Pompa di calore Geotermica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pompa di calore Geotermica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pompa di calore Geotermica

    Buongiorno a tutti.

    Ho bisogno di supporto in merito alla scelta della pompa di calore geotermica. Vivo in Zona climatica E nei limitrofi di Milano e dopo un accurata ricerca tra fondi e incentivi regionali/comunali per un buon
    motivo ho optato per una pompa di calore Geotermica. ora il problema è nella scelta del modello/marca. Il farbisogno della mia abitazione calcolata dal termotecnico prevede una 10 kw e su consiglio del termotecnico mi ha cosigliato di non stare sotto questa soglia di potenza, ameno che non integro con un solare termico il sistema ed in quel caso potrei scendere a 8 kw.
    sapreste consigliarmi qualche marca e modello e sopratutto con una buona assistenza in caso di guasto?



    Grazie mille






















  • #2
    non capisco l'esigenza di una pompa geotermica a meno che devi mandare ad alte temperatura , solo di impianto geotermico saranno 10000 mila euro mal contate pe 10 kw , una pdc da 9kw se il fabbisogno è 10kw aria acqua in r32 costa sui 4100 euro una in r290 sui 4900 euro e scalda come la geotermica cambia il rendimento se mandi a 30 gradi una aria acqua avrà un cop sui 5 una geotermica avrà un cop superiore ma i 10000 euro di impianto quando te li ripaghi senza contare la differenza di costo di una pdc geotermica che non so cosa costa , io per il tuo fabbisogno starei su una aria acqua ve piu che bene e c'è vasta scelta

    Commenta


    • #3
      Ma possibile che in questo forum sono tutti bravi a fare i conti nelle tasche degli altri? io non vado certamente a sindacare le scelte di nessuno e tantomeno a fare i conti in tasca. La mia richiesta poi è
      totalmente diversa e questo accanirsi su cosa uno spende e fà non riesco a capirla. Hai mai visto uno che va da quello che si è preso una ferrari e gli ha detto ....non capisco...con una bella bmw spendi meno è
      hai piu o meno le stesse prestazioni per fare i giri da casa a lavoro.. ma cavolo...
      Posso ricevere solo risposte sensate inerenti alle domande?

      Commenta


      • #4
        Sonda verticale oppure orizzontale??
        Prova a sentire Daikin nelle aria acqua se la cavano discretamente
        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
        Utente EA dal 2009

        Commenta


        • #5
          Sonda Verticale.

          Commenta


          • #6
            Vai sul sicuro.................. fai bene
            Quasi tutti i produttori aggi hanno a catalogo le geotermiche
            Ne volevo una anche io ma qui dova abito abbiamo tutta roccia e fare un paio di pozzi era troppo dispendioso
            Pazienza messa aria acqua e mi trovo bene
            Mi aveva fatto buona impressione anche le Viessmann
            E la falda acquifera si trova a 110 metri sotto
            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
            Utente EA dal 2009

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da frengoXY Visualizza il messaggio
              Ma possibile che in questo forum sono tutti bravi a fare i conti nelle tasche degli altri? io non vado certamente a sindacare le scelte di nessuno e tantomeno a fare i conti in tasca. La mia richiesta poi è
              totalmente diversa e questo accanirsi su cosa uno spende e fà non riesco a capirla. Hai mai visto uno che va da quello che si è preso una ferrari e gli ha detto ....non capisco...con una bella bmw spendi meno è
              hai piu o meno le stesse prestazioni per fare i giri da casa a lavoro.. ma cavolo...
              Posso ricevere solo risposte sensate inerenti alle domande?
              perchè forse uno cerca di darti qualche dritta/alternativa...ma sopratutto lo fa NEI TUOI INTERESSI. qua, non viene in tasca nulla a nessuno..anzi, ci smeniamo ancora il nostro tempo e le nostre conoscienze, nonchè esperienze ed errori.

              conta che le geotermiche si usano oramai molto poco in quanto estremamente costose. le aria acqua hanno fatto passi da gigante ed offrono prestazioni eccellenti oggigiorno a costi molto contenuti. sul solare termico poi..vabè...



              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da frengoXY Visualizza il messaggio
                Ma possibile che in questo forum sono tutti bravi a fare i conti nelle tasche degli altri? io non vado certamente a sindacare le scelte di nessuno e tantomeno a fare i conti in tasca. La mia richiesta poi è
                totalmente diversa e questo accanirsi su cosa uno spende e fà non riesco a capirla. Hai mai visto uno che va da quello che si è preso una ferrari e gli ha detto ....non capisco...con una bella bmw spendi meno è
                hai piu o meno le stesse prestazioni per fare i giri da casa a lavoro.. ma cavolo...
                Posso ricevere solo risposte sensate inerenti alle domande?
                Certo ciascuno coi propri soldi fa quello che vuole , ma qui non è un dovere dare consigli e se uno chiede non è che poi deve criticare perche non è quello che vorrebbe sentirsi dire , leggi se non è di tuo gradimento cestini mica si è insultato nessuno , sono pareri punti di vista tu haila tua convinzione contento tu contenti tutti ,se guardi questo video https://www.youtube.com/watch?v=UWKZiOm-ZhQ&t=659s
                ti spiega le problematiche degli impianti geotermici ,per cui se avevi un albergo condominio o similari il discorso poteva starci per 9/10 kw di potenza necessaria ,dal punto di vista economico non ha molto senso , poi se come per il bonus 110% paga qualcun altro , per cui se serve un impianto da 10 mila euro mica stiamo li a risparmiare spendiamone 30 mila nessun problema , io quando devo spendere di tasca mia cerco di trovare il miglior compromesso prezzo prestazioni poi essendoci diverse soluzioni non sarà magari quella giusta al 100% ma se soddisfa i miei parametri perche no, volendo poi c'è anche la pdc multisorgente https://www.youtube.com/watch?v=gRZVJ1Jo8LU
                Ultima modifica di formula1; 29-03-2024, 12:51.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da frengoXY Visualizza il messaggio
                  Buongiorno a tutti.
                  ho optato per una pompa di calore Geotermica.
                  E chi/cosa ti ha convinto di questo ?
                  Winter is coming ...
                  PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
                  https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X