ricerca cella hho più efficiente al mondo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ricerca cella hho più efficiente al mondo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • experimentator
    ha risposto
    Ma quella scatola dovrebbe andare dentro l'auto ?
    E' ammirevole, cosa non si fa per la scienza ...inventare ....

    Lascia un commento:


  • mgc
    ha risposto
    Proprio la domanda sulla dissociazione fa nascere molti dubbi. Parliamo di dissociazione elettrolitica o elettrolisi? Facciamo distinzione fra rottura e dissociazione. Il primo passo della confusione è creare dubbi. Forse sei un sostenitore della teoria del caos neuropsichiatrico? e cerchi le variabili destabilizzanti dal punto iniziale delle tue discussioni, per guidare lo sviluppo del forum ad arte. Oppure fai riferimento ad una sindrome dissociativa, di cui fa parte la così detta "doppia personalità"? Si potrebbe pensare anche che la dissociazione sia parte di un processo neuronale che, chimicamente, blocca i recettori della dopamina, che tu confondi con i problemi di dissociazione elettrolitica da te menzionati. E' infatti strano come le motivazioni più profonde vengano alla luce, spinte dall'Io, attraverso discussioni che sembrano banali. Freud sosteneva che interpretare i sogni avrebbe svelato la personalità dell'individuo, ma anche che tali processi psichici inconsci, influenzano i comportamenti umani. Ecco io sono proprio convinto della seconda parte.

    Lascia un commento:


  • venom
    ha risposto
    Io non penso... Spero e intanto provo... Nel frattempo che voi disquisite allegramente denigrando le domande del povero innominato io mi attrezzo...
    File allegati

    Lascia un commento:


  • experimentator
    ha risposto
    Bene sono d'accordo con te , ma un sistema per auto che non costi troppo già è buono un 80 % .

    Solo che alcuni affermano che aumentando la tensione elettrica abbiamo più resa e diminuisce la potenza impegnata .

    Lascia un commento:


  • Avatar ospiti
    Replica dell'ospite
    Vi ricordo che commercialmente gli elettrolizzatori più scarsi rendono il 65%... ma i migliori superano il 90%, e che il dipartimento per l'energia americano ha fissato nell'83% il rendimento minimo che deve avere un processo di elettrolisi.

    Abbiamo inoltre già parlato dei sistemi ABB con il loro 92% che si usano in Svizzera per il recupero dell'energia nelle discese della ferrovia del Bernina e del prototipo della CEA pronto per la commercializzazione, col suo 90%.

    "Con il 90% di efficienza, si ha un consumo di elettricità di 3,9 kWh/metro cubo (Nm3) di idrogeno, che corrisponde a 40 kWh/kg."

    Lascia un commento:


  • Avatar ospiti
    Replica dell'ospite
    sig tonino , io non ho dato nessuna risposta.

    Lei ha scritto che le altre molecole presenti nell'acqua si dissocierebbero se si aumentano troppo i volt , e quindi non si avrebbe solo la scissione dell'acqua ma anche di altre molecole presenti nell'acqua .Questo secondo lei sarebbe la causa della riduzione del rendimento di cella .ripeto la domanda

    in cosa si dissocierebbero ad alta tensione le altre molecole presenti nell'acqua e quali sarebbero queste altre molecole?

    grazie , e scusi se non mi sono fatto capire bene
    per la parte tratta da wiki non ho commenti ( e penso sia bene che la si finisca di commentare il mio profilo o il mio avatar che nulla centrano in questa discussione)

    saluti
    Ultima modifica di innominato; 08-03-2015, 08:26.

    Lascia un commento:


  • experimentator
    ha risposto
    Originariamente inviato da innominato Visualizza il messaggio
    quali sarebbero le altre molecole presenti in una soluzione di acqua distillata e idrossido di sodio o potassio puri per analisi ?
    XINNOMINATO

    Lei ha già dato la risposta , cosa dovrei dire io.


    Ma c'è sempre comunque il momento della redenzione , è forse arrivato ?
    Ultima modifica di experimentator; 08-03-2015, 12:19.

    Lascia un commento:


  • Avatar ospiti
    Replica dell'ospite
    @mgc la domanda era rivolta a tonino50 , rilegga bene .
    ma anche in questo caso , nessuna risposta tecnica . va bè pazienza

    poi lei mi chiede :
    Come mai è aumentato il numero di messaggi?
    Qualcuno non si era accorto dell'errore?.
    penso che i messaggi siano aumentati in quanto ne ho fatti altri.(almeno parrebbe logico pensare così piuttosto che al complotto degli admin) , comunque li puo' leggere tutti , andando sul mio profilo e cliccando su "trova tutti i messaggi"

    n.b. non avevo chiesto cosa è la dissociazione .

    tonino50 ha scritto che se aumentano troppo i volt , le altre molecole presenti nell'acqua vengono scisse , ed io ho solo chiesto quali sono le altre molecole presenti nell'acqua e cosa darebbero per dissociazione

    saluti
    Ultima modifica di innominato; 08-03-2015, 08:09.

    Lascia un commento:


  • experimentator
    ha risposto
    Originariamente inviato da innominato Visualizza il messaggio
    quali sarebbero le altre molecole presenti in una soluzione di acqua distillata e idrossido di sodio o potassio puri per analisi ?
    e cosa darebbero per dissociazione?
    grazie in anticipo per le gentili risposte
    Ma quanta gentilezza da parte sua grazia , inusuale per un innominato .
    Ma quale è il ruolo sua eccellenza ?
    Lei fa le domande e noi rispondiamo ?
    Se ha qualcosa da dire esponga la sua scienza .

    Lascia un commento:


  • mgc
    ha risposto
    Lette. E allora? Rimango delle mie idee, già espresse in altro 3d. E poi non fa mai male farsi un poco di cultura. Io sono molto favorevole a questa attitudine dello spirito. Pensare che seguivo con interesse il programma "non è mai troppo tardi". Ho appreso molto, poi sono peggiorato,come carattere.
    Come mai è aumentato il numero di messaggi?
    Qualcuno non si era accorto dell'errore?.

    Lascia un commento:


  • Avatar ospiti
    Replica dell'ospite
    @mgc rilegga per favore le mie domande

    saluti

    Lascia un commento:


  • mgc
    ha risposto
    Innominato
    Dissociazione (chimica) - Wikipedia
    Forse è il caso di leggere, si evitano domande inutili.
    Per chi ha già fatto chimica alle superiori è uno scherzo rinfrescare una delle cose principali che ci hanno insegnato.Anzi una fesseria.
    Ultima modifica di mgc; 08-03-2015, 02:01. Motivo: correzzione indirizzo

    Lascia un commento:


  • Furio57
    ha risposto
    Ciao a tutti
    Originariamente inviato da tonino50 Visualizza il messaggio
    Che discussione inutile ...Basta una corrente di 2 volt per...
    Ciao tonino è proprio la tua una discussione inutile...solo tu misuri la corrente in volt e hai pure il coraggio di criticare!
    Vai a studiare prima di fare commenti balenghi.

    Saluti
    Furio57
    Ultima modifica di Furio57; 08-03-2015, 01:06.

    Lascia un commento:


  • Avatar ospiti
    Replica dell'ospite
    Aumentando i volt non fate altro che dissociare anche altre molecole che sono dentro l'acqua
    buonasera sig tonino50.

    per curiosità

    quali sarebbero le altre molecole presenti in una soluzione di acqua distillata e idrossido di sodio o potassio puri per analisi ?

    e cosa darebbero per dissociazione?

    grazie in anticipo per le gentili risposte

    saluti

    Lascia un commento:


  • venom
    ha risposto
    Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
    Bhè 2,5kV per 55 mA sono pur sempre 137,5 Watt ... qualcosa di più di 11A con i classici 12V di batteria ... Se fossero 0,55 Ma sono 13,8 Watt e quanto ci produci ?
    si sono 0,55 milliampere... Poi parto dalla 220v é un altro test che sto portando avanti... Con la 12 volt per adesso ho messo in pausa... I risultati nin sono ottimi ma devo sempre calcolarli... Prox settimana devo mettere appunto un modulatore che non bruci sotto carico..
    Ultima modifica di venom; 07-03-2015, 18:26.

    Lascia un commento:


  • Fily
    ha risposto
    Non sono informato, riusciresti a reperire fonti sicure almeno che tu non confermi?Io l'ho fatto l'impianto basandomi sul dire di alcuni sperimentatori che ho trovato in rete ed ho notato miglioramenti di amperaggio, ma non vorrei che si trattasse di risultati "miei" ottenuti dalla quantità di bicarbonato e sale "quasi sicuramente non corretta" da me inserito.

    Lascia un commento:


  • mgc
    ha risposto
    A me sembra di ricordare che nell'elettrolisi, è meglio avere una temperatura alta.

    Lascia un commento:


  • Fily
    ha risposto
    Ciao ragazzi,
    un saluto anche quelli che già erano nel tread.
    Io sono nuovo e mi ero infilato probabilmente in quello sbagliato!

    Magari non frega a nessuno, ma riporto qui il mio post:

    Questa mattina ho costruito l'impianto di raffreddamento per la cella elettrolitica, applicando un mini radiatore con ventola e pompetta da pc.Asorbimento totale o,6 A...farò i test a breve...

    Bene, mentre smanettavo al pc ho acceso la mia cella, composta da 12 piastre di cui n° 10 6x12cm e n° 2 12x12 che stanno in testa, distanza 1,5 mm e non 0,8 mm come mi è stato consigliato da (Venom) "per mancanza della voglia di smontarle".Di queste 12 piastre, solo 4 sono alimentate in sequenza + - + - a 13,2V totale assorbimento 9 A iniziali.Poi stabilizzatesi a 12/12,5 A con temperatura dell'acqua a circa 128,5 °F misurati con uno strumentino a raggi infrarossi.Dopo ho acceso il radiatorino che ho installato, applicando davanti un ventilatore di un vecchio cattura fumo da locale "bar" in maniera che simulasse circa l'aria catturata mentre l'auto è in movimento.Bene il risultato è soddisfacente!La temperatura è scesa a 98 °F circa e l'amperaggio cala a 11 A.Penso che poi dipenda anche dalla quantità di acqua, la capienza della cella ecc...per non parlare della quantità di bicarbonato e sale aggiunto.Ma confesso che sono calcoli che non posso fare perché non ho la conoscenza delle formule da applicare...(avanti gli spertuni ).In tutto questo c'è da dire che comunque la produzione non è soddisfacente.Diciamo che per quanto riguarda il problema del surriscaldamento è una cosa superabile...via!

    Lascia un commento:


  • umbi
    ha risposto
    Bhè 2,5kV per 55 mA sono pur sempre 137,5 Watt ... qualcosa di più di 11A con i classici 12V di batteria ... Se fossero 0,55 Ma sono 13,8 Watt e quanto ci produci ?

    Lascia un commento:


  • experimentator
    ha risposto
    Bene provate pure quello che vi pare e poi se volete esponete i vostri risultati se no rimane sempre una cosa campata in aria senza una utilità pratica .

    Lascia un commento:


  • venom
    ha risposto
    Io sto parlando in termini di rendimento non di costo.. Zagami smettila di farmi le pulci.. Hai provato ad alimentare una cella a 2.5kvolts e a 0.55 milliampere? Che succede?

    Lascia un commento:


  • experimentator
    ha risposto
    Originariamente inviato da venom Visualizza il messaggio
    Aumentando la tensione si diminuisce la potenza...
    Se poi si trova la frequenza giusta è fatta! .
    Scusate se poi fate certe affermazioni non esatte poi è ovvio che uno salta dalla sedia ...

    Aumentando la tensione cioè i volt per es. 400 volt rispetto ai 12 volt , si diminuisce la potenza ?
    Poi la frequenza cosa c'entra ? La frequenza della corrente cioè pulsata ? Su quali principi elettrochimici si basa questa teoria ?

    La legge di Faraday che fine fa ?

    Ma se usi il titanio ti rendi conto quanto ti costa ?

    Lascia un commento:


  • venom
    ha risposto
    Non ti meriti nemmeno Una risposta.. Ps il niobo come lo vedete? Può davvero costare così tanto? Poi secondo voi il titanio è meglio dell'acciaio inox?

    Lascia un commento:


  • experimentator
    ha risposto
    Nessun offesa , è solo la triste realtà .

    Non debbo essere io a sperimentare quello che dite voi , ma voi a dimostrare con dati di fatto che funziona come dite .

    Poi e vi piace perdere tempo con i vostri esperimenti fate pure , non ho niente in contrario .

    Lascia un commento:


  • venom
    ha risposto
    Tonino di grazia.. Sei così convinto che non funzioni? Che prove hai fatto?

    Lascia un commento:


  • experimentator
    ha risposto
    Si mi piace anche a me questa risposta.

    E come diminuisci la potenza , sua grazia , aumentando la tensione ?

    Lascia un commento:


  • nextage
    ha risposto
    Non cominciamo a generalizzare , io la formula W=V*I la conosco. Però se si riuscisse a scindere la molecola d'acqua in modo diverso e con potenze più basse non penso sarebbe un male.

    Lascia un commento:


  • experimentator
    ha risposto
    Originariamente inviato da venom Visualizza il messaggio
    Aumentando la tensione si diminuisce la potenza...
    Ma per favore ragazzi , ma sapete almeno di cosa state parlando ?

    Allora visto che sei cosi preparato dimmi da cosa dipende la potenza in watt ?

    Lascia un commento:


  • venom
    ha risposto
    Si stai parlando di stanley mayer e della pila a combustibile... Però lui non adoperava le dry cell ma bensì tubolari concentrici...

    Lascia un commento:


  • nextage
    ha risposto
    C'e' un brevetto di un americano che affermava di riuscire a dissociare l'acqua con una frequenza opportuna e una tensione alta, faceva risuonare il condensatore formato dalle piastre immerse nell'acqua distillata e un induttore in serie in modo di avere il massimo del campo elettrico e la corrente minima, e quindi dissociare l'acqua usando potenze molto più basse di quelle che si adoperano per l'elettrolisi. Non so se funziona ma visto che il tipo ha fatto una brutta fine è probabile di si.

    Lascia un commento:

Attendi un attimo...
X