Nocciolino, gusci mandorla e gusci nocciolo, cosa scegliere quanto pagarli, pregi difetti - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nocciolino, gusci mandorla e gusci nocciolo, cosa scegliere quanto pagarli, pregi difetti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nocciolino, gusci mandorla e gusci nocciolo, cosa scegliere quanto pagarli, pregi difetti

    buon giorno a tutti, la penuria di nocciolino in sicilia la fa da padrone aumentanto i prezzi in alcuni casi anche non di poco, materiale ottimo per il riscaldamento un pochino di cenere in più ma per resa non mi posso lamentare, prezzo pagato a 21 cennt anno passato, pregio di avere una brace senza fiamma in stanby che mi permetteva un controllo della temperatura quasi eccellente con un solo piccolo aumento di 5/7gradi oltre la soglia max impostata.
    Oggi deciso di non farmi rubare i soldi, cercando su interneet ho trovato alcuni rifornitori che vendono oltre nocciolino anche gusci mandorla e nocciolo , ma non avendo mai bruciato i suddetti nel pentolone volevo sapere i loro pregi e difetti, rese in termini energetici, ceneri prodotte ma sopratutto prezzi e come si comporterebbero in fase di stanby , quindi in assenza di aria comburente, quest'ultimo aspetto è quello che più mi preme , in quanto ho provato la caldaia con la legna ed ho subito notato che in stanby la temperatura della suddetta continuava ad alzarsi senza termo attaccati e questo mi preoccupa perchè se non si smaltisce si rischia di far andare tutto in ebollizione(cosa che non vorrei mai provare anche se ho tutte le sicurezze del caso ).

    Detto questo mi rimetto alle vostre esperienze e dico subito grazie a chiunque voglia partecipare a questo forum
Attendi un attimo...
X