Pompa di calore per acqua calda sanitaria uso professionale - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pompa di calore per acqua calda sanitaria uso professionale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pompa di calore per acqua calda sanitaria uso professionale

    Buongiorno a tutti dovendo iniziare un attività di affitta camere presso cascina che sto ristrutturando ho bisogno di consigli. Ho pensato ad un boiler a pompa di calore per dare acqua calda alle docce di ogni mini alloggio che son in totale 4 cioè saranno. Ora sorge come valutare cioè metto boiler a PDC da 300 LT che in commercio esistono ma sicuramente devo tenerlo acceso anche in modalità eco sempre anche se non ho ospiti , oppure pensavo visto che gli alloggi vengono prenotati e non si presenta di colpo la famiglia che deve alloggiare mettere in ogni bagno il classico 80 LT e accenderlo 3 ore prima dell arrivo degli ospiti e quando vanno via spengo e stop. Sicuramente la PDC ha una resa ottima ma anche una spesa elevata a installere un 300 LT calcolando anche il consumo per le docce davvero basso ...cioè non saranno sempre occupati gli alloggi. Il boiler tradizionale per quanto abbia camera coinbentata consuma molto di più ma al lato pratico lo accendo solo all occorrenza e solo nell' alloggio occupato! Grazie per i vostri pareri
Attendi un attimo...
X