VMC Eurotherm 300V esce aria fredda dalle bocchette - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VMC Eurotherm 300V esce aria fredda dalle bocchette

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VMC Eurotherm 300V esce aria fredda dalle bocchette

    Buonasera a tutti, vi scrivo per un problema di funzionamento di un impianto con raffrescamento/riscaldamento radiante a pavimento abbinato a VMC EUROTHERM 300V con funzione di deumidificazione (solo in raffrescamento) alimentato da ciller condominiale. L’appartamento è di 80 mq al piano terra di un condominio in classe A4, in pianura Padana. Sono già venuti 2 tecnici eurotherm ma il problema persiste.
    Il problema è il seguente: quando imposto un set point di temp., ad es. 22 gradi e in casa ho 20 gradi, il radiante si accende e la vmc va in integrazione mandando in casa aria a 23/24 gradi. Raggiunto il set point impostato sia nel radiante che nella vmc viene interrotto il passaggio di acqua e quindi dalle bocchette inizia ad uscire aria ad una temp di 15-17 gradi (in base, sembra a me, alla temp che c’è fuori). La temperatura nella stanza viene anche mantenuta per ore (forse perché il pavimento rimane caldo) ma questa aria che esce fredda è veramente fastidiosa e da proprio una spiacevole sensazione di disconfort.
    L’acqua prodotta dal ciller condominiale arriva al l’appartamento a 35-38 gradi e in parte viene deviata nel circuito che va alla vmc e in parte al pavimento. La mia sensazione è che il recuperatore di calore nella vmc, con temp basse come ci sono ora, non riesca a mandarmi aria a 20-22 gradi senza che questa venga prima riscaldata dall’acqua.
    Chiedo a qualcuno più esperto come si possa risolvere il problema, visto che i tecnici che sono venuti, arrivano, impostano 24 gradi e mi fanno vedere che esce aria calda e scappano dicendo che è tutto a posto.
Attendi un attimo...
X