belumbury dani
progettazione e fabbricazione italiana
16300wh LiFePO4, 32 celle da 160Ah/102V, 179kg, 3000 cicli, caricabatterie 2400w
10kW
85 kmh su 96
170 km di autonomia
pendenza 30%
3185x1623x1484mm
690kg
4 posti
http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=861928
Belumbury® - Citycar elettrica e altro...
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belumbury dani
progettazione e fabbrucazione italiana
16300wh LiFePO4, 32 celle da 160Ah/102V, 179kg, 3000 cicli, carucabatterie 2400w
10kW
85 kmh su 96
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io so solo che è un quadriciclo da 23.000 euro, come la tazzari...
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Ma dove trovo le caratteristiche tecniche di Belumbury Dany, sul sito ci sono indicazioni generiche, ma batterie, motore etc.. dove le trovo
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belumbury Dany - BNR GREEN MOBILITY
Ciao a tutti, io posso raccontarvi la mia esperienza con la Belumbury Dany,acquistata, ormai da maggio 2012, presso la BNR GREEN MOBILITY di Roma, distributori nazionali.
Devo dire che il servizio offerto dalla società è stato impeccabile, mi hanno consegnato dall'ordine l'auto in 30 giorni, perchè ho chiesto una colorazione particolare.
La società mi ha anche installato una colonnina elettrica nel mio garage sotto cosa e una presso un altro garage vicino il mio Studio.
In questi mesi, l'ho sfruttata tantissimo, in modalità Race e ECO e devo dire che i km di autonomia dichiarati sono reali.
In base alla mia esperienza di vecchi automobilista, la cosa che più mi ha colpito è l'estrema professionalità del personale BNR GREEN MOBILITY, in fase di vendita, ma soprattutto in fase di post vendita.
P.S. dimenticavo, mi è stato affidato un Flying Doctor, in caso di guasti, che interviene in 3 ore...per fortuna la mia DANY non mi ha dato alcun problema...FANTASTICA
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Ciao Mr.Right...io sono sempre qui...anche dove lavoro aspettiamo che la situazione retrofit si chiarisca...
Intanto comunque continuiamo la produzione della gamma dei veicoli commerciali nuovi, non retrofittati.
Ciao
Fox
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sul nuovo nulla... per il retrofit la pratica è lunga e per nulla chiara.
aspetto sempre il gruppo di acquisto già citato su questo thread ma nonostante dicano di essere a buon punto io continuo a non vedere risultati.
aspetto..
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Originariamente inviato da mr.right77 Visualizza il messaggioun calvario. i veicoli nuovi sono anti economici (intendo non ammortizzabili nemmeno in 20 anni).
l'unica azienda che ha risposto alle mie "esigenze", tra l'altro citata in questo thread, che ho anche avuto il piacere di visitare, non ha veicoli al momento disponibili, ci sono problemi con le omologazioni ma sta raccogliendo le adesioni per un gruppo di acquisto a dei prezzi assolutamente convenienti (se va in porto). non nascondo un certo pessimismo e una certa delusione
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Originariamente inviato da tonini_mingoni Visualizza il messaggioBurocraticamente parlando servono i nulla osta delle case costruttrici per poi potere procedere alla omologazione.
Se si vuole omologare un solo veicolo non c'è problema , mentre se si vuole fare una piccola produzione di serie le carte da preparare aumentano.
Punti di ricarica elettrica obbligatori nei nuovi edifici, incentivi ai benzinai che fanno ricaricare i mezzi elettrici,… ? Jumping Jack Flash weblog
Ancora sul retrofit elettrico – trucchi e segreti delle leggi italiane ? Jumping Jack Flash weblog
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perchè cambia l'omologazione... e cambiano freni e altri dispositivi di sicurezza (immagino, non parlo per conoscenza diretta)
Comunque è vero che 'taroccare' un veicolo elettrico potrebbe essere facile quanto truccare un motorino, ma non credo potrà mai essere un'operazione legale!
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Io infatti sto spostando la mia attenzione sulle minicar elettriche, tanto per andare a lavoro e in giro per la città vanno più che bene. A patto però di riuscire a immatricolarle come motocicli o quadricili per poter togliere il limitatore, sennò rimangono giocattoli!
Qualche idea su come/dove/se poterlo fare legalmente?
Se la Twizy può andare a 80 all'ora, perchè questi macinini non dovrbbero?!?
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un calvario. i veicoli nuovi sono anti economici (intendo non ammortizzabili nemmeno in 20 anni).
l'unica azienda che ha risposto alle mie "esigenze", tra l'altro citata in questo thread, che ho anche avuto il piacere di visitare, non ha veicoli al momento disponibili, ci sono problemi con le omologazioni ma sta raccogliendo le adesioni per un gruppo di acquisto a dei prezzi assolutamente convenienti (se va in porto). non nascondo un certo pessimismo e una certa delusione
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Ciao a tutti , avete notizie di mr.right?
Ha continuato la sua ricerca sui veicoli elettrici?
Ciao
Fox
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Se puo essere utile ho visto che questa azienda fa delle trasformazioni, io mi ero interessato per comprarci delle batterie, ma principalmente si occupano di trasformazioni auto.
Questo è ad esempio la trasformazione di un fiorino, ce ne sono molte altre
http://3xe-electric-cars.com/index.php?/virtuemart/3xE-samochody-elektryczne/EV-delivery-cars/Electric-car-Fiat-Fiorino.html
Certo sono in Polonia (che comunque è in Unione Europea), quindi non è il massimo acquistare da li', ma trovate degli esempi di trasformazione interessanti, danno indicazioni su motori usati, batterie, autonomia e velocità max.. Sentire quanto costa la trasformazione potrebbe riservare sorprese interessanti,
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un veicolo elettrico nuovo costa 4 volte rispetto alla trasformazione di un veicolo normale (quindi per assurdo faccio modificare tre veicoli così se me ne rubano uno ne ho 2 di riserva ).
io non ho esposto rischi. ho detto che bisogna stare attenti a cosa si firma. il mio assicuratore già interpellato ha già trovato la soluzione adatta ad un veicolo trasformato.
un utente sprovveduto potrebbe non aver valutato la cosa e quindi poi trovarsi delle sorprese.
la trasformazione rimane la soluzione ecologicamente ed economicamente più vantaggiosa al momento (ed il riutilizzo più in generale, non soltanto nel settore autoveicoli).
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Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggiobasso?!?Con 15000 euro compro una macchina nuova! (termica). O due macchine usate.Perchè qualcuno dovrebbe scegloiere un retrofit elettrico, se non per passione per l'elettrico?Non ci siamo.Cos'e' che costa così tanto, le batterie?
Ciao
Fox
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La soluzione secondo me è solo la seguente :
1)acquisti un veicolo nuovo elettrico (non hai problemi di nessun tipo di assicurazione su distruzione e o furto veicolo in quanto nuovo).
I veicoli enerblu , offerti seriamente , hanno anche un collegamento gps-gprs che serve per sapere dove sono i veicoli anche in caso di furto.
Se pensi di fare retrofittare la punto van , sono convinto nessuno se ne accorgerà!!!!! (quindi tranquillo che non te la rubano)
Se si retrofitta un veicolo i rischi sono ben descritti da mr.right ,ma comunque penso che , come in tutte le cose , se nessuno comincia....tra un anno saremo ancora qua a parlarne....
Per Jump....il costo maggiore di un veicolo elettrico ad oggi sono le batterie.
Ciao
Fox
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scusa, francamente non capisco il ragionamento. a 15.000 hai una macchina con motore nuovo, freni nuovi, elettronica nuova che fa 100km con 1,50 euro.
a casa mia e nel mio lavoro le macchine servono per portarmi da un punto A ad un punto B. E vorrei farlo spendendo il meno possibile.
Il costo maggiore di un'auto tradizionale non è il prezzo d'acquisto ma i costi di mantenimento e per il carburante.
Con un'auto trasformata hai costi di manutenzione quasi azzerati e una spesa ridicola per il carburante. Se vuoi facciamo due conti sull'investimento. se invece l'auto deve servire per fare le sfilate la domenica è un'altra questione...
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basso?!?Con 15000 euro compro una macchina nuova! (termica). O due macchine usate.Perchè qualcuno dovrebbe scegloiere un retrofit elettrico, se non per passione per l'elettrico?Non ci siamo.Cos'e' che costa così tanto, le batterie?
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in che senso ridicolo? che è basso? la carrozzeria dell'auto è praticamente "eterna" passami il termine. 15000 euro sono ammortizzabili anche in meno di 5 anni...
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ah... ci sarà da piangere.....
Comunque 15000 euro è un prezzo ridicolo, elettrificare un'auto di 10 anni avrebbe senso solo se costasse meno che rifargli il motore (termico) nuovo!
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che l'assicurazione (solo la parte RC ) costi la metà ne possiamo discutere. il problema è un altro.
due casi limite:
trasformi un'auto a motore endotermico che ha 10 anni in elettrico.
hai speso 15000 euro per trasformarla.
il giorno dopo te la rubano.
quanto ti paga l'assicurazione per un'auto di 10 anni d'età?
caso incidente: ti distruggono l'auto. quanto ti valutano il danno per un'auto di 10 anni?
Quindi bisogna stipulare un'assicurazione ad hoc possibilmente con un professionista competente per evitare spiacevoli sorprese...
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oggi ho anche avuto uno scambio di mail con www.ecarsnow.it decisamente allettante se avete un mezzo tradizionale da convertire in elettrico. costi di conversione ammortizzabili in pochi anni.
se le promesse vengono mantenute è una strada assolutamente percorribile ed eccezionale sotto il profilo della sostenibilità ambientale.
l'unico problema per quanto riguarda questi mezzi è che bisogna essere accorti sotto il profilo assicurativo...
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altre proposte serie mai ricevute, mi sto informando su elettrici ad autonomia estesa e sono allettato visti i prezzi sulle prossime toyota plugin
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Ciao a tutti , ma nessuna news...mr.right ti sei già arenato?
Ciao
Fox
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Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggioE perche' mai?!? Non potete semplicemente elettrificare i veicoli forniti dai clienti stessi? E' ovvio che costruire una macchina elettrica partendo da una macchina a benzina COMPRATA costa di più, no?!!! Chi mai si sognerebbe di comprare una macchina a benzina apposta per farla convertire in elettrica???
Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggioIo infatti sto seriamente pensando di far elettrificare la mia Fiesta quando il motore morirà.
E' solo un problema burocratico e non tecnico...purtroppo.
Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggioMa elettrificato o nativo?
Una Citroen c-zero "nativa" costa 37'000 euro, appunto 5 volte il prezzo di un'utilitaria analoga a benzina!
Ciao
Fox
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Loro mi consegnano il mezzo a51 mila euro più iva.la versione benzina costa poco meno di 10 mila euro.faccio notare che con 99 mila dollari ci si compra la tesla roadster
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Originariamente inviato da tonini_mingoni Visualizza il messaggioCiao mr.right , ecco svelato il perchè la mobilità elettrica , per ora non prende piede.
Tutto è a svantaggio nel nostro caso per la mobilità elettrica.Siamo costretti ad acquistare il veicolo normale con motore endotermico , smontarlo , elettrificarlo.
Io infatti sto seriamente pensando di far elettrificare la mia Fiesta quando il motore morirà.
Originariamente inviato da mr.right77 Visualizza il messaggiosenza fare nomi e cognomi segnalo di aver ricevuto il primo preventivo serio. Un mezzo con 70km/h di velocità massima, 100km di autonomia dichiarata costa 5 volte tanto rispetto alla sua versione a benzina (che ovviamente non ha la limitazione dei 70km/h nè di difficoltà sulle pendenze).
Una Citroen c-zero "nativa" costa 37'000 euro, appunto 5 volte il prezzo di un'utilitaria analoga a benzina!
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Ciao mr.right , ecco svelato il perchè la mobilità elettrica , per ora non prende piede.
Tutto è a svantaggio nel nostro caso per la mobilità elettrica.Siamo costretti ad acquistare il veicolo normale con motore endotermico , smontarlo , elettrificarlo.
Il motore smontato si può vendere al mercato dell'autoriparatore ma a prezzi veramente bassi.
Lo standard per ora sono i carburanti , ma basta uno sciopero di un paio di gg. che si possono vedere i risultati.
Se ci fosse (chiaramente lo spero...) un distribuzione di colonnine elettriche per ricaricare ins. veicolo a pranzo , al lavoro , in posta , in banca etc...allora si che forse i veicoli elettrici potrebbero competere.
Burocraticamente parlando servono i nulla osta delle case costruttrici per poi potere procedere alla omologazione.
Se si vuole omologare un solo veicolo non c'è problema , mentre se si vuole fare una piccola produzione di serie le carte da preparare aumentano.
Il cuore del sistema comunque rimane la batteria., oggi con litio , si ottengono ottime prestazioni e ottime affidabilità , ma costano ancora tanto ed è questo che fa aumentare il costo.
Ciao
Fox
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