Vaillant Ecotecplus e multimatic 700 come si collegano le valvole di zona? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vaillant Ecotecplus e multimatic 700 come si collegano le valvole di zona?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vaillant Ecotecplus e multimatic 700 come si collegano le valvole di zona?

    Ciao a tutti, ho una caldaia vaillant ecotec plus che mi era stata fornita in corredo a una centralina climatica multimatic VRC700 mai installata in quanto avevamo la necessità di installare dei termostati wifi. Ad oggi sono presenti 2 termostati wifi (1 per zona giorno e 1 per zona notte) che comandano a loro volta 2 valvole di zona dedicate collegate in parallelo alla caldaia che la fanno partire in base alle necessità della zona.


    Ero curioso di provare la multimatic 700 considerato che la stessa dovrebbe essere modulante rispetto ai termostati on off attualmente installati. L'unico collegamento che però ha la centralina è il collegamento BUS, quindi non mi sembra vi sia possibilità di comandare delle valvole attualmente.



    Da quello che ho capito dovrei dotarmi, oltre alla multimatic 700, di un altro termostato vaillant (credo il VR91 per parità di serie) e poi probabilmente di un modulo di espansione.

    Ho visto che ce ne sono diversi, VR60 - VR70 - VR71. Non capisco però quale potrebbe essere quello giusto per le mie esigente (basilari a questo punto, visto che dovrei solo comandare l'apertura delle due valvole in base alla richiesta dei termostati).

    Ho provato a cercare gli schemi sul sito ma non ne sono venuto a capo.



    Qualcuno sa dirmi precisamente cosa sarebbe necessario e se inoltre poi le configurazioni si possono effettuare in autonomia tramite la centralina climatica e la caldaia?



    Ringrazio tutti anticipatamente
Attendi un attimo...
X