Temperatura mandata anomala dopo manutenzione RED COMPACT 24 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Temperatura mandata anomala dopo manutenzione RED COMPACT 24

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Temperatura mandata anomala dopo manutenzione RED COMPACT 24

    Salve,
    ieri, in occasione della manutenzione annuale, ho smontati e pulito i turbolatori, i condotti del giro fumi, e sostituito la testata refrattaria.
    Dopo l'intervento, ho notato che la temperatura di mandata della caldaia (quella visualizzata in basso a dx sul display) supera di alcuni gradi quella impostata come T Puffer. Sono sicuro che fino a ieri non succedeva, anzi, una volta che l'acqua di mandata ha raggiunto T puffer la caldaia tendeva a modulare, anche se effettivamente il puffer non aveva raggiunto la temperatura richiesta.
    Aggiungo che i radiatori sono caldi, il gruppo pompa/vac funziona, la pompa fra puffer e collettori pure.
    Ieri sera ho abbassato la potrenza a 4, t puffer 70°. Appena si sono spenti i termostati ambiente sono an dato a controllare la temperatura.
    Quella di mandata era a 78°, il puffer era ad 80°. La caldaia č andata in fase di spegnimento (ho impostato 10'). Dopo 2 minuti la temperatura di mandata č salita a 85°ed é andata in standby x protezione.

    Prima della sostituzione del refrattario e della pulizia non era mai accaduto, non ho toccato nessun parametro.

    Devo pulire la canna fumaria, ma ripeto fino a 2 gg fa tutto funzionava correttamente.
Attendi un attimo...
X