Vetro autoscurante a comando - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vetro autoscurante a comando

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vetro autoscurante a comando

    credo che grazie a voi ho trovato molte risposte , grazie a tutti.
    Riguardo al motivo per il quale mi servivano, questi dati, è perchè ho alcune idee da realizzare, ma totalmente lontano dal mio brevetto.
    *** Pubblicità non consentita agli utenti normali. Violazione art.9 del regolamento del forum. nll ***
    Ultima modifica di nll; 17-12-2014, 00:20.
    L'abbassamento di velocità per legge agli autoveicoli è una cavolata assurda, è vero che salverebbe alcune vite umane, ma sapete quanti arriverebero in ritardo?
    (HOMER SIMSON)

  • #2
    Ho letto quel link dell'ariglass. Mi pare che, senza tanti giri di parole, si tratta di due vetri con una intercapedine dove può venire iniettato un liquido opaco.
    Interessante l'idea, ma non capisco come sia possibile avere un oscuramento graduale (se non alzando gradualmente i llivello del liquido).

    omunque ci sono tanti tipi di vetri a opacità regolabile
    GLASS ON WEB Italia - Articoli - Vetri a cristalli liquidi: alcune applicazioni

    Commenta


    • #3
      I due vetri si si distanziano o si avvicinano fino a toccarsi con un sistema pneumatico integrato nella guarnixione.
      Praticamente, lo spessore del liquido oscurante può diminuire fino a zero, ottenendo una completa trasparenza.

      Commenta


      • #4
        I vetri si avvicinano di piu o di meno (piu o meno scuro) il liquido non è bianco in questo caso ma noro.
        L'abbassamento di velocità per legge agli autoveicoli è una cavolata assurda, è vero che salverebbe alcune vite umane, ma sapete quanti arriverebero in ritardo?
        (HOMER SIMSON)

        Commenta


        • #5
          Mi spiace, ma i vetri normali non sono rigidi. Se li si tira o spinge con un sistema pneumatico si incurvano, per cui la distanza al centro, e dunque la trasparenza, sarà diversa da quella ai bordi. A meno che non si usino vetri di un certo spessore.

          Commenta


          • #6
            uhmmm... no stregatto, non proprio.
            Se io ho due vetri piani, uniti da una guarnizine a soffietto e con l'intercapedine pieena di liquido... se aspiro il liquido, i vetri si avvicinano e vanno a contatto, senza incurvarsi. Casomai, è quamdo pompo del liquido nell'intercapedine che rischio l'incurvamento, se la guarnizione non è abbastanza cedevole.

            Commenta


            • #7
              No stregatto, in tanto logicamente non puoi mettere un vetro da 0,5 per una superficie di un metro quadro, questo è sicuro ma pensa a gli acquari la quantita d'acqua che sopportano (ovviamente vetri piu grossi).
              Poi Livingreen ha spiegato bene un accorgimento da considerare.
              L'abbassamento di velocità per legge agli autoveicoli è una cavolata assurda, è vero che salverebbe alcune vite umane, ma sapete quanti arriverebero in ritardo?
              (HOMER SIMSON)

              Commenta


              • #8
                Vetro autoscurante a comando

                Salve dopo parecchio tempo riapro l'argomento, la mia invenzione (brevetteta) un vetro che è semplicemente trasparente, con un bottone lo si fà diventare scuro quanto si vuole , e poi con un'altro bottone si torna allo stadio precedente, sembra fantascienza ma non lo è. guardate il mio sito *** Pubblicità non consentita agli utenti normali. Violazione art.9 del regolamento del forum. nll ***. Datemi il vostro parere. (nella discussione vecchia non sono più riuscito ad entrare)
                *** Pubblicità non consentita agli utenti normali. Violazione art.9 del regolamento del forum. nll ***
                La azienda che doveva produrre l'invenzione, non è andata avanti ma mi ha fornito di tutta la documentazione necessaria ( know out)
                ho anche il prototipo da 1250 x 1500 cm. ma in disuso.


                Note di Moderazione: nll
                I contatti, se volete, ve li potete scambiare in privato, altrimenti attiva un account da utente supporter EA e apri una discussione nell'apposita vetrina commerciale delle rinnovabili. Come vedi ho rintracciato la tua vecchia auto-promozione, che avevi postato FUORI TEMA in un'altra discussione e alcuni ti avevano risposto, proseguendo nel fuori tema.

                Ultima modifica di nll; 17-12-2014, 00:28.
                L'abbassamento di velocità per legge agli autoveicoli è una cavolata assurda, è vero che salverebbe alcune vite umane, ma sapete quanti arriverebero in ritardo?
                (HOMER SIMSON)

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X