Enel... che disastro... che fare? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Enel... che disastro... che fare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Enel... che disastro... che fare?

    Buongiorno a tutti,
    apro un nuovo argomento per chiedere il vostro aiuto ed i vostro consigli.
    Ho dei seri problemi con Enel, sia Energia, sia Distribuzione.
    Vado nel dettaglio:

    CLIENTE 1: richiesta di connessione spedita il 29 luglio ad Enel Energia. totale silenzio... telefonata di oggi: a loro non risulta nulla, come se non avessi mai spedito. Io però ho la ricevuta di ritorno e ora mi chiedono di mandarla via fax con allegata fotocopia della domanda (quindi anche dei progetti e di tutto...). I tempi previsti però non sono chiari... e la fine del 2008 si avvicina, con annessa decurtazione del 2% della tariffa incentivante per il cliente (che chiaramente per prima cosa si lamenterà con me..)

    CLIENTE 2: richiesta di connessione spedita il 1 agosto ad Enel Energia. totale silenzio... telefonata di oggi: pratica inoltrata il 2 settembre, ma non possono dirmi a chi, nemmeno darmi un contatto telefonico diretto. Mistero su tutta la linea.

    CLIENTE 3: richiesta di connessione spedita il 31 luglio a Enel Distribuzione. totale silenzio... telefonata di oggi: pratica inoltrata ieri, indirizzo noto, ma da nessuna parte è possibile trovare il numero di telefono o un contatto da chiamare (non c'è alternativa a recarsi direttamente da loro???). Sopralluogo previsto entro fine ottobre.

    Mi chiedo: ma è sempre così? Cosa devo fare? Come posso smuovere queste pratiche senza dover restare passivo in attesa che Enel mi conceda la grazia di poter vedere un suo incaricato?
    E soprattutto, essendo ai miei primi impianti, ma anche tutti i passaggi successivi che coinvolgono Enel richiederanno 3 mesi???
    So che per legge hanno 20 giorni lavorativi per evadere la pratica e far pervenire al cliente il preventivo, ma qui li hanno sforati di brutto! E credo che il ridicolo risarcimento previsto non potrà compensare nemmeno in minima percentuale un eventuale riduzione del 2% della tariffa incentivante...

  • #2
    Originariamente inviato da aleElementi Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    [CUT...]
    Mi chiedo: ma è sempre così? Cosa devo fare? Come posso smuovere queste pratiche senza dover restare passivo in attesa che Enel mi conceda la grazia di poter vedere un suo incaricato?
    Prova a contattare ENEL attraverso il nuovo ufficio di supporto ai produttori
    Enel SpA - Supporto sul territorio
    Chissà

    Saluti

    Salmec
    L'esperienza è ciò che ti fa commettere errori nuovi invece di quelli vecchi.
    Arthur Bloch

    Commenta


    • #3
      Io sono nella stessa situazione: pratica spedita il 26-07 e registrata il 02-09.
      Come scadenza ho però fine settembre.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X