Micro stand alone con modulo in amorfo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Micro stand alone con modulo in amorfo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Micro stand alone con modulo in amorfo

    Ciao a tutti,

    mi chiamo Daniele ed è la prima volta che chiedo informazioni pur leggendo e trovando molto interessante il forum da circa un paio di anni, quindi vogliate perdonarmi (e magari darmi consigli) se trovate errori quali sezioni sbagliate titoli non appropriati e cose di questo tipo.

    Ho un modulo in amorfo montato sul classico materiale plastico, che vorrei utilizzare per alimentare un piccolo gabbiotto per la guardiania.

    Le caratteristiche del modulo sono le seguenti:

    - peak output 92 W
    - peak voltage 316, 9 V
    - peak current 0,288 A
    - open circuit 429 V
    - short circuit 0,389 A

    Dovrei fornire per circa 16 ore al giorno circa 40 Wh (due lampade a basso consumo) per un totale di 640 Wh per 7 gg su 7.
    Il consiglio di un amico è di prendere una batteria da 7A/12V e un regolatore di carica da 12V, per accendere le due lampadine anch'esse da 12 V.

    Considerando che il pannello è ben esposto e in inverno prende luce almeno per 8 ore al giorno vorrei capire se un solo pannello è sufficiente per caricare la batteria e anche se una sola batteria mi basta per avere la possibilità di accendere la luce per il tempo di cui sopra.

    Naturalmente avrete capito che si tratta di un esperimento con matariali "rimediati" e che sono completamente un profano in fatto di elettricità, quindi andateci piano con i commenti!!

    Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una mano e magari al prossimo raccolto potrò spedire qualche succulento e piccantissimo peperoncino per contraccambiare!
Attendi un attimo...
X