i nuovi pannelli solari?.....al carbonato di calcio - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

i nuovi pannelli solari?.....al carbonato di calcio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • i nuovi pannelli solari?.....al carbonato di calcio

    DAL NOSTRO INVIATO BOSTON (Massachusetts) - «Questo è un cristallo di carbonato di calcio, un minerale relativamente fragile. Vede? Se voglio lo posso rompere. Questa, invece, è la conchiglia di un abalone. Praticamente indistruttibile. Eppure è fatta al 98 per cento di calcio carbonato. La differenza? Le proteine che sono in quel 2 per cento rimanente. Proteine come quelle utilizzate dai nostri laboratori per realizzare pannelli solari molto diversi da quelli, costosissimi, in silicio. Cellule fatte di polimeri, capaci di trasformare la luce in calore con un processo simile alla fotosintesi del mondo vegetale»<br><br>tratto dal corriere della sera del 23 febbraio.<br><br>ne avete sentito parlare?

  • #2
    Caro Cavendish ben arrivato<br><br>Visto che ci parli di questa &quot;mirabolante&quot; dacci tu qualche ulteriore informazione , magari cercando un pò su google , in inglese .<br><br>io personalmente non leggo il corriere tutti i giorni e non ne ho mai sentito parlare .... comunque se è vero basta aspettare Intersolar per vedere .<br><br>Ciao da Recoplan

    Commenta


    • #3
      dacci altre info......

      Commenta


      • #4
        <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (recoplan @ 4/3/2008, 10:05)</div><div id="quote" align="left">Caro Cavendish ben arrivato<br><br>Visto che ci parli di questa &quot;mirabolante&quot; dacci tu qualche ulteriore informazione , magari cercando un pò su google , in inglese .<br><br>io personalmente non leggo il corriere tutti i giorni e non ne ho mai sentito parlare .... comunque se è vero basta aspettare Intersolar per vedere .<br><br>Ciao da Recoplan</div></div><br>grazie del benvenuto.<br><br>purtroppo è solo l&#39;estratto di un articolo che parla di nuove tecnologie e materiali.....e quello che ho postato è tutto ciò in cui si parla del carbonato di calcio ( l&#39;articolo è molto lungo ).<br>

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X