Buongiorno a tutti,
apro un nuovo argomento per chiedere il vostro aiuto ed i vostro consigli.
Ho dei seri problemi con Enel, sia Energia, sia Distribuzione.
Vado nel dettaglio:
CLIENTE 1: richiesta di connessione spedita il 29 luglio ad Enel Energia. totale silenzio... telefonata di oggi: a loro non risulta nulla, come se non avessi mai spedito. Io però ho la ricevuta di ritorno e ora mi chiedono di mandarla via fax con allegata fotocopia della domanda (quindi anche dei progetti e di tutto...). I tempi previsti però non sono chiari... e la fine del 2008 si avvicina, con annessa decurtazione del 2% della tariffa incentivante per il cliente (che chiaramente per prima cosa si lamenterà con me..)
CLIENTE 2: richiesta di connessione spedita il 1 agosto ad Enel Energia. totale silenzio... telefonata di oggi: pratica inoltrata il 2 settembre, ma non possono dirmi a chi, nemmeno darmi un contatto telefonico diretto. Mistero su tutta la linea.
CLIENTE 3: richiesta di connessione spedita il 31 luglio a Enel Distribuzione. totale silenzio... telefonata di oggi: pratica inoltrata ieri, indirizzo noto, ma da nessuna parte è possibile trovare il numero di telefono o un contatto da chiamare (non c'è alternativa a recarsi direttamente da loro???). Sopralluogo previsto entro fine ottobre.
Mi chiedo: ma è sempre così? Cosa devo fare? Come posso smuovere queste pratiche senza dover restare passivo in attesa che Enel mi conceda la grazia di poter vedere un suo incaricato?
E soprattutto, essendo ai miei primi impianti, ma anche tutti i passaggi successivi che coinvolgono Enel richiederanno 3 mesi???
So che per legge hanno 20 giorni lavorativi per evadere la pratica e far pervenire al cliente il preventivo, ma qui li hanno sforati di brutto! E credo che il ridicolo risarcimento previsto non potrà compensare nemmeno in minima percentuale un eventuale riduzione del 2% della tariffa incentivante...
apro un nuovo argomento per chiedere il vostro aiuto ed i vostro consigli.
Ho dei seri problemi con Enel, sia Energia, sia Distribuzione.
Vado nel dettaglio:
CLIENTE 1: richiesta di connessione spedita il 29 luglio ad Enel Energia. totale silenzio... telefonata di oggi: a loro non risulta nulla, come se non avessi mai spedito. Io però ho la ricevuta di ritorno e ora mi chiedono di mandarla via fax con allegata fotocopia della domanda (quindi anche dei progetti e di tutto...). I tempi previsti però non sono chiari... e la fine del 2008 si avvicina, con annessa decurtazione del 2% della tariffa incentivante per il cliente (che chiaramente per prima cosa si lamenterà con me..)
CLIENTE 2: richiesta di connessione spedita il 1 agosto ad Enel Energia. totale silenzio... telefonata di oggi: pratica inoltrata il 2 settembre, ma non possono dirmi a chi, nemmeno darmi un contatto telefonico diretto. Mistero su tutta la linea.
CLIENTE 3: richiesta di connessione spedita il 31 luglio a Enel Distribuzione. totale silenzio... telefonata di oggi: pratica inoltrata ieri, indirizzo noto, ma da nessuna parte è possibile trovare il numero di telefono o un contatto da chiamare (non c'è alternativa a recarsi direttamente da loro???). Sopralluogo previsto entro fine ottobre.
Mi chiedo: ma è sempre così? Cosa devo fare? Come posso smuovere queste pratiche senza dover restare passivo in attesa che Enel mi conceda la grazia di poter vedere un suo incaricato?
E soprattutto, essendo ai miei primi impianti, ma anche tutti i passaggi successivi che coinvolgono Enel richiederanno 3 mesi???
So che per legge hanno 20 giorni lavorativi per evadere la pratica e far pervenire al cliente il preventivo, ma qui li hanno sforati di brutto! E credo che il ridicolo risarcimento previsto non potrà compensare nemmeno in minima percentuale un eventuale riduzione del 2% della tariffa incentivante...
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