da dove iniziare - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

da dove iniziare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • da dove iniziare

    Ciao a Tutti. Mi presento mi chiamo Massimo, vengo subito al dunque. é da diverso tempo che mi frulla in testa di realizzare una pala eolica verticale, e non a caso quindi sono incappato in questo sito. Mi sembra il posto giusto dove iniziare. ma ciò che adesso vorrei sapere da voi è: da dove e come iniziare

    vi dico cosa vorrei ottenere. Ciò che vorrei realizzare è una pala eolica ( io la definisco sperimentale ) verticale capace in sostanza di accendere un termoriscaldatore di almeno 200w, possibilmente per tutto il giorno.

    Ora o già dato un occhiata ed ho capito che devo capire il vento dalle mie parti che spinta ha, ma come la rilevo ?

    e poi che modello mi consigliate di realizzare ?

    cos'altro devo leggere o fare per iniziare ?

    insomma ditemi voi

    ciao a tutti

    ps" spero di aver postato nella sezione giusta ! "

  • #2
    Ciao Massimo, sono anch'io più o meno nelle tue condizioni, penso che la cosa più importante sia proprio quella di misurare la velocità del vento e mediamente per quante ore o giorni soffi. Ovviamente per la misura serve un anemometro o un amico che l'abbia )

    Un anemometro digitale portatile costa sui 50 E ( es. agriemporio.com).
    Per il resto basta leggersi un po' di post di questo forum, vedersi un po' di filmati su YT e sopratutto trovare un alternatore che generi i 200 W con basso numero di giri.

    Paolo
    blog: http://caprettetibetane.splinder.com

    Commenta


    • #3
      facile dire leggi qua e la la nel forum, probabilmente perchè sono nuovo nel forum, ma sono due giorni che vago nel sito senza riuscire a trovare quello che cerco.

      ad esempio, dove trovo uno schema progettuale di una mini eolica verticale c'è qalcosa del genere su questo forum ??

      grazie

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X