adkaora article top

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pi impianti nella stessa zona = riduzione costi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pi impianti nella stessa zona = riduzione costi?

Ciao

Sto trascinando alcuni amici verso il fotovoltaico sul tetto. Far costruire 3 - 4 impianti da 3Kw l'uno, su case diverse ma nel raggio di 400 metri, potrebbe farmi ottenere dei prezzi minori, nell'ottica del tutto-incluso (dal sopralluogo alla documentazione per la banca)? In percentuale (anche a spanne) quale sconto potrei ottenere?

l'unione fa la forza

Sicuramente si, a patto che vengano commisionati nello stesso momento.

Controlla la tua mail personale per i dettagli

Commenta

flashback non potresti inserirli qui i dettagli, a disposizione di tutti...
      anche a me interesserebbero queste info.
      Il mio sito:www.unmondodifferente.com Campagne, iniziative, notizie, comportamenti per avere un mondo piu pulito, risparmiare soldi ed evitare sprechi di energia.

Commenta

L'idea sarebbe proprio quella di fare i lavori negli stessi giorni. E le varie richieste e documentazioni sarebbero riferite tutte a abitazioni nello stesso comune.

Commenta

pu esserci (per esperienza) un notevole abbassamento dei costi, anzi: lo devi pretendere.

Commenta

Anche le amministrazioni comunali possono muoversi per ottenere condiszioni pi favorevoli per gli abitanti, oltre a mettere a disposizione incentivi vari. Cerca di coinvolgere l'assesore competente.
            Ciao
            Osvaldo

Commenta

Incentivi regionali

In piemonte hanno stanziato 140 milioni in 3 bandi.
              Finanziamenti agwvolati(tasso 0 per il 75% della spesa) e fondo perduto(fino 15% di risarcimento).

Ci hanno fatto la campagna elettorale sull'ambiente e fortunatamente mantengono quanto detto ai cittadini.

Commenta

Il finanziamento agevolato e il fondo perduto si possono utilizzare con il conto energia? Non esclude gli altri contributi?
                Comunque controller per vedere se c' qualcosa di simile per la lombardia o la provincia di brescia.

Commenta

il finanziamento agevolato compatibile col conto energia.
                  discorso diverso per il fondo perduto, che cumulabile col conto enrgia a condizione che non superi il 20 % del valore dell'impianto

la regione lombrardia al momento non eroga nessun incentivo in conto capitale e nessun finanziamento agevolato.
                  Per Brescia invece non posso aiutarti
                  Il mio sito:www.unmondodifferente.com Campagne, iniziative, notizie, comportamenti per avere un mondo piu pulito, risparmiare soldi ed evitare sprechi di energia.

Commenta

Originariamente inviato da unmondodifferente Visualizza il messaggio
                    discorso diverso per il fondo perduto, che cumulabile col conto enrgia a condizione che non superi il 20 % del valore dell'impianto

la regione lombrardia al momento non eroga nessun incentivo in conto capitale e nessun finanziamento agevolato.
                    Grazie per la spiegazione. A quanto sembra anche per la provincia di Bs nulla.

Commenta

in che zona ti trovi?

Commenta

FW kid

A chi poni la domanda?

Commenta

Per la Lombardia e quindi anche per Brescia e provincia in vigore un bando(scade il 28 luglio se non sbaglio) che si chiama INNOVA RETAIL, che si rivolge alle piccole (fino a 10 dipendenti) ditte del commercio(non ricordo se solo del commercio) e da a fondo perduto il 35% delle spese sostenute per tutta una serie di cose tra cui anche il Fotovoltaico.
                          L'investimento minimo deve essere di 7500(e in tal caso ti danno 2625) mentre il tetto al contributo massimo che ti erogano di 15000(nel caso di spese di 42857 o superiori).
                          Occhio per che ha ragione che ha scritto pi su che il conto energia incompatibile con finanziamenti a fondo perduto superiori al 20%.
                          Quindi nel mio caso, volendo ottenere i 15000, il mio investimento deve essere di almeno 75000 (pi iva).
                          Infine, le spese vanno effettuate prima di febbraio 2009(non ricordo la data esatta).
                          Gianpietro
                          P.S. Io ho un ristorante fra Borgosatollo e Ghedi, e mi sto guardando in giro da mesi per sto impianto fotovoltaico. Se vuoi passa a trovarmi.
                          Prov BS, 40Kwp Sunpower attivo da fine 2008, Tilt 23, direzione sud 5 est, raffreddato con impianto artigianale di raccolta acqua piovana.

Commenta

Originariamente inviato da unmondodifferente Visualizza il messaggio

la regione no ma la prov. di milano eroga tramite 2 bcc dei finanziamenti a tasso zero.

cercare mutuo a profitto dai siti infoenergia, o punto energia.

saluti,
                            Andrea
                            TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
                            http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
                            web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

Commenta

Attendi un attimo...
                            X
                            TOP100-SOLAR