Scelta generatore per mini idroelettrico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta generatore per mini idroelettrico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scelta generatore per mini idroelettrico

    Ciao a tutti, spero che questa sia la sezione giusta per questo tipo di discussione.
    Devo progettare un piccolo impianto mini idroelettrico per l'università, ma non sono convinto su quale sia la scelta migliore come generatore.
    Lavoro per potenze molto basse, minori di 2 Kw, inoltre le portate sono molto variabili, perciò pensavo che un generatore asincrono fosse la scelta migliore( la turbina gira sempre alla stessa velocità indipendentemente dalla portata fino a quando esiste una coppia in grado di far funzionare la macchina come generatore, nel momento in cui la potenza è insufficiente l'impianto si stacca dalla rete), ma volevo un parere da chi è più esperto.
    Scelto il tipo di generatore quali sono le caratteristiche che devo tenere in conto per scegliere il modello più adatto alle mie esigenze?
    Inoltre vorrei pure fare una simulazione del funzionamento dell'impianto su matlab, per far ciò mi servirebbero le caratteristiche elettriche della macchina (Rs, Rr, Ls, Lr, M ecc...), questi dati però non sono espressamente forniti nei cataloghi, sapete come li posso ricavare?
    Grazie in anticipo.
Attendi un attimo...
X