Boiler a pdc, consumo giornaliero di mantenimento? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Boiler a pdc, consumo giornaliero di mantenimento?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Boiler a pdc, consumo giornaliero di mantenimento?

    Buongiorno,
    attualmente uso un boiler elettrico da 80lt, che (senza prelevare acqua) consuma 1.5kWh al giorno, solo per mantenere i 50° all'interno.
    Sto valutando di passare ad un boiler a pdc da 200lt e mi chiedevo se qualcuno di voi avesse mai loggato i suoi consumi reali.
    Non importa quanto sia l'accumulo mi fa piacere di avere qualche dato reale.
    Saluti









  • #2
    Originariamente inviato da Zerogrid Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    attualmente uso un boiler elettrico da 80lt, che (senza prelevare acqua) consuma 1.5kWh al giorno, solo per mantenere i 50° all'interno.
    Sto valutando di passare ad un boiler a pdc da 200lt e mi chiedevo se qualcuno di voi avesse mai loggato i suoi consumi reali.
    Non importa quanto sia l'accumulo mi fa piacere di avere qualche dato reale.
    Saluti






    Il mio é da 300 litri tenuto a 47-49 gradi dalle 10 del mattino alle 19 e in caso di totale inutilizzo varia dagli 0 watt giornalieri in estate a quasi 1kw in inverno.

    Il boiler é situato in garage con temperatura che va dagli 8 gradi in pieno inverno quando fuori é - 5 ai 27 gradi estivi quando fuori ce ne sono 40

    Commenta


    • #3
      CIao k,
      ti ringrazio per la risposta. quando dici da 0W giornalieri a 1kW, intendi il consumo istantaneo in W o l'energia consumata in 24h ovvero i Wh?
      i miei boiler non consumano mai zero, nemmeno d'estate (ne ho uno solare e uno a resistenza, entrambi loggati),
      c'è sempre un pochino di energia dispersa che va recuperata anche in assenza di prelievi, per questo non sono sicuro di come interpretare i numeri che mi dici.




      Commenta

      Attendi un attimo...
      X