chiedi ad altre ditte...questi sono prezzi da IV CE ora i prezzi di mercato sono attorno ai 2000 euro Kwp chiavi in mano per quelle taglie.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Affidabilità Moduli fotovoltaici
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Nosferatu Visualizza il messaggioMa nel fotovoltaico 1 kWh è sempre 1 kWh, non è che l'energia dei SunPower dia "più soddisfazione".
Questo senza nulla togliere alla "Ferrari" del fotovoltaico, ovvero SunPower.
Ferrari o non ferrari. I dati di marcober incrociati con altre esperienze rendono abbastanza chiaramente questa idea. Basta andare su rendimentosolare.eu e paragonare impianti nella medesima zona, con la medesima condizione di irraggiamento, tilt, azimuth etc...
Commenta
-
Originariamente inviato da N!co Visualizza il messaggioIn realtà sappiamo bene che in condizioni di caldo più elevato (E non solo) i sunpower producono mediamente un po di più.
E se ne hai la possibilità, anche l'editoriale di Photon a cui mi riferisco.Il mio impianto su Sonnenertrag e su PV Output e pure su PV-Log --- AUTOMA, la mia pompa di calore "IoT" e il suo thread di discussione
Commenta
-
Certo ma dati alla mano e conti fatti dal buon Toninon la cosa è quantificabile e giustificabile da un costo a Kwp di circa 300 euro in più....non 2400 su 4 Kwp.....
Comunque sulla qualità reale dei prodotti ne sappiamo ancora molto poco vediamo tra 3-4 anni le varie problematiche che si sono presentate sugli impianti ralizzati negli ultimi 2-3 anni ovvero quando c'è stato il boom di intallazioni e produttori ( secondo me le tanto decantate garanzie di 25 anni sulla produzione potranno essere garantite realmente da ben poche aziende perchè la maggior parte delle attuali non esisteranno più e non ci si potrà di certo rivalere su di loro).
Già ora a distanza di pochi anni si vedono svariati post con foto di celle danneggiate e contatti ridotti male.....FW 3KWp:12 Panasonic VBHH250AE01+PVI 3000-OUTD
Azimut +5;Tilt 30° connesso 19/06/2012-Udine
Commenta
-
nosferatu hai ragione, in realtà abbiamo detto la stessa cosa. Sono io che volevo integrare un po' meglio ma dalla fretta non è venuta molto bene la cosa hahaah
In sostanza volevo aggiungere che conti alla mano di marcober, la cifra diventa ammortizzabile o comunque diventa pari al costo di un altro pannello, salvo avere un prodotto che in teoria dovrebbe darmi più sicurezza sia a livello di solidità di azienda sia per il prodotto in se e per se.
Poi lungi da me andare oltre perchè non so di preciso tutti i fattori e non li ho nemmeno montati quindi..
Non ho photon di questo mese, è da un po che non ho tempo di leggerlo quindi mi sa che me lo perdo l'editoriale
Commenta
-
Ciao a tutti,
ho ricevuto tre preventivi per l'installazione di un 3Kw, due tradizionali e un integrato innovativo.
Tutti iva compresa.
Primo preventivo (7250 euro) pannelli Q-Cell modello Q.PRO-G2 255 (n.12) con inverter r SMA SB 3000TL-21
Secondo preventivo (6050 euro) pannelli HECKERT SOLAR NeMo P210 (n.14) HECKERT SOLAR HS P SOLRIF 210
Terzo preventivo integrato innovativo (7700 euro) pannelli HECKERT SOLAR HS P SOLRIF 210 (n.14) HECKERT SOLAR HS P SOLRIF 210
Opterei per il 50% e SSP.
Quali pannelli mi consigliate? Meglio integrato innovativo o tradizionale?
Grazie a tutti
Ciao
Commenta
-
Se non vuoi accedere agli incentivi lascia stare l'innovativo a meno che , per puro senso estetico o normative locali, tu non sia costretto a farlo.
Per quanto riguarda la marca più economica vengono assemblati in Germania, non sempre è sinonimo di perfezione ma comunque sembrano nella media.
Io opterei per la soluzione più economica....FW 3KWp:12 Panasonic VBHH250AE01+PVI 3000-OUTD
Azimut +5;Tilt 30° connesso 19/06/2012-Udine
Commenta
-
Originariamente inviato da colisosun Visualizza il messaggioComunque sulla qualità reale dei prodotti ne sappiamo ancora molto poco vediamo tra 3-4 anni le varie problematiche che si sono presentate sugli impianti ralizzati negli ultimi 2-3 anni ovvero quando c'è stato il boom di intallazioni e produttori ( secondo me le tanto decantate garanzie di 25 anni sulla produzione potranno essere garantite realmente da ben poche aziende perchè la maggior parte delle attuali non esisteranno più e non ci si potrà di certo rivalere su di loro)....***
Commenta
-
Originariamente inviato da bagiotu Visualizza il messaggioCiao a tutti, Quali pannelli mi consigliate? Meglio integrato innovativo o tradizionale? Grazie a tutti Ciao***
Commenta
-
Grazie per l'aiuto,
ultima domanda, di questi tre preventivi
Gli heckert sono da 210 wp (14 pannelli) + powerone 6050 iva inclusa
I Qcell sono da 245 wp (12 pannelli) + sma 7200 iva inclusa
Schuco 245 wp (12 pannelli) + sma 7150 iva inclusa
E' comunque meglio il modulo da 245 wp ? un domani se ne guasti uno è più semplice rimpiazzarlo?
I 210 wp sono ormai "obsoleti" e forse per questo costano meno ?
Tre le tre marche, quale mi consigliate?
Grazie ancora.
Commenta
-
Ultimo aggiornamento.. mi hanno proposto il
quarto preventivo ma integrato innovativo:
moduli heckert sono da 210 wp (14 pannelli) + powerone 7000 iva inclusa
Soffre molto il caldo? mi conviene sempre di più il 3 preventivo con Schuco ?
Questi sono sempre da 210 wp.. e non capisco se siano validi o meno.
L'integrato innovativo esteticamente è più grazioso, ma non capisco se funzioni bene..
Comunque opterei sempre per il 50%.
Grazie ancora per l'aiuto.
Commenta
-
prezzi moduli
scusate se mi inserisco , ma secondo la vostra esperienza ad oggi quale potrebbe essere il prezzo giusto per un impianto chiavi in mano da 6 kwp optando per la detrazione fiscale e posizionandolo sopra la copertura ( tetto libero , casa con piano terra e primo piano ) . Ho sensazioni strane in quanto si và dai 12.000 € iva compresa , a 14.000 € iva compresa e addirittura ai 11.600 € iva compresa !!!!!!!
sono un installatore e devo riconoscere ai venditori una provvigione , installare l'impianto e guadagnarci , pagare le tasse e i materiali .....
Addirittura qualcuno consiglia che 12.000 € ivato un impianto innovativo da 5 kwp sia troppo caro ........
Seguo da tempo il forum e non molto tempo fa ho visto qualcuno consigliare l'installazione di moduli tipo Solarword quando la stessa ditta era da tempo in odore di chiusura , stesso dicasi per Bosh o Q. Cells o di altre aziende ( Shott ), con la decisione di chi la sa mooooolto lunga e dispensa consigli a destra e a manca . Tenete presente che fino a poco tempo fa i gruppi di acquisto che si erano formati sotto la lungimirante ala protettiva di qualche ente senza scopi di lucro ....... consigliavano e facevano installare moduli X Group !!!!!! azienda che non mi sembra se la passi bene.....
Ora scusate lo sfogo , ritengo lecito esprimere le proprie opinioni ma quando si discute su un 'offetra ricevuta si dovrebbe valutare bene cosa viene consigliato od offerto e non fare di tutta un'erba un fascio .
Cordialmente : un installatore che cerca di fare il proprio lavoro con onestà.
Commenta
Commenta