Riscaldare I bagni - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riscaldare I bagni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riscaldare I bagni

    Ciao a tutti, sto rifacendo l'impianto di riscaldamento nella mia casa. Mi trovo in zona climatica E. La casa ha muri di 40 cm, mattoni pieni e pietra, no coibentazione sulle pareti, ma sarà fatto sul tetto (casa di 2 piani) . L'impianto sarà a ventilconvettori e Pdc.... purtroppo sul riscaldamento di 4 bagni e 1 lavanderia la ditta che mi segue per il resto di casa si limita a dirmi di installare scaldasalviette elettrici di potenza da 300kw a 700 con termostato a bordo...
    Si tratta di 4 bagni di cui 2 da mq 3,50 uno da mq 6 e 1 da 9 più lavanderia da 4,5 mq.
    A parte il non sapere quale dimensionamento scegliere per i singoli locali ho anche un problema di spazi e prese elettriche, specifico che i bagni non vengono rifatti completamente quindi devo installare i terminali dove ho già la corrente.
    Cercando su internet ho trovato i panelli radianti a infrarossi, pensate che potrebbero essere una buona alternativa allo scaldasalviette elettrico?
    A me di avere l'accappatoio caldo quando esco dalla doccia non importa nulla. Non mi rendo conto se scaldano bene, se consumano molto, e a cosa devo fare attenzione per scegliere un prodotto valido.
    Se è meglio lo scaldasalviette sapete darmi qualche indicazione? La ditta che mi segue per lo scaldasalviette mi suggerisce irsap. Ma appunto non hanno terminali idonei alle mie esigenze in termine di dimensioni, purtroppo in 2 locali devo metterli sotto la finestra che da terra e alta 90 cm e quelli della irsap non ci entrano.
    Il dimensionamento sapete aiutarmi a sceglierlo?
    Grazie


    Grazie
Attendi un attimo...
X