informazioni tecniche su inverter - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

informazioni tecniche su inverter

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • informazioni tecniche su inverter

    Salve .
    1) Esiste un modo per mettere in parallelo tra loro un numero illimitato di qualsiasi tipo di inverter di qualsiasi marca e potenza ,Che diano sempre( ognuno e tutti insieme) un voltaggio da 230vac ?
    2) Quale differenza c'è tra inverter a onda sinusoidale pura e tutti gli altri ?

  • #2
    1 un po' vaga la domanda che devi fare di preciso e a che tipo di inverter ti riferisci 2 un onda sinusoidale pura è un onda tipo quella che potresti avere da un alternatore senza disturbi o altre armoniche a differenza di un onda sinusoidale ricostruita a gradini dagli apparati elettronici.

    Viste le domande ti riferisci ad inverter per impianti Stand alone, grid tied probabilmente

    Commenta


    • #3
      E con buona probabilità vorresti mettere più inverter di piccola potenza in parallelo?

      Commenta


      • #4
        Si . Voglio mettere più inverter di piccola potenza in parallelo e ti spiego perché . Vorrei realizzare un piccolo kit di impianto fotovoltaico (diciamo con pannello da 300w) batteria al piombo 12v 50ah e apposito regolatore di carica . Sto pensando di comprare un inverter a onda sinusoidale pura poiché penso che sia uguale alla corrente Enel e che quindi mi faccia funzionare tutti i tipi di elettrodomestici che funzionano con Enel . Ovviamente rimanendo nel limite della potenza del kit. PERChE sto PENSAndo di mettere inverter in parallelo ? Semplicemente per potenziare il kit ed avere più watt . Quindi in futuro (nell' eventualità il mini kit mi piaccia )comprerei più pannelli solare da accoppiare più regolatori di carica e più batterie ma non voglio comprare un inverter più grande e buttare l inverter piccolo ma, vorrei mettere questo piccolo inverter in parallelo con altri piccoli inverter ,così da non sprecare niente

        Commenta


        • #5
          ...........

          Commenta


          • #6
            Spero di essermi spiegato in modo comprensibile altrimenti resto a disposizione per chiarire

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X