Opinione VentilConvettori - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Opinione VentilConvettori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Opinione VentilConvettori

    Ciao.
    Sono in fase di ristrutturazione di un immobile, nello specifico villetta a schiera, zona climatica D.

    Al momento ci stiamo concentrando sull'efficientamento energetico:
    - impianto fotovoltaico 8kWp + accumulo 11kWh (Q.HOME ESS HYB-G3 1P)
    - lati EST ed OVEST con cappotto 10cm
    - lati NORD e SUD confinanti con le altre villette
    - infissi con doppi vetri
    - pompa di calore Ariston Nimbus Pocket 150 M NET R32 + accumulo/bollitore CD1 200 HHP

    Non potendo mettere un riscaldamento a pavimento per motivi tecnici, mi hanno proposto due soluzioni:
    - ventilconvettori (temperatura di mandata acqua circa 40°C) da utilizzare sia per l'inverno che per l'estate
    - classici termosifoni per l'inverno (da maggiorare il dimensionamento, ovvero aggiungendo più elementi così da utilizzare una temperatura di mandata più bassa) + climatizzatori per l'estate

    In riferimento alla prima opzione (ventilconvettori), mi sono documentato e sembra essere un'ottima soluzione ma, al di la delle caratteristiche e delle qualità che decantano tecnici/produttori/rivenditori, mi interessa l'opinione disinteressata e pratica di qualcuno che li ha già in casa, in particolare sulla sensazione di benessere caldo/freddo, stratificazione, aria secca e qualunque altra informazione possa venirvi in mente...
    Grazie mille!!
Attendi un attimo...
X