inserimento cassonetti copriavolgibili collegati a telaio finestre in allegato F enea - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

inserimento cassonetti copriavolgibili collegati a telaio finestre in allegato F enea

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • inserimento cassonetti copriavolgibili collegati a telaio finestre in allegato F enea

    Ciao,
    ho cambiato vecchi infissi in legno/monovetro e porta legno con nuovi in pvc e blindata. Detto questo mi stavo accingendo a compilare l'allegato F per la detrazione 65% su sito Enea e mi sono fermato all'inserimento dei cassonetti copriavvolgibile.

    Ho preso delle finestre ..rith profilo 3d con cassonetto copriavvolgibili collegato ovvero il cassettone si aggancia nel telaio della finestre e viene posato insieme.

    La ditta mi ha fornito le certificazioni per gli infissi ma non per i cassonetti.

    A questo punto arrivo alla domanda:
    essendo un sistema collegato come devo cmq inquadrare i cassonetti nella pratica,empre come infissi inserendo una riga per ogni cassettone e facendo una stima,del precedente in legno ?


    Oppure aggiungo la superficie del cassonetto a quella dell'infisso e fine?
    Oppure non considerarlo lo proprio?

    diciamo che il 345b(allegato F enea) č abbastanza monotematico fa inserire solo infissi.
    Non voglio fare altri allegati che richiedono il certificato del tecnico..non ne vale il rapporto detrazione spesa per i soli cassonetti.

    Grazie
Attendi un attimo...
X