impianto fotovoltaico e perdita acqua da tetto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

impianto fotovoltaico e perdita acqua da tetto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • impianto fotovoltaico e perdita acqua da tetto

    ciao a tutto il forum.

    la mia domanda forse sarā banale ma vorrei sentire che ne pensate...
    la situazione č questa : installato impianto fotovoltaico su tetto e a distanza di 2 anni iniziano le infiltrazioni probabilmente docute ai punti dove la guaina č stata forata per agganciare le barre che reggono i pannelli.
    domanda: chi risponde dell'accaduto? la ditta che mi ha venduto l'impianto o colui che ha redatto la conformitā, ovvero l'azienda di installatori alla quale la ditta che mi ha venduto impianto si č affidata??

    sono proprio curioso di sapere che ne pensate

  • #2
    hai tetto in legno o solaio ?

    Quando hanno fatto i buchi, per forza di cose bucando la guaina, nn hanno poi riempito i buchi di un materiale impermeabilizzante e sigillante prima di affogarci la vite dentro ?
    2,94 Kw - 12 moduli Solarwatt P210-60 GET AK - Power One 3.0 Outd - Orientamento : -20° - Tilt : 15° - Pvoutpout - 123solar

    Commenta


    • #3
      esatto. credo si tratti proprio di questo.

      Commenta


      • #4
        Secondo me č inquadrabile nei "vizi occulti" delle operazioni di posa (10 anni obbligatori per legge), e mi pare che debba rispondere chi ti ha venduto l'impianto.
        Credo che siano fatti loro a chi hanno subappaltato, tu neanche saresti tenuto a saperlo, e infatti in genere il cliente finale non conosce mai la ragione sociale dell'installatore materiale dell'opera.
        Tinkering with Renewables - il mio canale YouTube

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da zanna82 Visualizza il messaggio
          esatto. credo si tratti proprio di questo.
          di cosa ? Del non aver sigillato i buchi fatti ?

          Ma il tetto com'č ? in legno o č un solaio in calcestruzzo a travetti e pignatte ?

          La stratigrafia com'č ?!?
          2,94 Kw - 12 moduli Solarwatt P210-60 GET AK - Power One 3.0 Outd - Orientamento : -20° - Tilt : 15° - Pvoutpout - 123solar

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X