[110%] E` necessaria l'accettazione dell'istanza per il contratto RID - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[110%] E` necessaria l'accettazione dell'istanza per il contratto RID

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [110%] E` necessaria l'accettazione dell'istanza per il contratto RID

    Chiedo chiarimenti, riguardo il parere fornito dall'Agenzia delle Entrate con la risposta n. 57 del 31 gennaio 2022: in breve secondo l'Agenzia per poter poter detrarre gli interventi riguardanti il 110% sul fotovoltaico è necessario che l'incentivo sarà riconosciuto anche nel caso in cui l’iter burocratico di “perfezionamento” del contratto per il RID non fosse ancora concluso al momento della fruizione dell’agevolazione SE il GSE ha accettato l'istanza per il RID.

    Quindi sembra che non sia sufficiente aver pagato ed asseverato le fatture, non sia sufficiente l'allaccio, non sia sufficiente aver presentato al GSE la domanda per il contratto RID, ma occorra almeno che il GSE abbia risposto a questa domanda accettandola! Non è necessario invece perfezionare la successiva stipula del contratto.

    Non so quanto tempo ci metta il GSE per accettare l'istanza per RID (mi è capitato di leggere tempi intorno ai 60 giorni), ma l'impressione è che specie per gli iter ordinari iniziati questo mese o anche il precedente (che richiedono 4-5 mesi) sia improbabile che il GSE accetti istanze entro il 31/12... e in tal caso se questa norma rimanesse tale e quale, molti impianti realizzati quest'anno con il superbonus rischiano di perdere la detrazione e di dover accedere al RID anziché al SSP.

    Pareri ?
    FV: 5,94Kwp - Azimuth 18° SW, Tilt 17° - 22 QCELLS G2 PRO 270W, PowerOne 6.0 OUTD-IT - PVOUTPUT
    4 Clima PdC: A+++/A++ SEER 7,2-8.5/4.6-4.7 (13.5kW/16.4 kW)

Attendi un attimo...
X