Utilizzo riscaldatore supplementare con Bosch Compress 3000 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Utilizzo riscaldatore supplementare con Bosch Compress 3000

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Utilizzo riscaldatore supplementare con Bosch Compress 3000

    Ciao a tutti,

    ho una PDC Bosch Compress 3000 AWS che utilizza come riscaldatore supplementare una caldaia a condensazione Bosch collegata tramite comando ON/OFF.
    La PDC decide quindi solamente se attivare o meno il riscaldatore supplementare, senza alcuna modulazione della temperatura di quest'ultimo. Sfrutta poi il calore generato dal riscaldatore supplementare per ottenere la temperatura di mandata desiderata verso radiatori.

    Noto un comportamento molto strano: quando, in base alla curva climatica impostata, la temperatura di mandata e' molto bassa (di poco sopra i 20 gradi), la PDC decide di tenere continuamente acceso il riscaldatore supplementare, nonostante la temperatura esterna sia adeguata al funzionamento del compressore (sopra i 10 gradi).

    Di fatto quello che accade e' che la caldaia a gas mantiene il circuito di scambio con la PDC alla temperatura impostata sulla caldaia (70 gradi), sfruttando pero' pochissimo il calore generato (con la miscelazione della PDC) poiche' la temperatura di mandata e' molto bassa.

    Mi chiedo:
    1. E' normale che la PDC decida di generare una temperatura di mandata cosi' bassa usando il riscaldatore supplementare anziche' il compressore?
    2. Questo comportamento non dovrebbe generare tanto spreco a fronte della dispersione del circuito di scambio tra caldaia e PDC?
Attendi un attimo...
X