trasformazione caldaia a legna - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

trasformazione caldaia a legna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • trasformazione caldaia a legna

    Ciao a tutti nella nuova casa dove abito da ca 1 anno e&#39; installata una idro stufa a legna, buon rendimento semplicissima ma manualissima ossia se non stai a casa non si accende&#33;<br>Pensavo di sostituirla con una a pellet pot. ca 30 Kw mi hanno parlato della Kalorina oppure della h2Oda 34 Kw della Thermorossi cosa ne pensate ??<br>Poi girando sul Web ho trovato un bruciatore completo di alimentatore da installarsi su qualsiasi caldaia, qualcuno lo conosce questo e&#39; il link <a href="http://www.kondorstufe.it" target="_blank">http://www.kondorstufe.it</a> pensate possa essere una buona soluzione??<br>Grazie tante a chi sapra&#39; dirmi qualcosa magari anche un prezzo di riferimento...<br>

  • #2
    Immagino che la idro stufa sia installata dentro casa, mentre l&#39;eventuale caldaia deve essere obbligatoriamente collocata in una sala caldaia, spero che tu sia a conoscenza di questo e che abbia gi&agrave; la predisposizione, altrimenti dovrai fare delle modifiche all&#39;impianto.<br>Per quanto riguarda il bruciatore indica il mod. che hai visto c&#39;è ne sono diversi e poi non ho capito a cosa lo vuoi abbinare se non hai la caldaia.<br>Ciao

    Commenta


    • #3
      La stufa e&#39; gia&#39; nel locale caldaia, percio&#39; e&#39; gia&#39; tutto la&#39; , mentre per quel che riguarda il bruciatore non c&#39;e&#39; un modello specifico ma va a fasce di potenza, per il mio caso ca.30 kw.<br>Pensavo di inserirlo nella stufa modificando il portello frontale.<br>Poi le sonde le posizionavo nei punti dove gia&#39; esistono per il funzionamento a legna&#33;<br>Ciao

      Commenta


      • #4
        Onestamente conosco parecchi modelli di questi bruciatori, ma alla fine il prezzo non giustifica l&#39;investimento, poichè viene a costare poco meno di una caldaia mod marina completa. Inoltre non beneficia dello sconto fiscale 55%­

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X