ARERA - Unbundling, contributo e indagine statistica annuale


Vipsolar fotovoltaico

In effetti io ho sommato solo le due voci di maggio e ottobre e non ho controllato attentamente se c’era anche il conguaglio, andavo di fretta e ho pensato che che le voci di incasso fossero solo due, ora con calma andrò a verificare, tanto ai fini dell’indagine non spostavano di molto il prezzo medio da inserire. grazie e alla prossima.
 
no il contributo non va considerato come vendita ovviamente. in ogni caso sul manuale dovresti trovare la conferma.
 
Scusate, solo ora ho ritrovato questa discussione. come ho scritto già in un altro post su altra discussione (mi scuso per questo) quest'anno mi sono dimenticato di inviare il quadro dell'indagine che scadeva il 15 febbraio (sto parlando del contributo che nel mio caso non era dovuto). cosa mi consigliate di fare? grazie per l'attenzione
 
si va tenuto conto solo dei ricavi in rid

Mi diventa davvero difficile....a giugno 2020 ho ricevuto : fattura di conguaglio annuale orario per la cessione degli impianti a PMG integrazione....questa non è da sommare al RID? Penso di no essendo per l'anno 2019....
 
Azz bisogna già inviare i dati? . Per edd2 ricordo che il valore dei ricavi va inviato dopo il bilancio per cui dopo maggio e se non sbaglio lo richiedono verso luglio agosto. Ora sono solo i kWh. Oggi pomeriggio guardo
 
ma ragazzi ora occorre entrare con lo spid?, per mettere 4 numewri del c..o?, ma dove siam finiti.
per edd 2 vero occorre inserire il prezzo valore medio dei kwh dell'anno , io ho il rid senza PMG e non ho problemi, ma ne ho uno forse + importa nte ENTRARE !!!
 
se vuoi un aiuto... la media del 2019 fu 52.3 €al mWH, quest'anno 41.5 €/Mwh, il 20,4% in meno , fai la proporzione col valore dello scorso anno, sarà mica per lo scostamento dello 0.,009% che ti possono rompere le baplle , , poi se anche tu non immetti piu di 360000kwh e di conseguenza non paghi il contributo minimo di 12€ , a loro frega nulla .
 
***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***

I kwh? intendi la dichiarazione di consumo? si certo. Ma hanno già aperto anche la raccolta dati indagine annuale...e nell'ultima maschera devi indicare il prezzo medio a MWh.
 
Ultima modifica da un moderatore:
***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***

Per le dichiarazioni di consumo serve già lo spid, si. Mentre per il sito arera (per le indagini annuali e altro) sino a settembre entri con le vecchie credenziali...
 
Ultima modifica da un moderatore:
STO DIVENTANDO VECCHI O E RINC , si può ancora entrare col user e pw.
e mi sono reso conto che anch'io non ho compilato i dati pe r il contributo, che il minimo è di 100€ e non 12e come ho scritto prima . va beh tanto non ho mai passato i 12€.
certo che una volta li richiedono a maggio poi agosto ora a novembre , e chi gli sta dietro a questi.
poi mi pare molto strano che siano rimasti indietro di un'altro anno con i dati umbunding del 2019 quando di solito , li si inseriva solo qualche mese dopo l'indagine annuale .... sarà il covid----
 
Come avevo precedentemente postato anche io sto invecchiando evidentemente. secondo te si può far riaprire la raccolta oppure amen? approfitto per chiedere conferma se anche quest'anno non dobbiamo procedere all'invio al GSE della dichiarazione di consumo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
io mi sono accorto di aver sbagliato la data del bilancio,leggendo il manuale , si può chiedere la riapertura della pratica per rettifica inviando mail a :

infoanagrafica@autorita.energia.it

indicando

ragione sociale , P.IVA , codice autorità della società oggetto della richiesta
esercizio oggetto della richesta
nome cognome tel del richiedente
motivo richiesta

ora vediamo come va'.
gli ho anche richiesto la riapertura per il contributo, se a loro interessa ,... ma tanto non devo pagarlo.
 
Grazie per l’info. secondo te vale la pena di farsi riaprire l’indagine. anche io non devo pagare il contributo.
 
comunico che c'è da compilare la scheda per il contributo arera , che comunque io non sono tenuto a pagare perchè sono sotto i 100€, e credo che lo saremo tutti, se siamo sotto ai 1.5 MWp in conto energia , scade al 31 12 21
 
Grazie Alby, ho visto che l’hanno aggiornata la scheda, se non sbaglio. comunque tu l’altr’anno come hai fatto. cosa ti hanno risposto?
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom