annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema caldaia pellet

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

puoi sostituire il bulbo con qualsiasi taratura, non costa molto.. allora le strade sono 2..
    se non riesci a impostare la partenza del circolatore a T più bassa di 61° sulla caldaia io metterei un bulbo da 60°.. mentre se riesci puoi pensare anche a un bulbo inferiore.. certo 50° sono pochi, m8nimo 55°.. ma puoi provare per vedere come va..
    Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

Commenta

Originariamente inviato da Leoni Visualizza il messaggio
      . Però ho trovato a buon prezzo esbe con kvs9
      cosa intendi per buon prezzo ?
      alias Dott Nord Est

la biomassa non è per tutti........ ma per alcuni si ?
      qui vedi chi sono e cosa faccio: www.erregisas.org

Commenta

45 euro. Nuova

Commenta

Comunque penso che la vac sia da sostituire.
          Però per ora ho un po trovato una quadra.
          Non metto più la caldaia in automatico in modo che si autoregoli.
          La tengo a poteza fissa.
          Ora che il puffer si è un po' scaldato e il ritorno è più caldo la caldaia va meglio. Caldaia a potenza fissa sul 5
          Temperatura impostata 73
          Temperatura caldaia 67.
          Per ora ho acceso solo i tempoarredo e due temosifoni. Domani che puffer avrà una temperatura decente provo ad accendere il riscaldamento a pavimento

Commenta

ciao Leoni.. ma come gestisci il radiante..?
            logico che il puffer scalda se tieni solo qualche termosifone acceso e il radiante spento.. questo deve stare acceso h24, altrimenti non ha senso.. domani quando lo accenderai, probabilmente sarai punto e a capo.. hai un impianto zoppo.. cioè, scaldare 90 mq di casa con radiante e qualche termo arredo, credo che 14 kW non siano così pochi.. per cui cè qualcosa che non funziona bene.. sicuramente è la vac.. stai solo rattoppando ma non avrai mai la soddisfazione di avere un impianto funzionante..
            Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

Commenta

Il radiante vorrei lasciarlo acceso tutto il giorno. Per adesso non ha una regolazione climatica ma a punto fisso. Per ora lo tengo cosi.
              I termoarredi dei bagni li vorrei gestire con un suo termostato separato.
              Il mio impianto è zoppo solo per colpa della Vac che devo sostituire o anche per altro?
              Adesso devo ordinarla.

Commenta

se tutto il resto dell'impianto è fatto giusto, con le dovute regolazioni, portata dei tubi etc.., il problema come discusso ampiamente sembra quello della vac.. a proposito di questa, se il bulbo è inferiore a 55°, sarebbe meglio cambiarlo..

Commenta

Il radiante vorrei lasciarlo acceso tutto il giorno. Per adesso non ha una regolazione climatica ma a punto fisso. Per ora lo tengo cosi.
                  I termoarredi dei bagni li vorrei gestire con un suo termostato separato.
                  Il mio impianto è zoppo solo per colpa della Vac che devo sostituire o anche per altro?
                  Adesso devo ordinarla.
                  il radiante DEVI lasciarlo acceso sempre. al liminte moduli di qualche grado da giorno a notte ma se lo spegni del tutto avrai solo problemi, l'inerzia termica che ha è troppo grande. anche per la regolazione climatica, per ora lascia perdere e sistema i problemi.

Commenta

Ciao. E grazie a tutti per i consigli!
                    Ho montato la Vac nuova e Adesso va bene. La caldaia lavora bene.

Commenta

bene.. che vac hai messo e taratura.. spiega meglio, potrebbe essere utile a chi legge..

Commenta

Ho montato la Vac nuova e Adesso va bene. La caldaia lavora bene.
                        visto?
                        era solo quella..... nessun altro problema

alias Dott Nord Est

la biomassa non è per tutti........ ma per alcuni si ?
                        qui vedi chi sono e cosa faccio: www.erregisas.org

Commenta

Ho messo esbe kvs 9
                          ​​​​​​Tarata a 55°

Commenta

bene..ok.. ora puoi regolare meglio l'impianto.. se ci stai un pò dietro vedrai che puoi apportare migliorie.. quando poi deciderai di gestirlo in climatica sarà ancora meglio... nel fratempo puoi incominciare a studiare in che modo farlo.. le opzioni delle centralina climatiche odierne ti permettono varie scelte e per l'appunto studiare quale sia migliore per il tuo caso, in base alla casa, abitudini, gestione delle 2 zone (BT & AT) etc, non ti fa trovare impreparato..

Commenta

Per adesso non metterò la regolazione climatica. Ho altre priorità da affrontare. Si vedrà l' anno prossimo.
                              Come mi consigliate di gestire al meglio con regolazione a punto fisso?
                              ​​​​​​Per ora ho lasciato sempre acceso giorno e notte. Ho regolato a scendere (man mano che la casa è andata in temperatura) la temperatura di mandata.
                              Secondo voi se la sera setto il testato in casa in modo da spegnersi qualche ora senza però fare mai scendere la temperatura ambiente sotto i 20 gradi può avere senso?

Commenta

se stacca solo qualche ora la notte non sarebbe così male. l'inerzia termica del pavimento dovrebbe garantire comunque un riscaldamento adeguato. di contro, però il consumo di energia sarebbe superiore in quanto il consumo maggiore è proprio sulle ripartenze del riscaldamento per riportarlo in temperatura.. purtroppo in un radiante non è il massimo farlo lavorare in on/off. mentre una centralina climatica regola costantemente la T di mandata, ma mai fermando il circolatore.. è il miglior sistema in termini di comfort e risparmio energetico..
                                così com'è ora dovresti valutare tu, controllando se conviene oppure meno farlo spegnere.. cioè sembrerebbe inutile consumare uguale o più per fermarlo un paio di ore la notte..

Commenta

Sto operando...
                                X
                                TOP100-SOLAR