PDC Daikin Altherma 3RF 8 kw (consigli/regolazioni) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC Daikin Altherma 3RF 8 kw (consigli/regolazioni)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PDC Daikin Altherma 3RF 8 kw (consigli/regolazioni)

    Buonasera a tutti, dai primi di Dicembre 2021 sto utilizzando la PDC in oggetto con Termosifoni in Alluminio, Abitazione singola di 90mq (calpestabili), sita in provincia di Torino, Intercapedine muri coibentata con Fibra di Cellulosa, Solaio coibentato con 10 cm ( 2 pannelli incrociati in Polistirene) + 10 cm getto in Polibeton. Temp. di mandata 38°C, Temp. Ambienti dai 18° ai 20°, non avendo ancora il Fotovoltaico dalle ore 16-17 alle ore 22-23 accendo il caminetto a legna ventilato, la PDC è spenta dalle 00 alle 4 di mattina. Se accendessi solo la PDC probabilmente dovrei aumentare la temp. di mandata a 45°C , i consumi accendendo 20h/giorno per il momento sono 15-19 kw/giorno (con Temp. esterne Min -4°C). Ci sono alcune cose che non ho ancora compreso bene, di notte penso durante gli brinamenti sento un fastidioso fruscio come se la valvola termostatica si stesse chiudendo ma non è così in quanto in realtà il Termosifone è freddo il fruscio si sente anche se provo a chiudere o ad aprire la valvola termostatica. L'installatore non mi ha ancora risposto sul problema, in fase di avvio impianto mi hanno impostato le varie Temp. Fisse, quindi nessuna curva climatica. Chiedo a chi ha più esperienza di e se mi converrebbe provare ad impostare una curva climatica magari in modo da aumentare la Temp. Di mandata nelle ore più calde in modo da consumare meno Kw. Vorrei installare se possibile un comando remoto in modo da poter controllare la PDC da casa senza dover scendere al piano terra dove è situata l’unità interna, avete dei consigli in merito? Grazie in anticipo
Attendi un attimo...
X