ARERA - Unbundling, contributo e indagine statistica annuale

Vipsolar fotovoltaico

Grazie Alby62.
Da quello che leggo sul manuale, avendo più di 100kW devo comunque registrarmi.

Però credo di rientrare tra i "casi di esonero dall'invio dei conti annuali separati ai sensi dell'art.3 del TIUC" in quanto la società svolge attività di "Produzione di energia elettrica come autoproduttori".
Quindi dovrei limitarmi alla trasmissione della dichiarazione preliminare

si giusto , ora che ho visto i pdf precedenti, anch'io sono nella tua stessa situazione, banalmente io copio i flag dell'anno prima, se sono andati bene fino adesso..... ovvio che aggiorno i valori kwh o mw dell'anno richiesto .
una cosa che trovo inutile è la richiesta del contributo, che per impianti cosi piccoli non si dovrebbe nemmeno pensarte di chiedere, solo tempo perso

Buongiorno.
Un chiarimento.
Se ho un impianto fotovoltaico in SSP (quindi utilizzo parte dell'energia prodotta):
- inserisco in "Autoconsumo proprio" la quota che ho prodotto e autoconsumato;
- in "Auto consumo ASSPC" non metto nulla;

Inserisco nella casella "Cessioni a GSE" la quota dell'energia prodotta e immessa in rete con SSP (quest'ultima voce è indicata nel manuale d'uso di ARERA).

Corretto?

cioa Crimail , si il tuo autoconsumo lo devi scrivere in autoconsumi propri, in asspc nulla , ma se nemmeno tocco la casella o metto 0 mi dice sempre che deve essere maggiore di 0 , è qualche anno che metto 1 . ... non mi hanno ancora ammazzato :beer:

quel che mi fa strano è che in un altra società ho un impianto d a 102.5 kwp in ssp , , ma arera non mi ha ancora comunicato nulla per di compilare i dati umbunding .
io davo per scontat che chi ha ssp , non lo deve fare , ma ora arrivi tu che chiedi, per cui , attendo.

Ciao Alby.
Sinceramente non è mai arrivata una richiesta esplicita di Arera di fare la comunicazione/registrare all'anagrafica. Però, da quel che vedo nel manuale, anche chi ha ssp deve farlo.
Quindi, per chi ha impianto oltre a 100kw anche in ssp, lo faccio registrare nell'anagrafica operatori.
A seguito di questa registrazione, poi arriva al produttore la mail con l'indicazione di procedere alla compilazione

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom