nocciolino di sansa o gusci di nocciole

• Autore discussione Autore discussione maversky
  • Data d'inizio Data d'inizio
M

maversky

Guest
salve,o da poco installato una caldaia biomassa ,vorrei sapere magari da chi c'è la gia se e meglio il nocciolino di sansa o i gusci di nocciola ,visto che dalle mie parti solo questo si trova e si vende allo stesso prezzo,grazie

gusci di nocciole alla modica cifra di 62 euro al quintale mi sembra un'esagerazione ,molto più conveniente pellet ,mais .
forse ti stai sbagliando??

si scusa mi sono espresso male 15,50 euro al quintale messo in sacchi da 25kg

Buongiorno a tutti.
Da un anno possiedo una multi - heat, sino ad oggi alimentata a mais. Lo scorso inverno non ho avuto particolari problemi salvo spegnimenti dovuti alla troppa meticolosità nello svuotare le ceneri... (o così credo). Non sono esperto in materia e mi sono lasciato consigliare dal tecnico di fiducia. Riscaldo circa 300mq di abitazione (il piano terra anche con camino). Ora, visti i costi del mais (lo trovo a 23 euro/q iva comp, mentre lo scorso anno a 13), sarei intenzionato a passare al nocciolino. Qualcuno lo ha sperimentato su questa caldaia? Lo trovo ancora caro (20€/q iva comp) e non riesco a trovare altri rivenditori in provincia di CN. Sono solo in contatto con uno della provincia di Asti. Sarei grato a chi mi sapesse fornire altri nominativi. Per non fare pubblicità rispondetemi personalmente. Grazie

in commercio trovi del pellet 6 mm per caldaie con > 5000 kcal/kg di puro rovere a 19 €/ton, per cui io per un paio d'anni lascerei perdere il nocciolame (anche perchè rende molto meno e fa molta più cenere).

Ciao Sibonluk

massimo

CITAZIONE (tekneri @ 19/10/2007, 16:54)
in commercio trovi del pellet 6 mm per caldaie con > 5000 kcal/kg di puro rovere a 19 €/ton, per cui io per un paio d'anni lascerei perdere il nocciolame (anche perchè rende molto meno e fa molta più cenere).

Ciao Sibonluk

massimo​