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  • jumpjack
    ha risposto
    belumbury dani
    progettazione e fabbricazione italiana
    16300wh LiFePO4, 32 celle da 160Ah/102V, 179kg, 3000 cicli, caricabatterie 2400w
    10kW
    85 kmh su 96
    170 km di autonomia
    pendenza 30%
    3185x1623x1484mm
    690kg
    4 posti
    http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=861928
    Belumbury® - Citycar elettrica e altro...

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  • jumpjack
    ha risposto
    belumbury dani
    progettazione e fabbrucazione italiana
    16300wh LiFePO4, 32 celle da 160Ah/102V, 179kg, 3000 cicli, carucabatterie 2400w
    10kW
    85 kmh su 96
    170 km di autonomia
    pendenza 30%
    3185x1623x1484mm
    690kg
    4 posti
    http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=861928
    Belumbury® - Citycar elettrica e altro...

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  • jumpjack
    ha risposto
    io so solo che è un quadriciclo da 23.000 euro, come la tazzari...

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  • ccriss
    ha risposto
    Ma dove trovo le caratteristiche tecniche di Belumbury Dany, sul sito ci sono indicazioni generiche, ma batterie, motore etc.. dove le trovo


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  • leocavalex
    ha risposto
    belumbury Dany - BNR GREEN MOBILITY

    Ciao a tutti, io posso raccontarvi la mia esperienza con la Belumbury Dany,acquistata, ormai da maggio 2012, presso la BNR GREEN MOBILITY di Roma, distributori nazionali.
    Devo dire che il servizio offerto dalla società è stato impeccabile, mi hanno consegnato dall'ordine l'auto in 30 giorni, perchè ho chiesto una colorazione particolare.
    La società mi ha anche installato una colonnina elettrica nel mio garage sotto cosa e una presso un altro garage vicino il mio Studio.
    In questi mesi, l'ho sfruttata tantissimo, in modalità Race e ECO e devo dire che i km di autonomia dichiarati sono reali.
    In base alla mia esperienza di vecchi automobilista, la cosa che più mi ha colpito è l'estrema professionalità del personale BNR GREEN MOBILITY, in fase di vendita, ma soprattutto in fase di post vendita.

    P.S. dimenticavo, mi è stato affidato un Flying Doctor, in caso di guasti, che interviene in 3 ore...per fortuna la mia DANY non mi ha dato alcun problema...FANTASTICA

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  • tonini_mingoni
    ha risposto
    Ciao Mr.Right...io sono sempre qui...anche dove lavoro aspettiamo che la situazione retrofit si chiarisca...
    Intanto comunque continuiamo la produzione della gamma dei veicoli commerciali nuovi, non retrofittati.

    Ciao

    Fox

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  • mr.right77
    ha risposto
    sul nuovo nulla... per il retrofit la pratica è lunga e per nulla chiara.
    aspetto sempre il gruppo di acquisto già citato su questo thread ma nonostante dicano di essere a buon punto io continuo a non vedere risultati.
    aspetto..

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  • goodwasabi
    ha risposto
    Originariamente inviato da mr.right77 Visualizza il messaggio
    un calvario. i veicoli nuovi sono anti economici (intendo non ammortizzabili nemmeno in 20 anni).
    l'unica azienda che ha risposto alle mie "esigenze", tra l'altro citata in questo thread, che ho anche avuto il piacere di visitare, non ha veicoli al momento disponibili, ci sono problemi con le omologazioni ma sta raccogliendo le adesioni per un gruppo di acquisto a dei prezzi assolutamente convenienti (se va in porto). non nascondo un certo pessimismo e una certa delusione
    Ciao Mr.Right77, a qualche mese di distanza hai notizie riguardo alla ricerca del veicolo elettrico per uso commerciale? Sei riscuto a trovare qualcosa per cui "tornino i conti" rispetto all'equivalente endotermico?

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  • jumpjack
    ha risposto
    Originariamente inviato da tonini_mingoni Visualizza il messaggio
    Burocraticamente parlando servono i nulla osta delle case costruttrici per poi potere procedere alla omologazione.
    Se si vuole omologare un solo veicolo non c'è problema , mentre se si vuole fare una piccola produzione di serie le carte da preparare aumentano.
    Do' una rispolverata al thread sperando che tonini_mingoni sia ancora sintonizzato, magari il "Decreto Monti" gli può essere utile!
    Punti di ricarica elettrica obbligatori nei nuovi edifici, incentivi ai benzinai che fanno ricaricare i mezzi elettrici,… ? Jumping Jack Flash weblog


    Ancora sul retrofit elettrico – trucchi e segreti delle leggi italiane ? Jumping Jack Flash weblog

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  • richiurci
    ha risposto
    perchè cambia l'omologazione... e cambiano freni e altri dispositivi di sicurezza (immagino, non parlo per conoscenza diretta)

    Comunque è vero che 'taroccare' un veicolo elettrico potrebbe essere facile quanto truccare un motorino, ma non credo potrà mai essere un'operazione legale!

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  • jumpjack
    ha risposto
    Io infatti sto spostando la mia attenzione sulle minicar elettriche, tanto per andare a lavoro e in giro per la città vanno più che bene. A patto però di riuscire a immatricolarle come motocicli o quadricili per poter togliere il limitatore, sennò rimangono giocattoli!
    Qualche idea su come/dove/se poterlo fare legalmente?
    Se la Twizy può andare a 80 all'ora, perchè questi macinini non dovrbbero?!?

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  • mr.right77
    ha risposto
    un calvario. i veicoli nuovi sono anti economici (intendo non ammortizzabili nemmeno in 20 anni).
    l'unica azienda che ha risposto alle mie "esigenze", tra l'altro citata in questo thread, che ho anche avuto il piacere di visitare, non ha veicoli al momento disponibili, ci sono problemi con le omologazioni ma sta raccogliendo le adesioni per un gruppo di acquisto a dei prezzi assolutamente convenienti (se va in porto). non nascondo un certo pessimismo e una certa delusione

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  • tonini_mingoni
    ha risposto
    Ciao a tutti , avete notizie di mr.right?
    Ha continuato la sua ricerca sui veicoli elettrici?

    Ciao

    Fox

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  • ccriss
    ha risposto
    Se puo essere utile ho visto che questa azienda fa delle trasformazioni, io mi ero interessato per comprarci delle batterie, ma principalmente si occupano di trasformazioni auto.

    Questo è ad esempio la trasformazione di un fiorino, ce ne sono molte altre
    http://3xe-electric-cars.com/index.php?/virtuemart/3xE-samochody-elektryczne/EV-delivery-cars/Electric-car-Fiat-Fiorino.html


    C
    erto sono in Polonia (che comunque è in Unione Europea), quindi non è il massimo acquistare da li', ma trovate degli esempi di trasformazione interessanti, danno indicazioni su motori usati, batterie, autonomia e velocità max.. Sentire quanto costa la trasformazione potrebbe riservare sorprese interessanti,

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  • mr.right77
    ha risposto
    un veicolo elettrico nuovo costa 4 volte rispetto alla trasformazione di un veicolo normale (quindi per assurdo faccio modificare tre veicoli così se me ne rubano uno ne ho 2 di riserva ).
    io non ho esposto rischi. ho detto che bisogna stare attenti a cosa si firma. il mio assicuratore già interpellato ha già trovato la soluzione adatta ad un veicolo trasformato.
    un utente sprovveduto potrebbe non aver valutato la cosa e quindi poi trovarsi delle sorprese.
    la trasformazione rimane la soluzione ecologicamente ed economicamente più vantaggiosa al momento (ed il riutilizzo più in generale, non soltanto nel settore autoveicoli).

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  • tonini_mingoni
    ha risposto
    Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
    basso?!?Con 15000 euro compro una macchina nuova! (termica). O due macchine usate.Perchè qualcuno dovrebbe scegloiere un retrofit elettrico, se non per passione per l'elettrico?Non ci siamo.Cos'e' che costa così tanto, le batterie?
    beh se vedi certe offerte fiat 8700€ per un fiorino van con un'usato da rottamare...

    Ciao

    Fox

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  • tonini_mingoni
    ha risposto
    La soluzione secondo me è solo la seguente :

    1)acquisti un veicolo nuovo elettrico (non hai problemi di nessun tipo di assicurazione su distruzione e o furto veicolo in quanto nuovo).

    I veicoli enerblu , offerti seriamente , hanno anche un collegamento gps-gprs che serve per sapere dove sono i veicoli anche in caso di furto.
    Se pensi di fare retrofittare la punto van , sono convinto nessuno se ne accorgerà!!!!! (quindi tranquillo che non te la rubano)

    Se si retrofitta un veicolo i rischi sono ben descritti da mr.right ,ma comunque penso che , come in tutte le cose , se nessuno comincia....tra un anno saremo ancora qua a parlarne....

    Per Jump....il costo maggiore di un veicolo elettrico ad oggi sono le batterie.

    Ciao

    Fox

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  • mr.right77
    ha risposto
    scusa, francamente non capisco il ragionamento. a 15.000 hai una macchina con motore nuovo, freni nuovi, elettronica nuova che fa 100km con 1,50 euro.
    a casa mia e nel mio lavoro le macchine servono per portarmi da un punto A ad un punto B. E vorrei farlo spendendo il meno possibile.
    Il costo maggiore di un'auto tradizionale non è il prezzo d'acquisto ma i costi di mantenimento e per il carburante.
    Con un'auto trasformata hai costi di manutenzione quasi azzerati e una spesa ridicola per il carburante. Se vuoi facciamo due conti sull'investimento. se invece l'auto deve servire per fare le sfilate la domenica è un'altra questione...

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  • jumpjack
    ha risposto
    basso?!?Con 15000 euro compro una macchina nuova! (termica). O due macchine usate.Perchè qualcuno dovrebbe scegloiere un retrofit elettrico, se non per passione per l'elettrico?Non ci siamo.Cos'e' che costa così tanto, le batterie?

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  • mr.right77
    ha risposto
    in che senso ridicolo? che è basso? la carrozzeria dell'auto è praticamente "eterna" passami il termine. 15000 euro sono ammortizzabili anche in meno di 5 anni...

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  • jumpjack
    ha risposto
    ah... ci sarà da piangere.....
    Comunque 15000 euro è un prezzo ridicolo, elettrificare un'auto di 10 anni avrebbe senso solo se costasse meno che rifargli il motore (termico) nuovo!

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  • mr.right77
    ha risposto
    che l'assicurazione (solo la parte RC ) costi la metà ne possiamo discutere. il problema è un altro.
    due casi limite:
    trasformi un'auto a motore endotermico che ha 10 anni in elettrico.
    hai speso 15000 euro per trasformarla.
    il giorno dopo te la rubano.
    quanto ti paga l'assicurazione per un'auto di 10 anni d'età?
    caso incidente: ti distruggono l'auto. quanto ti valutano il danno per un'auto di 10 anni?
    Quindi bisogna stipulare un'assicurazione ad hoc possibilmente con un professionista competente per evitare spiacevoli sorprese...

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  • jumpjack
    ha risposto
    cioè? l'assicurazione dovrebbe costare la metà.

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  • mr.right77
    ha risposto
    oggi ho anche avuto uno scambio di mail con www.ecarsnow.it decisamente allettante se avete un mezzo tradizionale da convertire in elettrico. costi di conversione ammortizzabili in pochi anni.
    se le promesse vengono mantenute è una strada assolutamente percorribile ed eccezionale sotto il profilo della sostenibilità ambientale.
    l'unico problema per quanto riguarda questi mezzi è che bisogna essere accorti sotto il profilo assicurativo...

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  • mr.right77
    ha risposto
    altre proposte serie mai ricevute, mi sto informando su elettrici ad autonomia estesa e sono allettato visti i prezzi sulle prossime toyota plugin

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  • tonini_mingoni
    ha risposto
    Ciao a tutti , ma nessuna news...mr.right ti sei già arenato?

    Ciao

    Fox

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  • tonini_mingoni
    ha risposto
    Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
    E perche' mai?!? Non potete semplicemente elettrificare i veicoli forniti dai clienti stessi? E' ovvio che costruire una macchina elettrica partendo da una macchina a benzina COMPRATA costa di più, no?!!! Chi mai si sognerebbe di comprare una macchina a benzina apposta per farla convertire in elettrica???
    Dipende da quante ne devi fare...ad oggi nessuna casa accetta di fornirti un veicolo senza motore. (anche perchè devono collaudarlo integralmente)...forse se si facesse la produzione con 1000 pezzi al mese allora forse le potrebbero fornire.


    Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
    Io infatti sto seriamente pensando di far elettrificare la mia Fiesta quando il motore morirà.
    Si certo , ma qua in Italia èmolto dispendioso ri-omologare un veicolo.
    E' solo un problema burocratico e non tecnico...purtroppo.


    Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
    Ma elettrificato o nativo?
    Una Citroen c-zero "nativa" costa 37'000 euro, appunto 5 volte il prezzo di un'utilitaria analoga a benzina!
    ehhh già.

    Ciao

    Fox

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  • mr.right77
    ha risposto
    Loro mi consegnano il mezzo a51 mila euro più iva.la versione benzina costa poco meno di 10 mila euro.faccio notare che con 99 mila dollari ci si compra la tesla roadster

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  • jumpjack
    ha risposto
    Originariamente inviato da tonini_mingoni Visualizza il messaggio
    Ciao mr.right , ecco svelato il perchè la mobilità elettrica , per ora non prende piede.
    Tutto è a svantaggio nel nostro caso per la mobilità elettrica.Siamo costretti ad acquistare il veicolo normale con motore endotermico , smontarlo , elettrificarlo.
    E perche' mai?!? Non potete semplicemente elettrificare i veicoli forniti dai clienti stessi? E' ovvio che costruire una macchina elettrica partendo da una macchina a benzina COMPRATA costa di più, no?!!! Chi mai si sognerebbe di comprare una macchina a benzina apposta per farla convertire in elettrica???
    Io infatti sto seriamente pensando di far elettrificare la mia Fiesta quando il motore morirà.

    Originariamente inviato da mr.right77 Visualizza il messaggio
    senza fare nomi e cognomi segnalo di aver ricevuto il primo preventivo serio. Un mezzo con 70km/h di velocità massima, 100km di autonomia dichiarata costa 5 volte tanto rispetto alla sua versione a benzina (che ovviamente non ha la limitazione dei 70km/h nè di difficoltà sulle pendenze).
    Ma elettrificato o nativo?
    Una Citroen c-zero "nativa" costa 37'000 euro, appunto 5 volte il prezzo di un'utilitaria analoga a benzina!

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  • tonini_mingoni
    ha risposto
    Ciao mr.right , ecco svelato il perchè la mobilità elettrica , per ora non prende piede.
    Tutto è a svantaggio nel nostro caso per la mobilità elettrica.Siamo costretti ad acquistare il veicolo normale con motore endotermico , smontarlo , elettrificarlo.
    Il motore smontato si può vendere al mercato dell'autoriparatore ma a prezzi veramente bassi.
    Lo standard per ora sono i carburanti , ma basta uno sciopero di un paio di gg. che si possono vedere i risultati.
    Se ci fosse (chiaramente lo spero...) un distribuzione di colonnine elettriche per ricaricare ins. veicolo a pranzo , al lavoro , in posta , in banca etc...allora si che forse i veicoli elettrici potrebbero competere.
    Burocraticamente parlando servono i nulla osta delle case costruttrici per poi potere procedere alla omologazione.
    Se si vuole omologare un solo veicolo non c'è problema , mentre se si vuole fare una piccola produzione di serie le carte da preparare aumentano.
    Il cuore del sistema comunque rimane la batteria., oggi con litio , si ottengono ottime prestazioni e ottime affidabilità , ma costano ancora tanto ed è questo che fa aumentare il costo.

    Ciao

    Fox

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