Prezzi di mercato impianto chiavi in mano - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prezzi di mercato impianto chiavi in mano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da taote79 Visualizza il messaggio
    Ho ritrovato la comparazione di 15 moduli di 14 produttori fatta nel 2006 dalla Stiftung Warentest, una fondazione indipendete per il controllo dei prodotti tedesca,
    ci sono anche dei risultati dei test che hanno fatto?

    perché il file pare più riportare dei giudizi, che una comparativa basata su test...

    Commenta


    • sono dei voti che quantificano i risultati dei test effettuati, se riesco a trovare dettagli sui test li posto.

      Che ne pensi rispetto alla questione delle differenze di prezzo dei "chiavi in mano"?
      'This shit's got to go!' (J.Fresco)

      Zeitgeist: Moving Forward

      Commenta


      • grazie!
        perché non mi spiego il risultato decente di sharp, che fa pena in qualunque altro test io abbia visto!

        Commenta


        • hai qualche file da postare? sono curioso di vedere altre comparazioni.
          'This shit's got to go!' (J.Fresco)

          Zeitgeist: Moving Forward

          Commenta


          • ho il testo di photon, ma solo cartaceo!

            dovrebbe trovarsi online comunque.

            poi c'è il test report continuo dell'uni di stoccarda.... vedo se recupero il link

            Commenta


            • Originariamente inviato da Cosmic Visualizza il messaggio
              vedo se recupero il link
              IPE: Research

              recuperato facile

              a titolo di cronaca i suntechnics sono i sunpower.

              Commenta


              • Grazie Cosmic quel sito lo conoscevo già poichè mi sono interessato anche dei CIS Wurth
                'This shit's got to go!' (J.Fresco)

                Zeitgeist: Moving Forward

                Commenta


                • buongiorno a tutti

                  premesso che le falde del tetto sono una a est e una a ovest e che l'impianto sarà di quasi 10 Kw che ne dite di:

                  pannelli Mitsubishi in microamorfo da 100 w
                  inverter Power One
                  fornitura posa in opera e collaudo
                  tutta la documentazione enel - gse

                  il tutto a 38 mila euro iva compresa

                  saluti

                  Commenta


                  • che é interessante, sempre che non mi riempi il tetto visto che io cè lò piano e mi serve anche per la piscina piccola dei bambini, se possibile in provincia di Modena,anzi esattamente comune di castelfrancoemilia verso bologna, saluti

                    Commenta


                    • il tetto sarà completamente coperto dai pannelli escluso un angolo d'ombra dove sta il camino, qui verranno messi finti moduli perfettamente uguali a quelli veri in modo da avere la copertura completa

                      Commenta


                      • MIII....... per fare 10Kw servono 400 metri quadri ??, haiiiii ....

                        Commenta


                        • Ciao Rex, mi sembra un buon prezzo. Good luck.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da gordini-motori Visualizza il messaggio
                            che é interessante, sempre che non mi riempi il tetto visto che io cè lò piano e mi serve anche per la piscina piccola dei bambini
                            Lui invece il tetto ce l'ha a falde, quindi credo che la piscinetta non ce la metterebbe cmq.!

                            Per fare 10 kWp gli servono 80 mq di teto a falde, suppergiù.

                            Bella la ruspetta gialla

                            Commenta


                            • grazie, perchè è gia tanto che penso di rendere la casa autosufficente e qualcosina in piu visto che aumentiamo sempre i consumi invece di ridurli,saluti

                              Commenta


                              • Eccomi con l'ultimo spero preventivo del mio impianto da 3.60 kwp :

                                Progettazione e dimensionamento impianto
                                Pratiche richiesta di connessione BT
                                20 Moduli Sharp NU 180
                                Inverter SMA SB 3300 TL HC (sarà quello giusto stavolta?)
                                Cavo LAPPTHERM SOLAR XL multi
                                Sottostruttura in acciaio, ferro zincato e alluminio
                                Materiale accessorio
                                Installazione
                                Collegamento di collaudo
                                Gestione pratiche

                                Totale iva inclusa 19.404 €


                                Consigli? Dritte? che ne pensate?

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da cshopmio Visualizza il messaggio
                                  Eccomi con l'ultimo spero preventivo del mio impianto da 3.60 kwp :

                                  Inverter SMA SB 3300 TL HC (sarà quello giusto stavolta?)

                                  purtroppo no, per un impianto da 3600 w (3,6Kwp) non possono applicare un inverter da 3300!!
                                  'This shit's got to go!' (J.Fresco)

                                  Zeitgeist: Moving Forward

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da taote79 Visualizza il messaggio
                                    una ditta che conosco dalle mie parti propone questo tipo di impianti:

                                    14 moduli aleo (con celle q-cells) da 210 wp (-0/+4,99wp)

                                    1 inverter sma o fronius per 3000 wp

                                    strutture di ancoraggio schletter in alluminio anodizzato e bulloneria in acciaio inox.

                                    Quadri di campo e componentisitica elettrica di buona qualità (non ricordo le marche)

                                    finanziamento (opzionale)

                                    progettazione, dia, trasporto materiali, richiesta preventivo enel, installazione, collaudo, pratiche gse, atto notarile cessione del credito (se si sceglie il finanziamento).

                                    Garanzie moduli 10 anni sul prodotto, 12 anni 90% produzione, 25 anni 80% produzione.

                                    Garanzie inverter 5 anni sul prodotto, estendibile fino a 20 (mi sembra)

                                    prezzo: 18.000-19.000€ iva compresa (ovviamente c'è compreso pure il compenso del commerciale)

                                    l'unico costo aggiuntivo a carico del cliente è l'accettazione del preventivo enel per l'allaccio (di solito 120€).

                                    Offrono anche la possibilità di strutture in legno per pensiline fotovoltaiche integrate con un sovrapprezzo di circa 2.000-2.500€ iva compresa.

                                    Inoltre offrono contratto di manutenzione ordinaria a 25€/kwp/anno comprensivo di polizza zurich .

                                    Come vi sembra?

                                    Secondo me è un buon rapporto qualità/prezzo per un 3kwp con queste caratteristiche.

                                    il commerciale ???????????????

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da Ecocentrica2009 Visualizza il messaggio
                                      il commerciale ???????????????
                                      qual'è la domanda???????????????
                                      'This shit's got to go!' (J.Fresco)

                                      Zeitgeist: Moving Forward

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da taote79 Visualizza il messaggio
                                        qual'è la domanda???????????????
                                        Scusa Taote ma il prezzo di prima è veramente troppo alto,con quello ci monti i sanyo e avanza ancora qualcosa,l'assicurazione te la puoi fare da solo.Se hai già una polizza sulla casa basta integrare il valore dei pannelli (sono l'unica cosa che hai sul tetto,e eventualmente le sovratensioni) come ho fatto anch'io.Per la garanzia inverter non la estenderei oltre il 10° anno,tanto in 20 anni un inverter di sicuro "parte".
                                        ciao
                                        1,26 kWp 6 x SANYO HIP210NKHE1,Prov. Brescia,Azimuth -90°,Tilt 17°,inverter Riello-UPS 1500 in esercizio dal 01/09/2009
                                        Produzioni: 2010=1325; 2011=1476; 2012=1387; 2013=1294; 2014=1305; 2015=1327; 2016=1344; 2017=1350; 2018=1239; 2019=1329; 2020=1431.... 2021=0 kWh

                                        Commenta


                                        • sinceramente 5000 euro per 3 kw chiavi in mano mi pare un po' poco.. sei sicuro? è almeno 3 volte + conveniente dei prezzi medi.. almeno qui a Roma.

                                          Commenta


                                          • Ok che sei novizio ma 5000 euro è inteso al kWp iva compresa.
                                            Chiaro che poi varia a seconda dei materiali e della difficoltà di posa
                                            1,26 kWp 6 x SANYO HIP210NKHE1,Prov. Brescia,Azimuth -90°,Tilt 17°,inverter Riello-UPS 1500 in esercizio dal 01/09/2009
                                            Produzioni: 2010=1325; 2011=1476; 2012=1387; 2013=1294; 2014=1305; 2015=1327; 2016=1344; 2017=1350; 2018=1239; 2019=1329; 2020=1431.... 2021=0 kWh

                                            Commenta


                                            • si avevo letto di fretta , vedevo sotto tutti prezzi per impianti compresi mi sono confuso..

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da taote79 Visualizza il messaggio
                                                purtroppo no, per un impianto da 3600 w (3,6Kwp) non possono applicare un inverter da 3300!!
                                                Quindi ha ritoppato?

                                                Ok Lo fucilo

                                                Commenta


                                                • Taote, non dare indicazioni sbagliate.
                                                  Cshopmio, intanto il 3,3 kW è la potenza max AC, la potenza max DC è superiore (3,44 kW). 3,44/3,6 da 96%, che rientra nel campo di compatibilità dell'inverter. Quindi l'inverter va bene.
                                                  Quello che succede è che quando hai una radiazione solare perfetta ed i pannelli sono orientati/ inclinati in modo ottimale, l'inverter non è in grado di produrre il 100% (magari ti trasforma il 90%), ma solo quando c'è irradiazione massima. Quando la radiazione non è massima, allora trasforma il 100%.
                                                  Se ti trovi al sud ed hai un orientamento/ inclinazione dei pannelli ottimali, allora potresti valutare di prendere un inverter da una taglia in più. Diversamente l'inverter va bene.

                                                  Ciao

                                                  Commenta


                                                  • e che progettista del piffero hai?insomma se deve far "andare"materiale che ha in casa sono cavoli suoi.Tutti i programmi di dimensionamento funzionano bene,certo bisogna magari cambiare marca e modello di inverter e probabilmente commercialmente non "possono".
                                                    L'impianto deve durare 30 anni,va fatto bene.
                                                    1,26 kWp 6 x SANYO HIP210NKHE1,Prov. Brescia,Azimuth -90°,Tilt 17°,inverter Riello-UPS 1500 in esercizio dal 01/09/2009
                                                    Produzioni: 2010=1325; 2011=1476; 2012=1387; 2013=1294; 2014=1305; 2015=1327; 2016=1344; 2017=1350; 2018=1239; 2019=1329; 2020=1431.... 2021=0 kWh

                                                    Commenta


                                                    • Grazie per le risposte, quindi (io mi trovo a sud di Latina) l'inverter è un po strettino, diciamo.

                                                      Commenta


                                                      • L'essenziale è che te loforniscano con garanzia di 10 anni o superiore, e che l'installazione sia prevista in luogo ben areato, meglio se all'esterno ed all'ombra.
                                                        Io questo abbinamento moduli - inverter lo giudicherei più che buono

                                                        Commenta


                                                        • @Sergio.r
                                                          Si l'inverter è in un sottoscala riparato ma aperto quindi penso che vada bene.
                                                          quindi alla fine potrebbe andare questo, ma se chiedessi il 4000 della SMA? alzerebbe di parecchio il prezzo?

                                                          Commenta


                                                          • In linea di massima è un buon posto. Non so se esista un sb4000 della serie TS (o anche in generale).

                                                            Commenta


                                                            • si l'avevo trovato sul loro sito :
                                                              SUNNY BOY 3000TL / 4000TL / 5000TL.SMA Italia S.r.l

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X