La giusta temperatura dell'aria all'uscita della bocca del condizionatore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La giusta temperatura dell'aria all'uscita della bocca del condizionatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La giusta temperatura dell'aria all'uscita della bocca del condizionatore

    Ciao ragazzi ho installato nuovi condizionatori ad inverter della Carrier (Hi Wall - 42QHG) con potenza 1.200 BTU e 900 BTU, abituato ai vecchi split on-off con i nuovi non riesco a capire se il modo di come funzionano sia giusto o c'è qualche errore di installazione, mi spiego meglio:
    quando accendo lo split questi parte posizionando l'aletta di uscita dell'aria verso il basso ed incominica a venir fuori aria ad una temperatura di circa 58 gradi, dopo un pò l'aletta di chiusura si posiziona verso l'alto ovvero orizzontalmente e fuoriesce aria a 38 gradi, fa questo per svariate volte (credo fino a raggiungere la temperatura impostata) fino a mettersi definitavamente in orizzontale e l'aria in uscita si stabilizza a 38 gradi, mi sono fermato qua anche perchè ancora non abbiamo una temperatura che giustifichi l'accensione per più ore, ma mi domanda è giusta la temperatura in uscita? E giusto quelcomportamento della macchina? Quando dovrebbe essere la temperatura ottimale, se c'è una sorte di standard funzionale? La misurazione è stata fatta utilizzando una sonda a stilo Rothenberger inserita all'interno della bocca di uscita dello split e prima di chiamare il tecnico, che solitamente ti risponde a dopo qualche settimana, vorrei essere sicuro onde evitare qualche brutta figura.
    Grazie.
Attendi un attimo...
X