Siti idroelettrici dismessi/non in esercizio - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Siti idroelettrici dismessi/non in esercizio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Siti idroelettrici dismessi/non in esercizio

    http://atlaminih.rse-web.it/viewer.htm

    Aggiornato nel 2006, solo con alcune regioni censite.

    Qualcuno sa dove trovare liste di siti idroelettrici (in particolare quelli non in esercizio) più aggiornate?


    PS: domanda: se si cerca nel sito sopra, si ottengono liste di impianti per le regioni evidenziate. Leggendo poi la scheda tecnica di ogni impianto, a fondo pagina c'e scritto "Note: Attiva", oppure "Note: No". Quel "Note: No" secondo voi significa non ci sono note, oppure non è in esercizio? Io pensavo la seconda, ma non è così chiaro....

  • #2
    ciao john...
    da quello che ho visto dalle mie parti, il censimento che indichi risale ai tempi della pietra....
    tutto puo' essere ....
    a.o.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da agente oso Visualizza il messaggio
      ciao john...
      da quello che ho visto dalle mie parti, il censimento che indichi risale ai tempi della pietra....
      tutto puo' essere ....
      a.o.
      Si infatti...per questo non lo prendo come molto affidabile. In 5 anni gli impianti dismessi possono essere stati riattivati o viceversa...

      Commenta


      • #4
        Ciao,sono anni che se ne parla,é una recensione di vecchi impianti,molti già riattivati e molti altri non usufruibili per vari motivi,ora hanno fatto mappe torte ecc ma é sempre la solita roba di Ricerce di Sitema del CESI,oramai obsoleta,tralaltro molte possibilità nuove non ci sono,non é uno studio di possibilita,trattasi di una vecchia recensione fatta in tutti i comuni Italiani molti anni fa,di impianti privati e Enel di qualsiasi taglia,allora funzionanti o abbandonati.(dalle mie parti praticamente ce ne era uno fermo da 50 anni che manco esiste più)
        Lasciate perdere é tempo perso,anni fa alcuni utenti del forum di varie regioni sono antati a vedere alcuni siti,con nessun risultato.
        ciao

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X