Aspetti burocratici nuovo decreto energia (dl 17/2022) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aspetti burocratici nuovo decreto energia (dl 17/2022)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aspetti burocratici nuovo decreto energia (dl 17/2022)

    Buongiorno a tutti,

    avrei deciso di installare un impianto fotovoltaico sul tetto ma ho parecchie questioni a cui non so darmi risposta e quindi mi rivolgo a voi sperando che mi aiutiate a capire meglio.

    1 il tetto è condominiale e vorrei capire come si dovrebbe procedere per far domanda (ammesso che serva) agli altri condomini e quanto dovrebbe spettarmi di superficie utile (divisione per millesimi o superficie utile?)

    2 abito in un’area sottoposta ai beni paesaggistici e questo mi ha sempre frenato nel passato, anche perché dalle mie parti l’autorizzazione paesaggistica semplificata dalle mie parti costa circa 1500/2000euro. Ma con l’ultimo decreto energia è liberalizzata l’installazione di pannelli integrati nelle coperture, non visibili dagli spazi pubblici esterni e dai punti di vista panoramici.

    E qui le questioni sono 2:

    _ per integrato si intende sempre togliere le tegole (con ulteriore costi) oppure è sufficiente stare al di sotto della gronda (che nel mio caso sporge rispetto alle tegole di una decina di centimetri)?

    _ vi allego una foto, fatta dal punto "pubblico" dove si riesce a vedere al massimo il tetto, per capire se per “non visibili dagli spazi pubblici esterni “ si possa contemplare anche il mio tetto

    Grazie a tutti
Attendi un attimo...
X