inverter DELTA in blocco ed allarme GROUND CURRENT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Inverter DELTA in blocco ed allarme GROUND CURRENT

    Ciao, ho un problema a cui non riesco a trovar la causa.
    L'inverter Delta solivia 20TL (20KW) aveva cominciato a fornire allarme di Ground Current alla sera, quando si stava spegnendo, e questo provocava più di una decina di tentativi di messa in produzione che fallivano per Ground Current fino a che probabilmente non c'era più insolazione e l'inverer restava fermo.
    Da qualche settimana la situazione è peggiorata: al mattino, specialmente con poca insolazione, l'inverter non si attivava, leggendo la tensione che rilevava sulle stringhe trovato 0V. A quel punto bastava girare in Off e poi in On l'interruttore sottostante e dopo qualche decina di secondi l'inverter leggeva correttamente i valori di stringa e si metteva in produzione.
    Da ieri ha cominciato a dare problemi di Ground current anche di giorno, con evidenti problemi di produzione.
    Mi son già fatto fare dei preventivi per la sostituzione dell'inverter, in quanto la Delta non ha tecnici in Italia e la riparazione alla loro sede tedesca mi costerebbe 980€.
    Vorrei però sapere da voi se conoscete questo tipo di problema, se può derivare dall'impianto elettrico anziché dell'inverter e come posso verificarlo.
    Sul manuale vi è scritto alla voce ground current: Controllare l'isolamento degli ingressi solari; Controllare la capacità ( + GND e - GND), deve essere < 2,5 μF. Installare un trasformatore esterno all'occorrenza.
    Su una falda son stati messi in parallelo 2 blocchi di pannelli di diverso fornitore che quindi compongono una stringa, cercando comunque di avere le stesse tensioni, può essere causa del problema?
    Attendo i vostri cortesi commenti.
    Impianto 19.74Kw , 84 moduli S-Energy SM-235PA8, inverter Solivia 20TL, allacciato il 06/06/2012
Attendi un attimo...
X