Combi Riscaldamento pavimento + split - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Combi Riscaldamento pavimento + split

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Combi Riscaldamento pavimento + split

    Ciao a tutti, vorrei un consiglio per questo inverno...
    il mio impianto è ha una PDC aria acqua composto da riscaldamento a pavimento + split per raffrescamento.
    gli split sono split idronici molto basilari che permettono l'accensione e il funzionamento anche a temp di acqua molto basse e a questo punto mi sorge spontanea la domanda.... è utile utilizzare in inverno la combi riscaldamento a pavimento + split aria calda? ovviamente dal momento che il circuito acqua di riscaldamento è unico non avrò un'uscita di aria caldissima, ma più che altro posso beneficiare del movimento dell'aria nell'ambiente visto che durante la settimana di giorno la casa è sempre vuota.
    mi viene anche però da pensare che scaldando l'aria con gli split e muovendola nella stanza raggiunga in breve tempo la temperatura confort e quindi si perda l'effetto calore continuativo emanato dal riscaldamento a pavimento.
    secondo le vostre esperienze, anche in considerazione di ridurrei consumi e concentrali di giorno beneficiando il più possibile l'autoconsumo del fotovoltaico, potrebbe essere una soluzione da prendere in considerazione?
    grazie a tutti in anticipo!
Attendi un attimo...
X