Centralina termocamino impazzita - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Centralina termocamino impazzita

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Centralina termocamino impazzita

    Ciao a tutti. Da poco, a causa di vari sbalzi repentini di corrente elettrica, la centralina del mio termocamino senza fusibile purtroppo, ha smesso di funzionare correttamente infatti si accendeva e si spegneva continuamente nel giro di un secondo circa. Ho acquistato una nuova centralina ma vorrei riparare la vecchia per scorta e per non continuare a fare rifiuti. È una Mav e vorrei capire che elemento dovrei cambiare. ..sarà il trasformatore?
    File allegati

  • #2
    Io ti consiglio di metterla sotto ups se hai tanti sbalzi di tensione o microinterruzioni. Per la riparazione non saprei dirti, forse l'alimentatore(trasformatore) e' il piu' quotato, ma la porterei da un tecnico elettronico. Loro hanno la strumentazione per testare i vari componenti. Procedere a sostituire a tentoni porta sempre a lavori mal fatti.
    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

    Commenta


    • #3
      Grazie. Cercavo il trasformatore ma ancora non ho trovato nulla uguale...o meglio a gruppi di 10 pezzi...

      Commenta


      • #4
        Per mia esperienza personale, a meno che non si tratti di un lavoro al quale siamo avvezzi, mi rivolgerei al tecnico. Spesso si spende meno a non cercare di far da soli. Intendiamoci, anche io so' cambiare un componente di una scheda, anche facendo un bel lavoretto. Se mi chiedi quale pero'....Poi ci mancherbbe, probabilmente sei piu' bravo di me e sostituendo alimentatore e' abbastanza facile tu risolva. Ma puo' anche accadere tu lo sostituisca per nulla...
        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Frik Visualizza il messaggio
          Grazie. Cercavo il trasformatore ma ancora non ho trovato nulla uguale...o meglio a gruppi di 10 pezzi...
          Dovrebbe essere solo leggermente più alto

          https://www.italtras.us/trasformator...a-230-12v.html

          Commenta


          • #6
            Grazie, lo avevo visto ma non ero sicuro per via del codice differente. Ora deciso il da farsi...

            Commenta


            • #7
              Avendo sostituito la centralina ho notato che ha 3 attacchi per fili elettrici nella parte elettrovalvola. La micromav ne aveva 2 e la valvola a due vie motorizzata mut degli scambiatori funzionava regolarmente. Ho provato ad invertire i fili su NC e NO e COM ma non funge se non attivando con leva manuale. Sbaglio qualcosa nei collegamenti pur avendo 2 fili a disposizione per elettrovalvola o devo fare un piccolo ponte da un attacco all altro? Ho pure provato a sostituire il motore della valvola ma non cambia nulla...

              Commenta


              • #8
                prova ad iniziare a cambiare i vari componenti, magari ne azzecchi uno...
                [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                Commenta


                • #9
                  ...dato che i tecnici sono sempre impegnati per poter seguire piccoli lavori, mi devo arrangiare da me. Allego le foto del modulo di montaggio cavi, nuova centralina e tipo di valvola motorizzata. Chi mi vuole aiutare e libero di farlo con un Grazie anticipato
                  File allegati

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X