Batterie a condensatori Kilowat Sirius 7,1kwh

Stefano 67

Nuovo Utente
Iscritto dal
5 Aprile 2019
Affascinanti se effettivamente valgono quanto dichiarano.. peccato per il prezzo, speriamo che con il tempo cali=)

Avete visto il peso : 127kg è un refuso ? per movimentarla ci vuole un muletto ....

no non è un refuso il link di bluesummer per la 3,5kwh riporta 75kg

inserite nel mi solito conteggio ora con ssp, siamo sempre a 17 anni con50% detrazione e 3000e di incentivo lombardia , però cè da dire che visto che hanno 1 Mone di clicli, dopo 17 anni noin devi cambiarle . , se tolgono ssp e rimane rid , l ammortamento scende a 9.5 anni ... comincia ad essere interessantema senpre con le stese detrazioni e incentivi, per cui non per tuti .

probabile truffa

probabile truffa

Buongiorno a tutti, come da titolo cerco informazioni su questo tipo di batteria a condensatori, non ne avevo mai sentito parlare prima, i numeri sembrano interessanti, qualcuno di voi le conosce?
Kilowatt
Sul web si trovano a questi prezzi KILOWATT Batterie Per fotovoltaico a Condensatori Kilowatt Sirius 7,1kwh 48V 1 milione di cicli 10 Anni di garanzia Batteria X Baita nautica Camper New

Meglio fare attenzione a questo articolo, un paio di video in rete danno valori di efficienza ben diversi dai dichiarati, ma soprattutto si sospetta che all'interno i supercaps non ci siano proprio e si tratti di una truffa: la curva di scarica sembra quella di celle litio particolari
https://www.youtube.com/watch?v=tD7MXTfumJs

Quindi se fosse abbiamo un oggetto-truffa, con efficienza e soprattutto numero di cicli ben lontani rispetto a quello dei condensatori, e caro

Buongiorno a tutti

Conosco queste batterie, sono sicuramente una soluzione interessante, ho parlato più volte con un tecnico/commerciale di UFLEX, hanno in promo vari sistemi a isola con questa tecnologia
Ultraflex Group PROMO
Li stanno sperimentando da alcuni anni in particolare per rifugi in montagna (qui utile range esteso di temperatura )ma anche su sistemi di trazione elettrica di vari tipo.
E' sicuramente una tecnologia interessante, al momento che io sappia nessuno ha ancora certificato inverter + batterie di questo tipo secondo la CEI021
Sono sistemi di accumulo con un fernomeno di auto scarica più importante rispetto a quello delle classiche batterie ma c'è anche da tenere presente che sono in grando di operare
su un range di temperatura. Inizialmente avevano più criticità in questo senso ora risolte.
Altro grosso vantaggio le correnti di carica e scarica decisamente più alte di quelle di un sistema elettrochimico.

Si tenga conto che Tesla ha comprato Maxwell
Tesla bought Maxwell Technologies for $218 million, but not for its ultracapacitors — Quartz
Proprio per questa tecnologia a supercondensatori.

In qualche anno dovrebbero soppiantare le Litio in parecchi campi applicativi. Siamo ancora lontani come costo,peso e densità di potenza.

Buongiorno a tutti

Conosco queste batterie, sono sicuramente una soluzione interessante, ho parlato più volte con un tecnico/commerciale di UFLEX, hanno in promo vari sistemi a isola con questa tecnologia
Ultraflex Group PROMO
Li stanno sperimentando da alcuni anni in particolare per rifugi in montagna (qui utile range esteso di temperatura )ma anche su sistemi di trazione elettrica di vari tipo.
E' sicuramente una tecnologia interessante, al momento che io sappia nessuno ha ancora certificato inverter + batterie di questo tipo secondo la CEI021
Sono sistemi di accumulo con un fernomeno di auto scarica più importante rispetto a quello delle classiche batterie ma c'è anche da tenere presente che sono in grando di operare
su un range di temperatura. Inizialmente avevano più criticità in questo senso ora risolte.
Altro grosso vantaggio le correnti di carica e scarica decisamente più alte di quelle di un sistema elettrochimico.

Si tenga conto che Tesla ha comprato Maxwell
Tesla bought Maxwell Technologies for $218 million, but not for its ultracapacitors — Quartz
Proprio per questa tecnologia a supercondensatori.

In qualche anno dovrebbero soppiantare le Litio in parecchi campi applicativi. Siamo ancora lontani come costo,peso e densità di potenza.

Anche io conosco quelle batterie... Tecnologia decisamente interessante ma per ora è acerba; se uno va a vedere i test (c'è almeno 1 video su YouTube) non hanno proprio le prestazioni dichiarate già a 1C.

Personalmente valuterei anche le LTO, ma ancora nessuno le ha adottate come sistema di accumulo pur essendo più sicure ma con lo svantaggio di aver una densità energetica relativamente bassa per essere una tecnologia al Litio. Il vantaggio ulteriore delle LTO è che hanno un ciclaggio elevato (mediamente vengono dichiarate 25-30.000 cicli al 100%DOD, 2C in carica e scarica a 25°C e con capacità residua finale dell'80%; range di temperatura di utilizzo ampio -50/+65°C, Vnom pari a 2.3V, lifetime 25 anni a 25°C) rispetto alle LiFePO4 o altre tecnologie al Litio.. In più accettano correnti di carica e scarica più elevate. Date le caratteristiche penso siano ideali per un sistema di accumulo domestico FV.

Ad oggi io comprerei, se ci fossero sul mercato, i prodotti con le LTO; ritengo che siano la miglior scelta. Mentre, esempio sul camper (che ho), monterò le LiFePO4 o LiFeYPO4 perchè non servono decine di migliaia di cicli e poi le prestazioni sono già ottime.

Sto valutando in questo momento alcune soluzioni con e senza accumulo.
Al momento orientato su
6KW Sunpower maxeonIII 400W + SolarEdge+PWall+GW2+DDI per funzionamento a isola

Meglio fare attenzione a questo articolo, un paio di video in rete danno valori di efficienza ben diversi dai dichiarati, ma soprattutto si sospetta che all'interno i supercaps non ci siano proprio e si tratti di una truffa: la curva di scarica sembra quella di celle litio particolari
KiloWatt Labs Sirius Super Capacitor battery test 3.5kWh - YouTube

Quindi se fosse abbiamo un oggetto-truffa, con efficienza e soprattutto numero di cicli ben lontani rispetto a quello dei condensatori, e caro

:bored:
Parlare di truffa, e fare fiducia a un video vecchio che tratta di un modello ormai vecchio, analizzato dal tedesco che ha il primo scopo di denigrare, senza poi neppure aver capito cosa dice mi sembra eccessivo.:devilred:

Ho in opera giusto una Sirius da 3.55kWh da febbraio a cui ho aggiunto la seconda a marzo, ne sono molto soddisfatto, tanto che sempre da marzo mi sono sconnesso dalla rete e campo col fotovoltaico, alimento la casa con elettrodomestici vari, induzione, auto elettrica che carico di giorno, e non ho mai avuto una rete tanto stabile.
:clapping: le piccole soddisfazioni, qualche tempo fa dopo un temporale il vicino mi chiamó allarmato per sapere se avevo energia dalla rete che a lui mancava.
Quisquilie a parte, concordo che il prezzo è troppo alto.
Concordo che il sistema è ancora acerbo.
Il SOC è inaffidabile e da numeri a vanvera.
Che l'accumulatore acceso consuma un po' di energia seppure trascurabile, inutilmente, tanto è vero che se io ne spengo uno per oltre un mese, alla riaccensione ha ancora praticamente tutto quanto aveva allo spegnimento.
I denigratori o i diffidenti saranno contenti, ma io che li possiedo sono ancora molto più contento, perché funzionano a meraviglia e mai neppure mi sfiora l'idea di non aver fatto bene a incoraggiare con l'acquisto questa tecnologia.:bye1:

Ultima modifica:
:bored:
Parlare di truffa, e fare fiducia a un video vecchio che tratta di un modello ormai vecchio, analizzato dal tedesco che ha il primo scopo di denigrare, senza poi neppure aver capito cosa dice mi sembra eccessivo.:devilred:

Ho in opera giusto una Sirius da 3.550kwh da febbraio a cui ho aggiunto la seconda a marzo, ne sono molto soddisfatto, tanto che sempre da marzo mi sono sconnesso dalla rete e campo col fotovoltaico, alimento la casa con elettrodomestici vari, induzione, auto elettrica che carico di giorno, e non ho mai avuto una rete tanto stabile.
:clapping: le piccole soddisfazioni, qualche tempo fa dopo un temporale il vicino mi chiamó allarmato per sapere se avevo energia dalla rete che a lui mancava.
Quisquilie a parte, concordo che il prezzo è troppo alto.
Concordo che il sistema è ancora acerbo.
Il SOC è inaffidabile e da numeri a vanvera.
Che l'accumulatore acceso consuma un po' di energia seppure trascurabile, inutilmente, tanto è vero che se io ne spengo uno per oltre un mese, alla riaccensione ha ancora praticamente tutto quanto aveva allo spegnimento.
I denigratori o i diffidenti saranno contenti, ma io che li possiedo sono ancora molto più contento, perché funzionano a meraviglia e mai neppure mi sfiora l'idea di non aver fatto bene a incoraggiare con l'acquisto questa tecnologia.:bye1:
Non si discute che tu sia soddisfatto o meno.. Ma essere soddisfatti non significa che hanno le prestazioni dichiarate; per caso tu hai fatto vari test dove valuti al variare del C rate la curva di scarica, l'efficienza round-trip? Se si, bene.. Sennò non puoi smentire nulla.
Anche le LTO e LiFePO4 funzionano bene... Dunque? Solo perchè funzionano bene significa che hanno le prestazioni dichiarate?
La tua è una valutazione "apparente" e soggettiva fino a prova contraria; mentre se posti grafici (specificando il metodo di test, condizioni e strumentazione utilizzata) allora la valutazione diventa oggettiva.

PS: non penso tu abbia 3.550kWh ma 3,55kWh;)

A me è scappato uno zero, ma a te non è scappato di mostrarti per un teorico che mi fa restituire la risata.

Quanto alle prove pratiche certo che le ho fatte, quando carichi per ore la batteria dell'auto hai tutto il tempo per capire se la batteria funziona o meno, anche solo calcolando quanto è stato travasato.

Ultima modifica:
A me è scappato uno zero, ma a te non è scappato di mostrarti per un teorico che mi fa restituire la risata.

Quanto alle prove pratiche certo che le ho fatte, quando carichi per ore la batteria dell'auto hai tutto il tempo per capire se la batteria funziona o meno, anche solo calcolando quanto è stato travasato.
Guarda.. Io in laboratorio, sul lavoro, sono abituato a lavorare a parità di condizioni e i test si fanno proprio per rilevare i parametri e definire le prestazioni. Dunque a me non è scappato nulla... A te è scappato di essere di parte; non lo saresti stato se tu avessi portato tanto di dati, grafici, condizioni di test etc per dimostrare la coerenza tra dati dichiarati e rilevati.

Sinceramente me la sono risa io quando hai detto che vanno bene e quando hai messo in dubbio chi ha fatto test dimostrando ciò che dice tramite grafici.. Mentre tu, oltre a mettere in dubbio, non hai confutato mettendo dati delle prove che dici di aver fatto... Dici solo "vanno bene, funzionano a meraviglia" e ciò cosa significa, cosa dimostra? Nulla visto che si parlava di incoerenza tra dati rilevati (resi pubblici a tutti) e dichiarati.

PS: a te non è solo scappato uno zero (che hai corretto)... Ma anche il punto al posto della virgola.

Potrei dirti che allora nel test mancano i rapporti di certificazione degli strumenti, ecc ecc, ma di tempo con i teorici delle misure sbagliate ne ho già perso anche troppo.
Io nella mia rafazzonata metodologia è dal 2002 che non spendo un cent in riscaldamento e acqua sanitaria, con i risparmi mi sono comprato l'auto elettrica, che ha oltre 3700km sempre solo alimentata dal sole che cade sul mio tetto, mentre fior di consulenti, teorici, ecc continuano a fare grafici mentre intanto si scaldano e viaggiano consumando succo e scoregge di dinosauri.
Per cui se a qualcuno interessa qualche risposta da esperienza vissuta sono disponibile, altrimenti non sto a perdere altro tempo.

Potrei dirti che allora nel test mancano i rapporti di certificazione degli strumenti, ecc ecc, ma di tempo con i teorici delle misure sbagliate ne ho già perso anche troppo.
Io nella mia rafazzonata metodologia è dal 2002 che non spendo un cent in riscaldamento e acqua sanitaria, con i risparmi mi sono comprato l'auto elettrica, che ha oltre 3700km sempre solo alimentata dal sole che cade sul mio tetto, mentre fior di consulenti, teorici, ecc continuano a fare grafici mentre intanto si scaldano e viaggiano consumando succo e scoregge di dinosauri.
Per cui se a qualcuno interessa qualche risposta da esperienza vissuta sono disponibile, altrimenti non sto a perdere altro tempo.
Mi spiace vedere che ti sei preso la libertà di classificarmi senza sapere chi sono. Il Rispetto prima di tutto.
Del resto ho perso solo tempo per cercare di farti ragionare sulla tua presa di posizione tipica di un fanboy.
Saluti

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom