V° Conto Energia - Vulnus normativo su garage e simil-edifici - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

V° Conto Energia - Vulnus normativo su garage e simil-edifici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • V° Conto Energia - Vulnus normativo su garage e simil-edifici

    Buongiorno a tutti,
    sono un installatore e ho un cliente che vorrebbe installare il suo impianto fotovoltaico su un garage, aperto su 4 lati, accatastato come "porticato a servizio di abitazione residenziale" come pertinenza.
    Il garage è già stato realizzato e non è possibile sostituire la copertura con dei moduli integrati innovativi.
    Da quanto ho letto sulla guida del GSE, pare che ci sia un buco nella normativa, per cui se metto un impianto in un campo, ricevo la tariffa "Altri impianti", se lo piazzo su un edificio certificabile, prendo la tariffa "su Edificio", mentre nel caso specificato, intermedio, con un impianto "normale", rischio di non prendere NESSUN INCENTIVO.
    Ho chiamato il GSE ma loro non si sbilanciano e non mi hanno dato nessuna indicazione utile.
    E' possibile che sia così? Non vi pare un "buco" normativo che contraddice in pieno la ratio del decreto?
    Vi scrivo per condividere la cosa e capire se voi avete già avuto esperienze simili o impianti incentivati in V° Conto Energia con caratteristiche di questo genere.
    Grazie del vostro aiuto
Attendi un attimo...
X