detrazione 55, 36 nessuna? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

detrazione 55, 36 nessuna?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • detrazione 55, 36 nessuna?

    Salve a tutti
    preso dallo sconforto per l'ultimo preventivo che mi è stato fatto (l'idraulico) mi sono messo alla ricerca di eventuali agevolazioni che potrebbero addolcire la pillola (comunque amara) e così ho trovato questo forum che, devo ammetterlo, mi ha colpito per la disponibilità e competenza delle risposte.
    Confesso che ho potuto dedicare solo per due giorni alla ricerca delle risposte alle mie domande spulciando tra i diversi post, ma anzichè chiarirmi le idee credo di essermi incartato ancora di piu' quindi chiedo scusa in anticipo se pongo dello domande trite e ritrite.
    Questi i lavori che si stanno prospettando dopo l'acquisto di un appartamento usato:
    1. sostituzione infissi (sono a vetro singolo) + coibentazione cassonetti
    2. cappotto interno nelle camere da letto (pareti esposte)
    3. sostituzione delle valvole dei radiatori
    4. probabile sostituzione dei radiatori (NON della caldaia)
    5. installazione condizionatore/pompa di calore
    6. copertura pavimenti con laminati


    Tutti questi lavori (sic) daranno una bella mazzata alle finanze e non sono nemmeno sicuro di potermeli permettere tutti quanti, però mi piacerebbe sapere se, trattandosi di prima casa e di interventi per un miglioramento energetico, ho diritto o meno alle detrazioni (36? 55?) e, per finire, su che IVA posso far applicare (4 - 10%).
    Vi ringrazio in anticipo per la pazienza e disponibilità

    Andrea
Attendi un attimo...
X