Raffrescamento PDC - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Raffrescamento PDC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Raffrescamento PDC

    Salve a tutti. Abito con la mia compagna in una casa ristrutturata di 3 piani.
    Il piano terra per garage, cantina, ecc ,non ancora riscaldato, di mq 133 netti;
    piano primo abitato con riscaldamento a pavimento e vmc Zehnder Comfoair 200, di mq 137 netti;
    ultimo piano non abitato e non riscaldato di mq 70, solo predisposizioni come per il piano terra.
    Tutta la casa è stata coibentata con cappotto esterno di 14 cm di eps nero e serramenti triplo vetro;
    Il tetto è in cls precedentemente isolato e ventilato.
    Pdc Ecodan 11,2 Kw, Cordivari Eco Combi 2 600 lt + Cordivari 100 lt per raffrescamento, fotovoltaico 6kw.
    E' giunto il momento di completare l'impianto di raffrescamento del piano abitato, dove sono stati predisposti 5 split ad acqua in totale, 3 nelle camere (12, 15 e 17 mq) e 2 in sala/cucina(54 mq). La mia domanda è.. mi conviene seguire questa strada oppure è preferibile cercare di installare il comfodew sulla vmc per deumidificare? Purtroppo è stata messa in un controsoffitto e quindi gli spazi sono davvero angusti e dovrei spostare i comfowell, aprire una botola e capire se può arrivarci l'acqua. Quindi non è nemmeno detto che possa farlo.
    Nel caso installassi gli split idronici posso usare il raffrescamento a pavimento ed utilizzare questi ventil per deumidificare? Oppure è un controsenso e mi conviene raffrescare maggiormente di giorno per sfruttare il fotovoltaico e quasi spegnerli la sera? Conoscete dei ventil a parete alta un pó carini e moderni, preferibilmente smart? Stavo guardando gli Innova Filomuro, sono buoni? Visto che ho gravi problemi di comunicazione col termotecnico, come posso dimensionali? L'altezza dei locali è 290 cm, le metrature sono indicate sopra. Se scelgo il modello Innova, pensavo di mettere 3 fancoil da 1,62 kw, 1 nella stanza più piccola da 1,14 kw ed 1 nella parte centrale della casa in sala da 2,34 kw. È sbagliato?
    La zona climatica è la E, spero di avere indicato tutte le info necessarie. Grazie anticipatamente!
    Ultima modifica di toccoweb; 13-03-2022, 12:08.
Attendi un attimo...
X