Nuovo impianto pdc - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo impianto pdc

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo impianto pdc



    Buongiorno abito a Pisa dove le temperature difficilmente scendono sotto lo zero,abito in una bifamiliare di 200 metri quadri calpestabili divisa in tre piani 98 metri pianterreno con grees porcellanato,78 metri secondo piano con parquet e 25 metri quadri mansarda con parquet.
    Al momento senza cappotto con isolamento del tetto con stirodur, finestre con doppi vetri e doppie guarnizioni, muri di 25 cm che mi permettono un buon isolamento termico infatti anche con riscaldamento spento la temperatura si abbassa poco.
    Consumi annui con temperatura 19 gradi fissa è di 1330 SMC annui.
    Impianto radiante con massetto su tutta la casa senza radiatori quindi lavoro sempre a basse temperature,ogni piano ha un suo collettore collegato ad una pompa
    Grundfus ed il suo termostato sempre impostato con temperatura fissa 19 gradi.
    Il tutto gestito da una caldaia collegata ad una sonda esterna, con curva temperatura mandata impostata 37 gradi con temperatura esterna di zero gradi e 27 gradi con tem.15 gradi, la caldaia è a condensazione Brotye WGB 2.28 da 28 kw ed ho un accumulo sanitario da 120 litri.
    Arrivo al punto usufruisco del ecobonus 110% e quindi metterò il CAPPOTTO che ora non HO...METTO LA POMPA DI CALORE..FOTOVOLTAICO ECC.
    Consigli..da darmi volendo rimanere sempre con tre collettori divisi sui vari piani.
    -Dimensionamento Pompa di calore kw?
    -Pompa di calore on-off o inverter?
    -Eventuale volano inerziale di quanti litri?
    -Accumulo sanitario quanti litri? oggi ho 120 litri e non ho problemi siamo in 5 persone in famiglia..eventuale resistenza consigliata?
    - Con cosa posso monitorare i consumi della pompa di calore per fare degli aggiustamenti con la curva climatica?
    - Ho la predisposizione per mettere i termostati in tutte le stanze collegate alle testine del collettore...mi consiglieresti di montare le testine e termostati da tutte le parti magari monitorato con un sistema anche da remoto...eventualmente mi indichi una marca, ho rimanere con tre termostati come ora uno per piano?

    -Da come ho capito meno on off ha la pompa meno consuma,considerando che ho tre collettori su tre piani collegati ai vari termostati per ridurre al minimo on off cosa mi consiglieresti...esempio un volano inerziale può essere una soluzione?
    - Esiste un sistema che regola la temperatura di mandata all'avvicinarsi della temperatura ambiente impostata sul termostato,in pratica quando ci si avvicina alla temperatura che si vuole raggiungere la temperatura di mandata diminuisce,ti domando questo perchè il massetto continua ad irradiare calore anche a caldaia spenta e se ho impostato a 19 mi ritrovo 19.6 gradi.

    -Al secondo piano e mansarda ho il parquet e faccio fatica ad arrivare ad esempio a 20 gradi esiste una soluzione?la tubazione è più che sufficiente ma il parquet isola molto.


    -È consigliabile mandata fissa o sonda esterna con curve climatiche.
Attendi un attimo...
X